Opinione sul tentativo per Ancelotti

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,534
Reaction score
5,802
Come ben sappiamo, per Ancelotti ci abbiam provato a più riprese per poi vedere quest'ultimo rifiutare definitivamente la nostra proposta di ritornare ad allenare il nostro Milan.
Alla luce degli ultimi eventi di calciomercato con la (quasi) acquisizione di J.Martinez, e con le varie trattative aperte di cui lo stesso Berlusconi ne ha parlato chiaramente, forse il tentativo per Ancelotti non si è trattato di un semplice e squallido teatrino per veder salire i voti in vista della campagna elettorale, ma credo proprio che alla base di quello che stiamo vedendo, ci fosse un vero progetto di un Milan ambizioso pronto a tornare alla ribalta capitanato dal "vecchio" Ancelotti con cui abbiamo vinto, tra i vari trofei, 1 scudetto e 2 Champion's League.
Se il mercato continua a riservare ottime sorprese per noi che siamo stati presi in giro più volte negli ultimi anni con promesse non mantenute e con campagne acquisti indegne, allora non capisco perchè Ancelotti non abbia voluto raccogliere questa, per me, stimolante sfida. C'era una questione di salute in discussione, ma ho letto che era un problema di durata limitata e dalla semplice risoluzione.
Che Ancelotti non abbia avuto il fegato per tornare ad allenare un Milan ringalluzzito, "impigrito" dall'allenare squadre già rodate piene di campioni già affermati, oppure ha voluto realmente prendersi un anno sabbatico (per me privo di senso per un allenatore di caratura internazionale)?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,838
Reaction score
27,228
Non so. Probabilmente aveva davvero bisogno di fermarsi.

Comunque, nonostante sia un grande allenatore, non rimpiango il suo rifiuto (soprattutto alla luce di quanto accaduto in seguito, a livello societario).

Ripeto, è un grande allenatore ma è stato esonerato da quasi tutte le squadre che ha allenato. E poi i ritorni in panchina, si sa, da noi non funzionano.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
Come ben sappiamo, per Ancelotti ci abbiam provato a più riprese per poi vedere quest'ultimo rifiutare definitivamente la nostra proposta di ritornare ad allenare il nostro Milan.
Alla luce degli ultimi eventi di calciomercato con la (quasi) acquisizione di J.Martinez, e con le varie trattative aperte di cui lo stesso Berlusconi ne ha parlato chiaramente, forse il tentativo per Ancelotti non si è trattato di un semplice e squallido teatrino per veder salire i voti in vista della campagna elettorale, ma credo proprio che alla base di quello che stiamo vedendo, ci fosse un vero progetto di un Milan ambizioso pronto a tornare alla ribalta capitanato dal "vecchio" Ancelotti con cui abbiamo vinto, tra i vari trofei, 1 scudetto e 2 Champion's League.
Se il mercato continua a riservare ottime sorprese per noi che siamo stati presi in giro più volte negli ultimi anni con promesse non mantenute e con campagne acquisti indegne, allora non capisco perchè Ancelotti non abbia voluto raccogliere questa, per me, stimolante sfida. C'era una questione di salute in discussione, ma ho letto che era un problema di durata limitata e dalla semplice risoluzione.
Che Ancelotti non abbia avuto il fegato per tornare ad allenare un Milan ringalluzzito, "impigrito" dall'allenare squadre già rodate piene di campioni già affermati, oppure ha voluto realmente prendersi un anno sabbatico (per me privo di senso per un allenatore di caratura internazionale)?

Secondo la mia opinione ha rifiutato il progetto del Milan - di lungo respiro - perché il prossimo anno potrebbe andare alla Nazionale al posto di Conte.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,071
Reaction score
414
Secondo me Carletto è molto intelligente e si è fatto 2 calcoli...c era più da perdere che da guadagnarci per uno come lui ripartire con questo Milan, rischio troppo alto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Alla luce di quanto successo nell'assetto societario, anche io ho rivalutato la questione Ancelotti. Ero convinto ed eravamo convinti fosse il solito teatrino ma vista la cessione di quote, visto l'impegno nel mercato e la volontà di ricostruire un grande Milan, non si è trattato di un teatrino e forse sul serio si voleva ripartire con un grande allenatore come Ancelotti.
A questo punto il problema è uno, perché Carletto ha rifiutato? L'unica soluzione è prendere per buono quanto è stato detto dai giornali e cioè che aveva bisogno di fermarsi.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
anzitutto credo sia doveroso ricredermi sull'operato della società,in quanto pensavo che la trattativa per riportare Ancelotti al Milan fosse la solita farsa messa in piedi per accaparrare qualche voto in più alle regionali. Alla luce di quanto sta succedendo,tra ingresso di nuovi capitali,acquisti e trattative importanti,adesso possiamo prendere atto che il tentativo di ingaggiare Carletto è stato molto serio.

Probabilmente Ancelotti non se l'è sentita ed ha optato per l'anno sabbatico,per riprendersi dall'intervento a cui si è sottoposto,ma anche psicologicamente dopo anni passati su panchine importanti,panchine che scottano,come quelle di Psg,Chelsea e soprattutto Real Madrid.In particolare l'esonero al Real pare sia stato davvero un brutto colpo per lui,stando ai si dice.

Da qualche giorno sto maturando una mezza convinzione personale: ma perchè dopo il rifiuto di Ancelotti non si è virato su un altro tecnico di prestigio internazionale e si è deciso di affidarsi a Mihajlovic?

L'unica risposta che riesco a darmi è che il prossimo anno lo stesso Ancelotti e Conte saranno sul mercato,scadranno i contratti di Seedorf ed Inzaghi e ne rimarrà soltanto uno a Mihajlovic(ha firmato un biennale,i grandi allenatori firmano triennali,solitamente).

Quindi ho come la sensazione che Mihajlovic sia solo di passaggio,a meno che poi non si dimostri davvero all'altezza della situazione
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Se il mercato sarà veramente quello che sembra essere, allora non è stato affatto un teatrino, Ancelotti lo volevano fortemente con un bel mercato al seguito. Si è veramente fermato per problemi di salute.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Se il mercato sarà veramente quello che sembra essere, allora non è stato affatto un teatrino, Ancelotti lo volevano fortemente con un bel mercato al seguito. Si è veramente fermato per problemi di salute.

L'averci provato, teatrino o meno, ha reso più accettabile l'ingaggio di Mihajlovic: molti avrebbero storto il naso se si fosse andati dritti sull'ex interista senza aver fatto un tentativo con Ancelotti.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,227
Reaction score
5,559
Ha vinto tutti i campionati in cui ha allenato (a parte quello spagnolo, per un soffio, 2 volte). Ha vinto 3 coppe dei campioni, ha fatto vincere manciate di palloni d'oro ai suoi attaccanti. Rimpiango moltissimo il suo rifiuto, soprattutto con il cash che stiamo cacciando fuori. Non ho mai pensato che fosse una manovra politica.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Non è stato un teatrino e la scelta era azzeccatissima: se formi una squadra di grandi giocatori serve un mister capace di gestirli. Ancelotti da questo punto di vista è una garanzia. Mihajlovic un incognita.
 
Alto
head>