La "Bonaventurizzazione" del Milan e dei tifosi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,220
Reaction score
27,432
Noto, con sommo dispiacere, che la società AC Milan e parte dei tifosi si stanno "Bonaventurizzando". Penso che dopo Poli (un ex idolo, non si sa per per quale motivo, poi ribattezzato giustamente "l'inutile") sia doveroso smontare anche quest'altro luogo comune.

Ad ogni giocatore italiano (dal valore medio-scarso) che ci avvicinano, si sente dire:"Speriamo che sia un nuovo Bonaventura".

Mi chiedo: c'è qualcuno che si accontenta di una squadra fatta di Bonaventura? L'ex atalantino è, diciamolo, un discreto giocatore. Forse anche quasi buono. Sicuramente migliore di Poli (non è che ci voglia tanto, però). Ma non è nè un campione nè uno che sposta gli equilibri. In un Milan davvero forte e competitivo, sarebbe una riserva. Mai un titolare.

Il brutto di tutto ciò è che la società considera Bonaventura un colpo ed un investimento straordinario. Continuando a ragionare così, in minuscolo, resteremo sempre e comunque nel limbo. Sarà impossibile tornare a pensare davvero in grande.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
D'accordo, ci vogliono i Bonaventura ma anche gli Ibrahimovic.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Ci vuole un Bonaventura, un Marchisio o un Florenzi in squadra, un tuttofare

Il problema è quando vai a prendere la riserva del tuttofare e vuoi buttarci 20 milioni
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Condivido il discorso ma non il soggetto del discorso.

Ad averceli 10 Bonaventura.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Amen. E purtroppo la cosa che più mi duole è che anche i tifosi, assieme alla società, si sono adagiati a questo nuovo livello "mediocre". Questo non è proprio il Milan che ricordo, sinceramente... i tifosi del Milan un tempo non avrebbero esultato per Bertolacci, anzi, non l'avrebbero considerato proprio. Sarebbe dovuto essere un topic da 4-5 pagine, invece...
Con questo non voglio provocare nessuno, anzi, secondo me chi è in linea con questo topic probabilmente è fuori posto rispetto a questo nuovo corso del Milan, o almeno così si sente.
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Io sono contento dell'arrivo di Bertolacci ma non perchè penso che sarà un nuovo Bonaventura, io sono convinto che Bertolacci è molto più forte di Bonaventura
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Il fatto che non si è andato su un parametro zero a mio avviso è un passo avanti.
Il milan in questo momento non ha appeal...Se vogliamo i campioni devi dare stipendi illegali...e dare 5/6/7 mil a gente come martinez o kondocoso non mi sembra la scelta corretta.
Quando torneremo a giocarci lo scudetto,fare una buona champions,e magari senza galliani allora tutto cambierà.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Bonaventura che a me piace ma non entusiasma porta con sé un grosso equivoco tattico.

le sue migliori prestazioni le ha fatte nei 3 davanti, dove però secondo me è troppo poco incisivo.

Bertolacci è un centrocampista e sembra essere un buon giocatore.

se giudichiamo il mercato ad oggi con il solo Bertolacci (neanche ufficializzato) è un disastro e non serve un luminare del calcio per dirlo.

però se giudichiamo bertolacci come giocatore sembra un buon giocatore della giusta età per poter diventare un grande giocatore.
 
Alto
head>