Museica, nuovo album di Caparezza. 22 aprile. Audio, Video.

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
É uscito il 22 aprile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali "Museica" l'ultimo album del rapper di Molfetta Caparezza, anticipato da due video, "Cover" e "Non me lo posso permettere".

Il disco si compone di 19 tracce completamente ispirate all'arte. Una sorta di viaggio in un museo musicale dalle infinite suggestioni.

Questa la cover del disco

160254938-96cb3e2c-3f59-4fca-b7fb-cdaef26754ef.jpg


Tracklist:

1. Canzone all’entrata
2. Avrai ragione tu (ritratto)
3. Mica van Gogh
4. Non me lo posso permettere
5. Figli d’arte
6. Comunque Dada
7. Giotto beat
8. Cover
9. China Town
10. Canzone a metà
11. Teste di Modì
12. Argenti vive
13. Compro horror
14. Kitaro
15. Troppo politico
16. Sfogati
17. Fai da tela (feat. Diego Perrone)
18. E’ tardi (feat. Michael Franti)
19. Canzone all’uscita
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Mi sento come una bimbaminkia ad un concerto dei One Direction.
Lo amo, lo amo. Un genio assoluto, avanti anni luce a tutti i cantanti italiani di oggi.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Adoro il fatto che non siamo tutti uguali e che ognuno abbia i suoi gusti... Quello che tu definisci un genio assoluto quando io l'ascolto mi innervosisce quanto il Pulcino Pio... :lol:
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
"Non me lo posso permettere" non mi piace per nulla. Molti passi indietro, molti molti
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
"Non me lo posso permettere" non mi piace per nulla. Molti passi indietro, molti molti
Vero, musicalmente niente da dire, ma il testo è abbastanza lineare, lui ci ha abituato a cose migliori. La cover dell'album è straordinaria, lo ascolterò sicuramente.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Adoro il fatto che non siamo tutti uguali e che ognuno abbia i suoi gusti... Quello che tu definisci un genio assoluto quando io l'ascolto mi innervosisce quanto il Pulcino Pio... :lol:
Per carità, non deve mica piacere a tutti!
Stai "parlando" con uno che quasi non tollera i Queen (qualche brano lo adoro, ma in linea di massima non li ascolto per niente) :asd:

"Non me lo posso permettere" non mi piace per nulla. Molti passi indietro, molti molti

Vero, musicalmente niente da dire, ma il testo è abbastanza lineare, lui ci ha abituato a cose migliori. La cover dell'album è straordinaria, lo ascolterò sicuramente.
L'ho sentito tutto. Anche a me "Non me lo posso permettere" non è piaciuta, ma ho voluto aspettare l'album per valutare il lavoro completo. E' un concept album, a mio parere molto ben riuscito. Quel brano probabilmente è il peggiore dell'album. Vi consiglio di ascoltarlo tutto :)
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Per carità, non deve mica piacere a tutti!
Stai "parlando" con uno che quasi non tollera i Queen (qualche brano lo adoro, ma in linea di massima non li ascolto per niente) :asd:




L'ho sentito tutto. Anche a me "Non me lo posso permettere" non è piaciuta, ma ho voluto aspettare l'album per valutare il lavoro completo. E' un concept album, a mio parere molto ben riuscito. Quel brano probabilmente è il peggiore dell'album. Vi consiglio di ascoltarlo tutto :)
Ah ma è già uscito? Ah giusto oggi è il 22. Ho perso la concezione del tempo proprio...Lo ascolterò in streaming su deezer.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
nonostante sia della mia città,non l'ho mai considerato un genio,è proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde :fuma: un ottimo artista indubbiamente,diverse spanne sopra a tutti gli altri confronti all'italianità media,ma abbastanza lontano dal mio concetto di musica "ideale" .

Son contento però che venga visto in maniera così importante e definito addirittura un genio,mi inorgoglisce :fuma:
 
Alto
head>