Seedorf: esonero da 10 milioni. I motivi dell'addio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,880
Reaction score
27,256
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 27 Maggio 2014, riporta che il divorzio da Clarence Seedorf costerà al Milan ben 10 milioni di euro in due anni. Ma la società rossonera spera che l'olandese trovi subito un'altra panchina. Nel caso in cui Seedorf si accasi altrove, infatti, il Milan non dovrebbe più versargli lo stipendio.

Perchè Seedorf è stato esonerato? Quali sono stati i motivi dell'addio?

Sempre secondo la Gazzetta, la partita con il Napoli creò le prime frizioni con lo spogliatoio e con lo stesso Berlusconi il quale non gradì alcune scelte dal punto di vista tecnico e tattico. Seedorf, successivamente, ha provato a riaggiustare il tiro. Clarence ha portato il Milan ad un passo dall'Europa ed alla vittoria del Derby dopo diversi anni. Ma tutto ciò non è bastato. La sua ultima apparizione con l'ambiente del Milan è stata al matrimonio di Montolivo, Giovedì scorso. Un'apparizione breve in un ambiente molto freddo con lui.

Clarence saluta dopo appena 4 mesi, vissuti tra alti e bassi.
 
A

Ale

Guest
ci credo poco. oltretutto c'erano molte assenze e infortunati prima di quella partita, e poi sticavoli se perdiamo in casa di una squadra con 30 punti in piu di noi in classifica.
 

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1
spero che clarence alla fine convochi una bella conferenza per poter chiarire quelche aspetto
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Una volta si mandava via l'allenatore perchè era in contrasto con Van Basten, ora perchè ha contro Montolivo, Abate e Bonera :rolleyes:
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Io sto dalla parte di Clarence. Per me, ormai, è guerra totale con la società. Spero Inzaghi faccia bene, per il bene della squadra, ma auguro a questa dirigenza tutto il male possibile.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
I motivi, come al solito, li scopriremo leggendo l'autobiografia di qualche giocatore tra qualche anno. Com'è successo con Zambrotta per Allegri. In questo caso si tratterà dell'autobiografia di Montolivo, Bonera o Abate. Tuttavia spero sempre che Seedorf anticipi tutti e li smascheri in una conferenza stampa. Ma è troppo signore per sparare a zero contro dei suoi giocatori, peraltro ad inizio carriera come allenatore.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,965
Reaction score
2,578
La mia sensazione è che il problema di Seedorf sia stato quello di essere troppo ambizioso e interessato al bene della squadra. Questo un po' perchè è un vincente di natura, un po' forse anche perchè legato alla maglia, o almeno così mi piace pensare. Da lì derivano i problemi con galliani e con certi "leader" dello spogliatoio. Gli auguro il meglio.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La motivazione è una: Clarence ha personalità, voglia di vincere, intraprendenza, tutte caratteristiche che amerebbe qualsiasi società di calcio ma che non amano al Milan perché il Milan è una società morta che arranca e vuole arrancare e per farlo non ha bisogno di vincenti ma di allineati ed aziendalisti. Queste sono le ragioni, mi meraviglio soltanto del fatto che non sapessero che con Seedorf sarebbe andata a finire così.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
seedorf è un vincente e secondo me voleva davvero il bene del milan.Lui aveva in mente un milan che non esiste piu.
Peccato che ora inzaghi diventi il simbolo dello stato mediocre di questo club.
Mandare via un uomo che ha fatto la storia dandoli solo 4 mesi perche galliani e cessi vari come abate e montolivo erano contro di lui mi fa pena.Galliani e berlusconi via dal milan
 
Alto
head>