10) I Portieri: Abbiati, Dida, Rossi, Cudicini, Buffon

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Il decimo appuntamento con la Hall of Fame ci riporta alla mente i migliori "angeli" della storia rossonera. Autentici gatti che, a dispetto di nomi ben più blasonati, sono risultati comunque decisivi in tantissime partite, entrando di diritto a far parte di questa rassegna. Ecco a voi le gesta indimenticabili dei nostri portieri!

Buona visione!

Video documentario.

Watch Videos Online | 10. I Portieri (Abbiati, Dida, Rossi, Cudicini, Buffon) | Veoh.com
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Cudicini e Buffon non li ho conosciuti, Abbiati non centra niente, il Dida dal 2003 al 2005 è il più forte di sempre per me, ma per costanza meglio Rossi.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Senza Abbiati probabilmente avremmo uno scudetto in meno (Bucchi, 98-99) e una CL in meno (Kallon, 02-03). Che poi Dida e Seba abbiano avuto un percorso più costante (per un determinato lasso di tempo) sono d'accordo.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
3,238
Senza Abbiati probabilmente avremmo uno scudetto in meno (Bucchi, 98-99) e una CL in meno (Kallon, 02-03).

Con questi discorsi allora senza Abbiati avremo uno scudetto in più (2011-2012) e nel 98-99 fece pure diverse cappelle ma non se le ricorda nessuno.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Con questi discorsi allora senza Abbiati avremo uno scudetto in più (2011-2012) e nel 98-99 fece pure diverse cappelle ma non se le ricorda nessuno.

vabbè se lo scudetto del 2011-2012 lo abbiamo perso per colpa di Abbiati alzo le mani... :asd:
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
3,238
vabbè se lo scudetto del 2011-2012 lo abbiamo perso per colpa di Abbiati alzo le mani... :asd:

Mi sa che non ti ricordi tutte le cappelle che fece soprattutto nella prima parte della stagione, roba di taaaaanti punti...cmq ripeto se abbiamo vinto lo scudetto di Zac per Abbiati allora abbiamo perso lo scudo Allegri II per Abbiati. Non si scappa...nemmeno dalle statistiche : 347 presenze, 351 gol...portierone :ave: E qui chiudo sennò vado OT
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Mi sa che non ti ricordi tutte le cappelle che fece soprattutto nella prima parte della stagione, roba di taaaaanti punti...cmq ripeto se abbiamo vinto lo scudetto di Zac per Abbiati allora abbiamo perso lo scudo Allegri II per Abbiati. Non si scappa...nemmeno dalle statistiche : 347 presenze, 351 gol...portierone :ave: E qui chiudo sennò vado OT

i goals subiti dipendono anche da chi hai davanti come difensori. E non credo che i 351goals subiti siano tutti colpa sua. Comunque a parte questo, Abbiati è stato certamente un portiere "normale" che tuttavia ha passato tantissimo tempo tra i pali nel corso degli anni, quindi chi lo ha messo in questa rassegna per me non ha sbagliato.
 
Alto
head>