La fame di vittorie della Juventus e il mercato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Una cosa incredibile. Questi vengono da 3 scudetti consecutivi (non 3 piazzamenti champions. 3 Scudetti) e continuano ancora ad investire senza sosta.

Ad inizio Luglio hanno aggiunto Iturbe, Morata ed Evrà ad una rosa che ha dato quasi 20 punti di distacco alla seconda in classifica.

Di cosa vogliamo parlare? E l'anno prossimo cosa vogliamo sperare di vedere? A meno di crolli clamorosi, sarà l'ennesimo campionato senza storia e senza emozioni.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Iturbe non credo onestamente. (anche per via dell'acquisto di Morata che sembra ormai fatta)

Morata é un pessimo affare, se si rivela un bidone abbiamo buttato nel water 22 milioni... se invece é forte il Real se lo riprende e noi ci faremo un plus di soli 10 milioni.

Evra é la classica soluzione Low-Cost all'italiana.


Insomma io sono tutt'altro che entusiasta da questo calciomercato.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Attenzione: è il campo che deve parlare, c'è un amalgama che deve essere trovato, c'è da vedere cosa farà la Roma, ci sono tante cose in ballo. Comunque, va dato atto alla Juve di saper programmare passo passo.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Di questi 3 l'unico acquisto che mi entusiasma è Iturbe.
 

DOOOOD

New member
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
481
Reaction score
1
mah... a leggere i tre juventini di sopra mi stupisco non poco.

Capisco scetticismo e critiche, ma trovo veramente difficile negare che il piano di rinnovamento e svecchiamento rosa sta procedendo nel migliore dei modi.

Iturbe+Coman+Morata >>> Vucinic+Quagliarella

Abbiamo le mani su Berardi, Gabbiadini, Rugani, Goldaniga e Rabiot giovani di primissimo piano
La situazione finanziaria della società è solida e destinata a migliorare sensibilmente nei prossimi 2 anni.

Conte rinnoverà entro gennaio 2015

La CL rimane lontana ma la qualità in rosa sta crescendo.
Evra ci tappa una falla importante a sinistra, nel suo ruolo è ancora tra i migliori ed avremo il tempo di cercarci un giovane di spessore.

Comunque, come sostenevo, la juve sembra avere la forza economica per acquistare Iturbe, Evra, Morata cedendo solo esuberi e nessun big.

Conte, Agnelli e Marotta-Paratici finora stanno facendo la loro migliore sessione di mercato.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Buffon
Lichtsteiner-Barzagli-Chiellini-Evra
Vidal-Pirlo-Pogba
Tevez-LLorente-Iturbe​

Panchinari:Storari, Bonucci, Caceres, Asamoah, Marchisio, Giovinco, Morata, Coman
Il resto non lo considero perché vanno solo venduti.

La formazione in teoria non è male, ma nutro forti perplessità su Morata e sul fatto che Pirlo ed Evra possano ancora giocare ad alti livelli. Inoltre abbiamo bisogno assolutamente di un altro centrale (magari dando via quella sciagura di Bonucci), un terzino sinistro, un vice-Pirlo e un'altra punta o esterno (bisogna vedere in che ruolo giocherà Morata).
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Vabbè...leggere juventini che si lamentano in un forum del Milan è come vedere un milionario che piange a una mensa per barboni. Mi pare siate più scaramantici che altro.
La juve ha un dna diverso dal nostro. Noi dopo il 2011 avremmo potuto aprire un ciclo simile, forse anche più vincente, visto che la base era migliore, ma ci siamo seduti sugli allori. Loro non si accontentano. Mettici che hanno una disponibilità economica enormemente superiore alle avversarie, ed ecco fatto. Continueranno a vincere finchè non avranno vinto anche la Champions. Poi magari si prenderanno un anno di pausa, ma non di più. L'unica speranza per le inseguitrici sarebbe stato un addio di Conte con l'arrivo di Allegri o Prandelli in panchina...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Una cosa incredibile. Questi vengono da 3 scudetti consecutivi (non 3 piazzamenti champions. 3 Scudetti) e continuano ancora ad investire senza sosta.

