Allenatore Milan: i PRO dell'arrivo di Ancelotti

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Ok le minestre riscaldate non ci piacciono e non si sono mai rivelate delle scelte azzeccate.

Tuttavia c'è una cosa che mi dice che l'arrivo di Ancelotti è forse quello di cui abbiamo bisogno, che cosa? La mentalità Europea di Ancelotti.

Carletto è il tecnico che giocava con Pirlo-Gattuso-Seedorf-Rui Costa(Kakà) alle spalle di due attaccanti puri come Sheva e Inzaghi.
E' quello che al Real ha messo contemporaneamente Kross-Isco-Bale-Rodriguez-Ronaldo-Bennzema.
E' quello che preferisce mettere un giocatore dai piedi buoni a fare anche lavoro difensivo, piuttosto che un medianaccio a fare la fase offensiva.

E' un tecnico che se non gli porti giocatori che sanno "giocare con il pallone" non ci verrà MAI!

E allora andiamo a vedere come sono costruite le squadre top mondo: Barcellona, Real, Bayern, PSG, Chelsea. Sono squadre in cui i loro difensori sanno giocare a calcio meglio dei nostri centrocampisti e talvolta meglio dei nostri attaccanti. Solo così si vince.

Solo così possiamo recuperare quella mentalità europea che abbiamo perso.

Cosa ne pensate?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A me intriga Montella,
ma veramente c'è qualcuno che avrebbe dei dubbi su Ancellotti?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Premesso che per me stiamo parlando del nulla, non sono così fiducioso. Ancelotti non è scemo ma non è neanche così autoritario.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Premesso che per me stiamo parlando del nulla, non sono così fiducioso. Ancelotti non è scemo ma non è neanche così autoritario.

vero. Infatti lui non è quello che ti dice o mi fai questa campagna acquisti o me ne vado. Però non penso che accetti se non vede una squadra piena di giocatori che sanno giocare a calcio. Non di Poli e Destro, per intenderci.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
vero. Infatti lui non è quello che ti dice o mi fai questa campagna acquisti o me ne vado. Però non penso che accetti se non vede una squadra piena di giocatori che sanno giocare a calcio. Non di Poli e Destro, per intenderci.

Ma infatti la malattia è un motivo valido, ma potrebbe anche avere il sapore della scusa.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,227
Il pro di Ancelotti è che attualmente è uno dei 5 migliori tecnici al mondo ed è ricercato da i top club europei. A questo punto della sua carriera andare in un Milan di parametri sottozero e prestiti con diritti di non riscatto significa chiudere quasi sicuramente con l'elitè del calcio. Ecco perchè se arrivasse Ancelotti confido gli prometterebbero un progetto ambizioso e fatto di investimenti perlomeno importanti.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,669
Reaction score
1,891
Meglio ripartire da un tecnico nuovo,Emery.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Il pro di Ancelotti è che attualmente è uno dei 5 migliori tecnici al mondo ed è ricercato da i top club europei. A questo punto della sua carriera andare in un Milan di parametri sottozero e prestiti con diritti di non riscatto significa chiudere quasi sicuramente con l'elitè del calcio. Ecco perchè se arrivasse Ancelotti confido gli prometterebbero un progetto ambizioso e fatto di investimenti perlomeno importanti.

aldilà degli investimenti importanti, che possono essere 20mln per Destro o per Cerci, io ne faccio anche un ragionemento di più ampio respiro. Ancelotti significa riportare in rosa calciatori che sanno giocare a calcio, che significa campioni o promesse tali. Con Ancelotti gli Immobile, i Destro, i Giaccherini non li vedremmo mai, cosa che invece sarebbe possibile con gli altri candidati Emery (bravissimo, ma anche Re della corsa e del lancio lungo), Conte, ecc.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Premesso che non arriverà mai, l'unico PRO di Carletto sarebbe il fatto che qualora accettasse, ha avuto la certezza che sarà grande Milan.....Per il resto non è il tecnico adatto a ricostruire, è forte con gente forte, ma in una squadra con qualche elemento buono che dovrà per forza arrivare, ma niente di eccezionale, vedrei meglio Montella e Sinisa, anche se il top sarebbe Conte anche se impossibile...
 
Alto
head>