Patatine McDonald's: come farle? Ecco la ricetta. 14 ingredienti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Finalmente è stato svelato, da un reportage di MythBusters,, il segreto delle patatine McDonald's che tanto piacciono alle persone che solo solite frequentare i Mc.

Ecco, di seguito, procedimento, ricetta e ingredienti delle patatine fritte McDonald's:

Raccogliere le patate, pulirle, tagliarle e scottarle. Inserirle dentro una speciale macchina che le rende tutte uguali, a bastoncino. Spruzzarle con una miscela di olii vegetali (colza, soia, etc) e aromatizzanti tra i quali: sapore di manzo, grano idrolizzato, acido citrico, latte idrolizzato, Polidimetilsilossano (della stessa famiglia del silicone...). Nel composto ci sono anche destrosio e il Tbhq (composto chimico che funge da conservante). Alla fine, sale in abbondanza.

Le patatine vengono fritte, raffreddate e poi congelate. Poi, vengono spedite nei vari fast food, dove vengono fritte per la seconda volta. Calorie? Molte: 510. Con 25 grammi di grassi.


Qui, in basso, al secondo post, il video.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
non credo che qualsiasi altra marca di patatine surgelate che trovi in qualsiasi supermercato abbia un tipo di produzione diversa.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
non credo che qualsiasi altra marca di patatine surgelate che trovi in qualsiasi supermercato abbia un tipo di produzione diversa.

Sicuramente non hanno il sapore di manzo XD
Comunque sapevo che in europa ci sono delle restrizioni maggiori sull'uso di additivi chimici sulle patate surgelate, poi non so.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,273
Reaction score
1,579
Mai andato da mc donald e non ci andrò mai.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
E io che pensavo fossero fiammiferi in padella con 2 litri di olio della peggior specie
 
Alto
head>