Ad inizio Luglio hanno aggiunto Iturbe, Morata ed Evrà ad una rosa che ha dato quasi 20 punti di distacco alla seconda in classifica.

Di cosa vogliamo parlare? E l'anno prossimo cosa vogliamo sperare di vedere? A meno di crolli clamorosi, sarà l'ennesimo campionato senza storia e senza emozioni.

concordo con te. E le altre fantomatiche big che hanno praticamente consegnato le armi al nemico.
in Italia c'è solo una big... c'è solo una squadra ormai.
Roma e Napoli possono solo dar fastidio alla Juve, ma niente di più. Come un Tottenham qualunque.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
mah... a leggere i tre juventini di sopra mi stupisco non poco.

Capisco scetticismo e critiche, ma trovo veramente difficile negare che il piano di rinnovamento e svecchiamento rosa sta procedendo nel migliore dei modi.

Iturbe+Coman+Morata >>> Vucinic+Quagliarella

Abbiamo le mani su Berardi, Gabbiadini, Rugani, Goldaniga e Rabiot giovani di primissimo piano
La situazione finanziaria della società è solida e destinata a migliorare sensibilmente nei prossimi 2 anni.

Conte rinnoverà entro gennaio 2015

La CL rimane lontana ma la qualità in rosa sta crescendo.
Evra ci tappa una falla importante a sinistra, nel suo ruolo è ancora tra i migliori ed avremo il tempo di cercarci un giovane di spessore.

Comunque, come sostenevo, la juve sembra avere la forza economica per acquistare Iturbe, Evra, Morata cedendo solo esuberi e nessun big.

Conte, Agnelli e Marotta-Paratici finora stanno facendo la loro migliore sessione di mercato.
A me non convince l'affare Morata soprattutto, boh mi sembra una cifra assurda e l'opzione di riacquisto da parte del Real mi da estremamente fastidio. (Manco fossimo l'Atalanta di turno).

Evra ovviamente é meglio dei vari De Ceglie e compagnia, ci mancherebbe. Pero l'etá per un terzino conta eccome.

Buffon
Lichtsteiner-Barzagli-Chiellini-Evra
Vidal-Pirlo-Pogba
Tevez-LLorente-Iturbe​

Panchinari:Storari, Bonucci, Caceres, Asamoah, Marchisio, Giovinco, Morata, Coman
Il resto non lo considero perché vanno solo venduti.

La formazione in teoria non è male, ma nutro forti perplessità su Morata e sul fatto che Pirlo ed Evra possano ancora giocare ad alti livelli. Inoltre abbiamo bisogno assolutamente di un altro centrale (magari dando via quella sciagura di Bonucci), un terzino sinistro, un vice-Pirlo e un'altra punta o esterno (bisogna vedere in che ruolo giocherà Morata).
Non é male, ma Tevez largo non mi convince e mi pare che abbia detto lui stesso di voler fare la punta centrale in caso di tridente. Al limite potrebbe fare il trequartista, forse.

Vabbè...leggere juventini che si lamentano in un forum del Milan è come vedere un milionario che piange a una mensa per barboni. Mi pare siate più scaramantici che altro.
La juve ha un dna diverso dal nostro. Noi dopo il 2011 avremmo potuto aprire un ciclo simile, forse anche più vincente, visto che la base era migliore, ma ci siamo seduti sugli allori. Loro non si accontentano. Mettici che hanno una disponibilità economica enormemente superiore alle avversarie, ed ecco fatto. Continueranno a vincere finchè non avranno vinto anche la Champions. Poi magari si prenderanno un anno di pausa, ma non di più. L'unica speranza per le inseguitrici sarebbe stato un addio di Conte con l'arrivo di Allegri o Prandelli in panchina...
Le mie sono critiche in base alla Champions League ovviamente, con questi acquisti cambia poco o nulla, siamo una squadra da ottavi/quarti ad essere ottimisti.
 
Alto
head>