Inzaghi e il centravanti

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,757
Mi tornano in mente le prime parole di Inzaghi da allenatore del Milan
"Comincerò da zero con tutti..."

Ma nel reparto offensivo, in particolare per quanto riguarda il discorso prima punta, qualcosa non quadra

- Matri dato via senza neanche provarlo
- Balotelli si cerca di cederlo fin da giugno e forse finalmente ci riusciamo
- Petagna dato via senza neanche provarlo
- rinuncia al suo pupillo Paloschi

di cinque possibili prime punte in realtà alla fine Inzaghi ne ha avuto davvero a disposizione soltanto una, Pazzini (che per altro ha avuto offerte dalla germania e c'era la possibilità che partisse anche lui)

le chiavi di lettura dello sfoltimento (chiamiamolo pure abbattimento) del reparto possono essere due:

- una esageratamente pessimista secondo la quale Inzaghi ha deciso di provare il nuovo pupillo di Silvio (Niang) come prima punta, a meno che non voglia giocare con il falso nove (tipo secondo tempo di Valencia) o schierare se stesso!!

- una ottimista che mi fa sperare che in tutti quei maledetti summit abbiano parlato anche della prima punta "che piace a Inzaghi" (si ma quale? boh... ma deve piacergli tanto per non aver concesso nemmeno l'occasione di partire da zero a quelli citati sopra)

magari la storia del "vogliamo a tutti costi un esterno d'attacco" è stato solo un modo per "depistare"?? o prenderemo sia l'esterno che la prima punta? in fin dei conti in rosa abbiamo ancora menez elshaarawy honda saponara niang che possono giocare tutti come esterno (oddio chi meglio, chi peggio, chi didastro) e davanti vogliamo rimanere con il solo pazzini???
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
Speriamo bene, stavolta ho stranamente sensazioni leggermente (e sottolineo leggermente :fuma:) positive
 
Alto
head>