Il governo Renzi: mai stati più vicini ad una dittatura dal fascismo

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Premessa: il titolo del topic è volutamente "forte" e provocatorio. Ho avuto l'ispirazione ad aprire questo thread dal post dell'utente [MENTION=168]AntaniPioco[/MENTION] nel topic http://www.milanworld.net/lauricella-pd-si-inventa-la-clausola-anti-m5s-vt32837.html .

Il governo Renzi è forse il primo governo che si sta avvicinando dopo 70 anni a una dittatura, propaganda incessante in TV senza un minimo di contraddittorio, premier/segretario che decide tutto, anche quando delegittimare il popolo, come a Roma (come se lui fosse stato eletto da qualcuno), slogan incessanti volti solo al consenso elettorale, modifica costituzione senza avere i numeri solo grazie al trasformismo dilagante di gente attaccata alla poltrona, senza dimenticare che governa con un partito che alle elezioni del 2013 non esisteva neanche

Ora si inventano norme per sbaragliare la concorrenza

Questo governo va seriamente cacciato il prima possibile

Sinceramente, riuscite a dare torto a questa descrizione della realtà politica italiana? E' tutto vero, TUTTO. Ci ritroviamo con un premier che non è stato eletto democraticamente da nessuno, che si è preso la poltrona di fatto cacciando il suo predecessore ("Enrico stai sereno" vi ricorda nulla?) e che adesso è riuscito a mandar via il sindaco della capitale in un modo a dir poco viscido e disgustoso. E in tutto ciò la costituzione sta subendo modifiche nonostante l'attuale governo si regga su una maggioranza figlia del più vomitevole trasformismo politico della storia d'Italia. Chi potrebbe opporsi a tutto ciò non fa NULLA. Il presidente della Repubblica è soltanto una vecchia e patetica mummia capace di aprir bocca solo per dire ovvietà, le opposizioni sono un assurdo circo Barnum composto dal partito più vecchio d'Italia capitanato dal re del populismo di Serie D (Salvini) e da un altro che sta affondando insieme all'impero del suo leader mentre l'unico movimento che sarebbe ancora spendibile non riesce a fare quel salto di qualità per rendersi credibile sul serio.
I mezzi d'informazione? Mai stati ad un livello così basso! La Rai fa una propaganda clamorosa: esempio lampante il Tg1 che se ne esce OGNI STRAMALEDETTO GIORNO a fare caroselli mentre mostra i miserrimi numeri (si parla dello 0,9 quest'anno e dell'1 e qualcosa nei prossimi due) stimati (quindi non sicuri) dall'UE per la crescita dell'Italia. Repubblica, Corriere della Sera e Unità sono di fatto stampa di regime, mentre Libero e Il Giornale pare che godano nel farsi sbeffeggiare da tutta Italia per i loro contenuti perfettamente in linea con il circo Barnum dei loro padroni. Salvo solo Il Fatto Quotidiano (che non vuol dire che lo ritenga affidabile al 100%).
Ah, e guai a scrivere post come questi, altrimenti sei un gufo.

Sapete cosa mi ritorna alla mente? Gli anni in cui abbiamo dovuto sopportare il nano al governo. Anni in cui avevamo più che giustamente paura per la nostra democrazia, in cui eravamo spaventati per le leggi bavaglio, per l'impero mediatico posseduto da B. e per la sua proverbiale capacità di pensare solo ed esclusivamente a se stesso a costo di mettere in pericolo un paese intero. Beh, a guardare l'attuale situazione mi vien davvero da dire che, almeno a livello politico, all'epoca la montagna partorì il topolino.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Un governo non eletto dal popolo che, coerentemente, va contro il popolo stesso, mi riferisco alle politiche europeiste e neoliberiste che impediscono al paese di risollevarsi seriamente e che favoriscono i soliti potentati finanziari. Renzi, d'altronde, era un misero sindaco, proiettato in una realtà come quella della presidenza del consiglio si sta naturalmente piegando a logiche molto più grandi di lui, senza un briciolo di spina dorsale, lui è contento perché starà a posto a vita ma non ha idea di cosa significhi governare. Penso che Renzi sia uno dei peggiori statisti dell'Italia repubblicana, senza esagerare, e la mia ultima speranza è il M5S che non vedo l'ora di votare alle prossime elezioni, sperando che anche la maggior parte degli italiani se ne renda conto.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
È un povero sempliciotto, un pupazzo nelle mani del padre massone, dell'alta finanza e dei poteri forti.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Un governo non eletto dal popolo che, coerentemente, va contro il popolo stesso, mi riferisco alle politiche europeiste e neoliberiste che impediscono al paese di risollevarsi seriamente e che favoriscono i soliti potentati finanziari. Renzi, d'altronde, era un misero sindaco, proiettato in una realtà come quella della presidenza del consiglio si sta naturalmente piegando a logiche molto più grandi di lui, senza un briciolo di spina dorsale, lui è contento perché starà a posto a vita ma non ha idea di cosa significhi governare. Penso che Renzi sia uno dei peggiori statisti dell'Italia repubblicana, senza esagerare, e la mia ultima speranza è il M5S che non vedo l'ora di votare alle prossime elezioni, sperando che anche la maggior parte degli italiani se ne renda conto.

Però questa è una bufala messa in giro dai soliti noti e che ormai è diventato un mantra
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Però questa è una bufala messa in giro dai soliti noti e che ormai è diventato un mantra

Bè mica tanto bufala...

Le elezioni sono state vinte a fatica da una coalizione PD+SEL che aveva come candidato premier Bersani..si è poi fatto un governo PD+NCD a guida Letta che poi è stato mandato via per far posto a Renzi dal PD stesso...

Cioè ragazzi, qua va detto chiaro e tondo, questo governo non lo ha votato nessuno così com'è...

Che poi sia stato fatto tutto secondo le regole dello stato magari è vero, non lo so, ma di certo nessuno ha votato alle urne un governo Renzi
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Non mi risulta che Renzi abbia corso alle politiche del 2013.

Non mi risulta che nessuno abbia mai corso "corso" alle politiche nella nella storia della nostra Repubblica parlamentare (e non presidenziale). Il fatto che i partiti possano indicare un potenziale candidato premier è semplicemente una prassi, e in ogni caso non ha alcun valore giuridico
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non mi risulta che nessuno abbia mai corso "corso" alle politiche nella nella storia della nostra Repubblica parlamentare (e non presidenziale). Il fatto che i partiti possano indicare un potenziale candidato premier è semplicemente una prassi, e in ogni caso non ha alcun valore giuridico

Questo è vero, però Renzi non stava nemmeno nelle liste. Di fatto è diventato presidente del consiglio senza risultare eletto in Parlamento.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La domanda è come ne usciamo?
tra l'altro analizzando la storia dell'ultimo ventennio personalmente mi sono fatto la convinzione che
Berlusconi, Monti, Prodi, Renzi e via dicendo non siano altro che maschere o facce della stessa medaglia,
ma che in realtà a governarci siano sempre state le stesse persone o lobby.

Le scelte politiche fondamentali sono sempre state ampiamente condivise, le uniche differenze le ho notate solo su spintarelle più o meno evidenti alle varie lobby.

L'unica speranza per vedere qualcosa di diverso sembrerebbe il M5S, ma ammetto che non mi stupirei se anche lui alla fine facesse parte della stessa recita.
 
Alto
head>