Condizione atletica

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Avete notato ieri sera Antonelli? Correva il doppio dei compagni, tutt'altro ritmo, intensità. Pazzesco.

Tempo un mese probabilmente sarà sulle gambe come i compagni. Quando capiranno che bisogna dare una svolta a questa maledetta preparazione fisica forse cominceremo di nuovo a giocare al calcio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Aggiungo pure Torres, appena arrivato dopo la preparazione con il Chelsea andava al doppio dei compagni per poi piano piano spegnersi. Anche Destro l'ho visto atleticamente bene nella gara d'esordio, tra un mese sarà un Pazzini 2.0 inchiodato.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
cambiano gli allenatori ma la condizione altetica è sempre scadente , quindi il problema è a livello societario . Se non sbaglio il santone messerman fa ancora parte dello staff :facepalm:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Aggiungo pure Torres, appena arrivato dopo la preparazione con il Chelsea andava al doppio dei compagni per poi piano piano spegnersi. Anche Destro l'ho visto atleticamente bene nella gara d'esordio, tra un mese sarà un Pazzini 2.0 inchiodato.

infatti ma e sempre stato cosi... pure taarabt e rami l'anno scorso... e pure li altri anni.

la preparazione atletica e una delle peggiori mai viste per una squadra di calcio... ogni anno e una preparazione disastrosa.
forse la meno peggio e stata quella con leonardo dove si vedevano giocatori che correvano (o forse non ricordo bene).
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Ottima considerazione. Anch'io ho notato che spesso i nuovi arrivati sembrano anni luce avanti in quanto a condizione atletica. Questa è la prova che oltre all'allenatore bisogna assolutamente rivoluzionare anche gran parte dello staff rossonero.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
777
Reaction score
7
Non è, almeno secondo me, una questione di condizione atletica.
I nuovi che scendono in campo vanno meglio per il semplice fatto che continuano ad applicare la mentalità che avevano nella squadra precedente, corrono senza palla e non si risparmiano.
Quando Antonelli capirà (molto presto temo) che 99 scatti su 100 saranno vani, vedrete che anche lui si adeguerà.

Spero di sbagliarmi ovviamente.

PS: questo è l'unico motivo che mi porta ad apprezzare El Shaarawy, una delle poche eccezioni in rosa.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
E' scientifico oramai, a parte i megacessi quelli che vengono al Milan dopo aver fatto la preparazione con un'altra squadra corrono sempre il doppio
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,107
Reaction score
853
Avete notato ieri sera Antonelli? Correva il doppio dei compagni, tutt'altro ritmo, intensità. Pazzesco.

Tempo un mese probabilmente sarà sulle gambe come i compagni. Quando capiranno che bisogna dare una svolta a questa maledetta preparazione fisica forse cominceremo di nuovo a giocare al calcio.

Non è un caso che Seedorf l'ha notato subito quando a differenza di Inzaghi neanche ha fatto l'allenatore della primavera ma è passato direttamente da giocatore per mezza stagione ad allenatore. E' una cosa evidentissima, poi uno come Tevez che in ogni partita mette la gamba in fallo con questi preparatori diventerebbe zoppo in pochi mesi.
 

DNA Milan

New member
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
15
Reaction score
0
Osservazione molto pertinente. Ho pensato anche io ieri sera ad Antonelli come esempio di giocatore con una preparazione di gran lunga migliore rispetto ai suoi nuovi compagni di squadra. E' anche vero che Antonelli è dotato per sua natura di corsa e resistenza (al contrario di Zaccardo, per esempio), ma è altrettanto vero che molti giocatori del Milan dovrebbero dimostrare resistenza e fisicità, mentre sembrano stare in piedi con lo sputo.
Come qualcuno ha scritto, non trascurerei anche l'ipotesi che una mentalità sbagliata trasmessa alla squadra, determini una scarsa disposizione al sacrificio. Del resto il cervello muove le gambe: forse la verità sta nel mezzo, ovvero preparazione sbagliata unita a mentalità sbagliata hanno causato questo sfacelo; inorridisco pensando al fatto che non stiamo nemmeno giocando le coppe e dovremmo correre a 300 all'ora.
 
Alto
head>