Da quale base ripartiremo?

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Mentre altre società pensano già a come rinforzarsi col mercato estivo, pianificando e intavolando trattative (vedi la Juve con Dybala/Cavani), il Milan attende sviluppi per la cessione di una quota societaria.

Dando per scontato che questa cessione ci sarà, e restando realisti fino in fondo, non credete che la basa dalla quale probabilmente ripartiremo sia COMUNQUE meno che mediocre?
Tralasciando i portieri...
In difesa SICURAMENTE ripartiremo da Abate, Antonelli, e ALMENO due tra Rami, Mexes, Zapata, Bonera e Alex resteranno.
A centrocampo inutile nemmeno discutere sul fatto che MONTOLIVO ( :facepalm: ) sarà capitano e titolare anche il prossimo anno... credo venga confermato Poli, Suso e Bonaventura.
In attacco è tutto un'incognita, tranne Honda che sicuramente rimane.

Solo a me sembra che questa base da cui ripartire è di....cartapesta? Non ci sono colonne portanti... solo Bonaventura è un giocatore di calcio e con Suso (e soprattutto Suso) l'unico con prospettive di crescita.

Insomma, l'impressione è che servirebbe una rifondazione TOTALE. D'altronde i risultati degli ultimi anni sono lì a testimoniare del valore di questa "compagine".
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Difficile non essere d'accordo.
E' stato smantellato tutto a Milanello e mancano sia i valori sportivi che quelli umani nella nostra rosa (e non solo).

E anche il ricostruire se accadrà verrà fatto purtroppo su di una base marcia a troppi livelli.


In tutta onestà io avrei gradito un anno in B: avrebbe probabilmente dato una lavata alla sporcizia societaria e paradossalmente avrebbe creato aspettative e forse entusiasmo grazie all'obiettivo concreto del ritorno in serie A.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,597
Le mie speranze (basate un po' sulla realtà più che sui desideri personali)?

Diego Lopez Abbiati
Mexes Paletta Bonera Abate Antonelli De Sciglio
Bonaventura De Jong Van Ginkel Poli Montolivo Suso
Honda Destro


A questi aggiungerei Bruno Peres, Thiago Silva, Romagnoli, Pjanic, Clasie, Ibrahimovic, Falcao
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Mentre altre società pensano già a come rinforzarsi col mercato estivo, pianificando e intavolando trattative (vedi la Juve con Dybala/Cavani), il Milan attende sviluppi per la cessione di una quota societaria.

Dando per scontato che questa cessione ci sarà, e restando realisti fino in fondo, non credete che la basa dalla quale probabilmente ripartiremo sia COMUNQUE meno che mediocre?
Tralasciando i portieri...
In difesa SICURAMENTE ripartiremo da Abate, Antonelli, e ALMENO due tra Rami, Mexes, Zapata, Bonera e Alex resteranno.
A centrocampo inutile nemmeno discutere sul fatto che MONTOLIVO ( :facepalm: ) sarà capitano e titolare anche il prossimo anno... credo venga confermato Poli, Suso e Bonaventura.
In attacco è tutto un'incognita, tranne Honda che sicuramente rimane.

Solo a me sembra che questa base da cui ripartire è di....cartapesta? Non ci sono colonne portanti... solo Bonaventura è un giocatore di calcio e con Suso (e soprattutto Suso) l'unico con prospettive di crescita.

Insomma, l'impressione è che servirebbe una rifondazione TOTALE. D'altronde i risultati degli ultimi anni sono lì a testimoniare del valore di questa "compagine".

La base da cui ripartiremo per me non è peggiore di quella da cui è ripartita la Juventus nell'anno in cui ci ha rubato lo scudetto (2012). Certo, sono fondamentali due cose per esaltare quel poco di buono che già c'è: allenatore e mercato. Ed entrambe dipendono dalla cessione societaria, quindi ogni discorso è ancora prematuro.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Un allenatore di mestiere (e possibilmente con le Palle), un esterno difensivo coi piedi dritti, due centrocampisti da football e non da rugby, un attaccante che non debba dipendere sempre e solo dal gioco della squadra. In pratica dovremmo fare in una sola estate tutto quanto non è stato fatto negli ultimi tre anni; io personalmente la vedo molto dura.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per ripartire a questa squadra, nella mediocrissima serie A servono nell'ordine:

Un preparatore atletico capace,
Un allenatore
tre fuoriclasse, uno in attacco e due a centrocampo
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Klopp\emery coi loro preparatori.
Kondogbia, gundogan/maher 2 centrocampisti più rinnovo prestito di van ginkel.
Hummels. Pilastro difensivo.
Zlatan. Fenomeno gioca anche da solo.
Con questi l anno prossimo giochi per lo scudo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La rosa è completamente da rifondare, la base da cui partiremo è fecale ma non ci possiamo fare nulla. Dobbiamo sperare nella cessione della società e che piano piano la nuova proprietà rifondi. Io certamente non mi aspetto che tutti i problemi tecnici della rosa siano risolti con un colpo di bacchetta.
 
Alto
head>