Aiuto realizzazione grafici per Excel

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
C'è qualcuno che sa smanettare con i grafici con programmi tipo Excel?

Premetto che uso OpenOffice, in pratica devo rifare un grafico da un libro. Il grafico è molto semplice, ci sono gli assi X e Y, 2 punti e una curva che li attraversa.

I punti sono:
X Y
A: 3 3,00%
B: 8 1,40%
C: 0 0,75%


- Da C parte una linea orizzontale
- A e B sono attraversati da una curva
- La curva e la retta si avvicinano ma non si incontrano

Le linee e la curva non so proprio come disegnarli ed avevo pensato di farle con Paint, tanto ho visto che viene discretamente bene.


Il problema è che non riesco a far visualizzare i dati dei punti sul grafico. Mi visualizza solo i valori minimi e massimi (ho messo 15 e 6%) e gli intervalli (ho messo 1 e 1,5%) ma non mi scrive 0,75% e 1,40%, cosa devo fare? Ripeto che uso OpenOffice
 
A

Ale

Guest
io excel non lo uso mai, ma perche non scannerizzi la pagina del libro, ritagli il grafico..e via :;):
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Dodo, ma con l'excel non le disegni tu le linee.

Inserisci i paramentri in righe e colonne con eventuali formule se ce ne sono, poi vai in insert e scegli l'istogramma che può essere a colonne, a torta, ecc ecc.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Dodo, ma con l'excel non le disegni tu le linee.

Inserisci i paramentri in righe e colonne con eventuali formule se ce ne sono, poi vai in insert e scegli l'istogramma che può essere a colonne, a torta, ecc ecc.

Uso OpenOffice. Il problema è che non so come si fanno le formule! riesco a fare il grafico, ma mi vengono fuori solo i punti, o al massimo una retta che unisce i due punti (ma che non mi serve)
 
Alto
head>