Il padrino

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ieri mi sono rivisto su Sky ( On demand sta alzando il livello dei titoli a disposizione clamorosamente ) IL PADRINO parte 1 ...

ma che razza di film è ??? capolavoro assoluto.. non me lo ricordavo così bene.. 3 ore di storia , intrighi , amori e passione...

un FILMONE CLAMOROSO ....
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Ieri mi sono rivisto su Sky ( On demand sta alzando il livello dei titoli a disposizione clamorosamente ) IL PADRINO parte 1 ...

ma che razza di film è ??? capolavoro assoluto.. non me lo ricordavo così bene.. 3 ore di storia , intrighi , amori e passione...

un FILMONE CLAMOROSO ....
Spettacolo.
Sono anni che non lo rivedo, adesso mi hai fatto venire voglia di riprenderli tutti e tre :asd:
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Non lo scopriamo certo oggi, cast eccezionale, regista super, ambientazioni da urlo e incassi record. Probabilmente il più bel film di sempre o comunque nella top 3
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
bestemmio a tutta canna.

Ho on demand da sempre e mi sono sempre chiesto come mai non l'avessero mai reso disponibile. Me lo sarei registrato di sicuro visto che lo adoro. E sti geni lo rendono disponibile proprio adesso che mi sono trasferito in Spagna?!
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Ieri mi sono rivisto su Sky ( On demand sta alzando il livello dei titoli a disposizione clamorosamente ) IL PADRINO parte 1 ...

ma che razza di film è ??? capolavoro assoluto.. non me lo ricordavo così bene.. 3 ore di storia , intrighi , amori e passione...

un FILMONE CLAMOROSO ....

insieme a C'era una volta in America sono i miei film preferiti
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Ieri mi sono rivisto su Sky ( On demand sta alzando il livello dei titoli a disposizione clamorosamente ) IL PADRINO parte 1 ...

ma che razza di film è ??? capolavoro assoluto.. non me lo ricordavo così bene.. 3 ore di storia , intrighi , amori e passione...

un FILMONE CLAMOROSO ....

La Parte II è la migliore a mio avviso.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Filmone fantastico, uno dei pilastri della storia del cinema..la cosa incredibile è che la parte II è quasi meglio (mamma mia la vedi in originale e De Niro ti fa uscire di testa)..
Il primo però rimane nella storia perché Marlon Brando ci regala una delle 10 interpretazioni più memorabili che si siano mai viste, senza eccessi oltretutto, ma con la naturalezza di un ruolo che gli calzava a pennello e grazie al suo carisma inavvicinabile..
 
R

Renegade

Guest
La Parte II è la migliore a mio avviso.

E io invece la ritengo un po' noiosetta. Molto incentrata sul passato del Don e poi poco altro nei temi presenti. Lo trovo un po' come l'anello debole della saga, nonostante forse il tre perda della sua originalità e sembri quasi un comune film sulla malavita. Il primo rimane il migliore, a mio avviso. Forse sarà perché sono anche affezionato al Libro (forse il vero capolavoro). Comunque credo che il principale successo derivi soprattutto dalle grandi performance del cast.
 
Alto
head>