iPhone 6 versus Galaxy S5

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Ho un iPhone 4s ormai da più di 2 anni. La linea Apple mi piace molto per design, anche se ne riconosco le limitazioni rispetto ad android, ma sinceramente non mi condizionano più di tanto l'uso che ne faccio.

Il mio dubbio è sulla durata della batteria, dopo 2 anni (forse anche giustamente) fà pena il mio 4s, usandolo "normalmente" (utilizzo 2h+4h stand-by) non mi dura neanche mezza giornata. Non vorrei fare l'errore di prendere il 6 e trovarmi dopo qualche tempo con lo stesso problema, considerando comunque che in tempi di pace lo dovevo comunque caricare una volta al giorno il 4s. Inoltre avendo usato il 6, come telefono non mi ha colpito perchè non ha davvero nulla di nuovo o innovativo, mi sembra soltanto più grande... avevo l'idea di passare a Samsung con l'S5, di cui molti mi hanno parlato bene.

Non vorrei che il passaggio fosse troppo traumatico e che Android \ Smartphone dopo un pò mi stancassero. E sopratutto vorrei sapere se veramente è migliore come autonomia dell'iPhone.. insomma, mi conviene cambiare o no?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Siamo sempre lì , il Galaxy s5 bomba ... A me il galaxy 4S che ho usato è piaciuto tantissimo .. Ma sai com'è finita ... Che mi son ricomprato L iphone 5 .. che uso ancora adesso
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
io ho l'iphone 6 e oggi gli ho fatto il jailbreak. Che dire, i limiti di iOS non esistono più e con i tweak risolvo quei limiti che ci sono mantenendo un OS sempre e comunque fluido e usabile
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Considera che il Samsung S5 ha la batteria sostituibile, quindi non appena ti arriva al 15-20% puoi toglierla e metterne una già carica (devi comprare il kit di ricarica originale con batteria supplementare e caricabatterie da tavolo, costa sulle 40€ se non sbaglio). Con questo sistema non dovrai mai più attaccare il telefono alla corrente e aspettare che si ricarichi.

Per quanto riguarda invece la parte software, sono due mondi diversi.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Ognuno deve prendere il dispositivo e il sistema con cui meglio si trova.


Pensato di valutare anche altri smartphone?
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Pensato di valutare anche altri smartphone?

Oltre l's5 anche l'htc one.. Ma non so, non mi ispirano molto le altre marche, anche se magari sono migliori come device

Comunque io mio vero dubbio sull'iphone 6 è la batteria..qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Oltre l's5 anche l'htc one.. Ma non so, non mi ispirano molto le altre marche, anche se magari sono migliori come device

Comunque io mio vero dubbio sull'iphone 6 è la batteria..qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?

In termini di durata il 6 e il 6plus durano molto di più del 5 o del 4s ... se poi ti aspetti di fare una ricarica al giorno e tenerla per tutto il giorno non c'è nessun smartphone sul mercato che possa farlo..

nella migliore delle ipotesi troverai telefoni che alle 8 di sera si spengono ma nessuno arriva a fine giornata .

detto questo il 6 dura un 20% in più del 5s e il 6plus un 40% in più di batteria essendo ENORME .
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
In termini di durata il 6 e il 6plus durano molto di più del 5 o del 4s ... se poi ti aspetti di fare una ricarica al giorno e tenerla per tutto il giorno non c'è nessun smartphone sul mercato che possa farlo..

nella migliore delle ipotesi troverai telefoni che alle 8 di sera si spengono ma nessuno arriva a fine giornata .

detto questo il 6 dura un 20% in più del 5s e il 6plus un 40% in più di batteria essendo ENORME .

col mio Note 2 ci faccio un giorno e mezzo (spegnendolo la notte). Notifiche Whatsapp, FB e Twitter sempre attive, 4 mails sincronizzate. Utilizzo di internet normale (ogni tanto faccio ricerche su google, se mi capita guardo un video, visito invece spesso FB e Twitter). Ovviamente ci chiamo pure almeno una mezz'oretta al giorno.
 
Alto
head>