Conferenza Conte:"La convocazione bisogna meritarsela"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,259
Reaction score
27,470
E' in corso la presentazione ufficiale del nuovo CT della nazionale, Antonio Conte. Ecco, di seguito, le sue parole rilasciate in conferenza stampa:

"Sono emozionato. Chiunque vorrebbe essere qui al mio posto. Non pensavo di tornare in campo dopo un mese. Avevo in programma di imparare lingue, di fare un aggiornamento tattico in giro per l'Europa e di aspettare la chiamata di un top club. Poi è arrivata la chiamata dell'Italia che è un top top club. Le sfide mi hanno sempre intrigato. La convocazione in nazionale bisogna meritarsela. Io non guardo solo al calciatore, guardo anche l'uomo. Sulla rescissione con la Juve sono state dette tante cose. Ma il rapporto è arrivato ad una naturale conclusione. Io vivo per cercare la vittoria. E' una dolce condanna. Vincere o perdere per me è come vivere o morire. Ora rappresento l'intera nazione e nella testa e nel cuore ho solo l'azzurro. Per andare incontro alla Federazione ho ceduto i miei diritti d'immagine allo sponsor, cosa che non ho mai fatto in passato. Sono qui per portare la mia mentalità. Starò molto attento agli atteggiamenti fuori dal campo dei giocatori. Nessuno pensi che venga convocato a prescindere. Preferisco 25 giocatori più scarsi ma vogliosi di vestire azzurro, piuttosto che 25 giocatori con poca voglia che ritengono scontata la loro convocazione. Pirlo è un campione ed è tra i convocabili. Dovremo parlare.".
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Finalmente Balotelli la maglia della Nazionale la vedrà in cartolina.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Meglio cosi, almeno Balotelli si dovrà impegnare di più nel Milan per meritarsi la nazionale.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Conte: "Voglio grandi uomini prima di grandi giocatori. Così si costruiscono i successii".
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Stessa identica cosa che ho pensato quando è stato annunciato Conte. Mi sa che verrà fatto fuori a favore del gruppo.

Bisogna vedere cosa ha combinato al Mondiale per avere tutti o quasi contro, detto questo non mi sembra che Balotelli al di fuori del campo sia facendo chissà cosa ultimamente poi se i giornali/tifosi parlano di balotellate perchè va in disco e stupidate varie ok, se si impegna e suda giusto che vada in nazionale altrimenti giusto che stia a casa, vedere tifosi (genarale) che esultato perchè arriva Conte e Balotelli sta fuori mah...
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Conte: "non cambio idea, la mia squalifica è stata ingiusta. Però sono cresciuto dal punto di vista umano. Gli scudetti? Quelli che ricordo di più con gioia sono 8, quelli vinti sul campo e in panchina. Puma mi impone suoi giocatori? (es. Balotelli) Nessuno potrà mai impormi nulla. Niente e nessuno mai (con tono perentorio)"
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Su Tavecchio mi limito a dire che siamo sui livelli di Razzi. E ci facciamo una pessima figura. Poi spero che venga intervistato di meno, e che per lui parlino i fatti.

Su Conte, dalle sue parole mi pare ovvio che Balotelli non farà parte della nazionale. Se non subito, sicuro quando commetterà il primo errore comportamentale. E capiterà.
Poi quando ha detto che nessuno gli può mai imporre nulla, lì ho pensato che una convivenza con Berlusconi sarà impossibile.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Conte: "nessuno pensi che venga convocato a prescindere. Preferisco 25 giocatori più scarsi ma vogliosi di vestire azzurro, piuttosto che 25 giocatori con poca voglia che ritengono scontata la loro convocazione".

Ancora: "non esisterà nessun codice etico, deciderò volta per volta secondo la mia testa".
 
Alto
head>