Conferenza Seedorf pre Milan Bologna 13 Febbraio 2014

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,246
Reaction score
26,574
Clarence Seedorf alla vigilia di Milan Bologna, partita che si disputerà domani 14 Febbraio 2014. Ecco le parole del tecnico rossonero

"La cena di ieri sera ad Arcore? Clima bellissimo. Sono persone con le quali c'è sempre grande feeling. E c'è la voglia di riportare il Milan ad i fasti di un tempo. Ci vuole tempo, ma ogni giorno faremo il massimo per riuscirci. Ritengo che anche il dialogo coi giocatori sia molto importante. Bisogna capire il loro stato d'animo. La nostra filosofia è la stessa del Presidente: vincere e convincere rispettando l'avversario. Tanti di questi ragazzi però ancora non lo sanno. Quando gli altri vengono a giocare a San Siro devono capire che giocano contro il Milan. Non abbiamo ancora parlato della Champions, prima pensiamo al Bologna. La squadra sta bene ma quando affronti una squadra più forte (come il Napoli) bisogna farsene una ragione. Ma noi abbiamo discusso su cosa dobbiamo migliorare. Honda? Con lui dobbiamo avere pazienza. Deve adattarsi. Non sono preoccupato. Abate esterno alto è stata una scelta forzata mi sono ritrovato con Honda e Kakà fuori. Ma Ignazio può giocare in quel ruolo. Ed anche Poli. Bilancio dopo un mese? Guardo i miei ragazzi negli occhi e dentro trovo tutto ciò che voglio. La condizione fisica? Dobbiamo continuare a lavorare per crescere sotto tutti i punti di vista. Voglio rispettare Allegri, non ho interesse a criticare la gestione precedente. La causa sono i risultati negativi. Abbiamo lavorato tanto sotto il profilo fisico. La formazione di domani? Credo che potremmo rivedere in campo Taarabt, Essien ed Abate. Balotelli e Pazzini insieme? Abbiamo solo due centravanti. E se io voglio cambiare nel corso della partita, che faccio? E' possibile ma non è la soluzione ideale. Cosa ci siamo detti ieri sera con Berlusconi? Non ve lo dico. Honda sta bene e per la partita di domani è recuperato. La fase di non possesso? Dobbiamo sfruttare di più le nostre armi offensive. Poli ha avuto poco spazio ma si sta allenando bene. Sarà una pedina importante. Essien e De Jong devono giocare insieme per mettere minuti nelle gambe e per affinare l'intesa. Ai 3 davanti do tanta libertà. Possono muoversi dove vogliono, intercambiandosi. De Sciglio? Domani non riposerà. Poi dipende sempre da come si sentirà. Dobbiamo fare attenzione a questo Bologna e non pensare all'Atletico".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,246
Reaction score
26,574
Clarence Seedorf alla vigilia di Milan Bologna, partita che si disputerà domani 14 Febbraio 2014. Ecco le parole del tecnico rossonero

"La cena di ieri sera ad Arcore? Clima bellissimo. Sono persone con le quali c'è sempre grande feeling. E c'è la voglia di riportare il Milan ad i fasti di un tempo. Ci vuole tempo, ma ogni giorno faremo il massimo per riuscirci. Ritengo che anche il dialogo coi giocatori sia molto importante. Bisogna capire il loro stato d'animo. La nostra filosofia è la stessa del Presidente: vincere e convincere rispettando l'avversario. Tanti di questi ragazzi però ancora non lo sanno. Quando gli altri vengono a giocare a San Siro devono capire che giocano contro il Milan. Non abbiamo ancora parlato della Champions, prima pensiamo al Bologna. La squadra sta bene ma quando affronti una squadra più forte (come il Napoli) bisogna farsene una ragione. Ma noi abbiamo discusso su cosa dobbiamo migliorare. Honda? Con lui dobbiamo avere pazienza. Deve adattarsi. Non sono preoccupato. Abate esterno alto è stata una scelta forzata mi sono ritrovato con Honda e Kakà fuori. Ma Ignazio può giocare in quel ruolo. Ed anche Poli. Bilancio dopo un mese? Guardo i miei ragazzi negli occhi e dentro trovo tutto ciò che voglio. La condizione fisica? Dobbiamo continuare a lavorare per crescere sotto tutti i punti di vista. Voglio rispettare Allegri, non ho interesse a criticare la gestione precedente. La causa sono i risultati negativi. Abbiamo lavorato tanto sotto il profilo fisico. La formazione di domani? Credo che potremmo rivedere in campo Taarabt, Essien ed Abate. Balotelli e Pazzini insieme? Abbiamo solo due centravanti. E se io voglio cambiare nel corso della partita, che faccio? E' possibile ma non è la soluzione ideale. Cosa ci siamo detti ieri sera con Berlusconi? Non ve lo dico. Honda sta bene e per la partita di domani è recuperato. La fase di non possesso? Dobbiamo sfruttare di più le nostre armi offensive. Poli ha avuto poco spazio ma si sta allenando bene. Sarà una pedina importante. Essien e De Jong devono giocare insieme per mettere minuti nelle gambe e per affinare l'intesa. Ai 3 davanti do tanta libertà. Possono muoversi dove vogliono, intercambiandosi. De Sciglio? Domani non riposerà. Poi dipende sempre da come si sentirà".

In aggiornamento


.
 
Alto
head>