Saponara è del Milan

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Continua la "linea verde" del Milan. Finita l'epoca degli acquisti folli (con relativo tetto ingaggi alle stelle), il club di Via Turati, sembra deciso ad assicurarsi i talenti migliori del calcio italiano. Secondo "calciomercato.com" quindi, sulla lista dei dirigenti rossoneri ci sarebbe anche Riccardo Saponara (21), esterno d'attacco dell'Empoli e già nel giro dell'Under 21 di Mangia. Addirittura, l'accordo tra le due società sarebbe già stato abbozzato e Saponara, autore di quattro gol nel campionato in corso, passerrebbe al "Diavolo" a fine stagione con la formula della compropietà.

News del 9 gennaio


Presidente Corsi (empoli)all'uscita da via Turati su Saponara:""Non posso dire nulla. Non è un argomento attuale".

TMW: Per Saponara il Milan fa sul serio, si potrebbe chiudere per la metà dell'Empoli già settimana prossima. L'articolo non spiega però che c'è da trovare l'accordo anche per la metà del Parma o non se fa di nulla.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio per Sky Sport 24, il Milan ha praticamente bloccato Riccardo Saponara. Ci sarebbe una intesa di massima tra Milan ed Empoli per la metà del cartellino del cartellino sulla base di circa 4 milioni anticipando così la concorrenza dell'Inter.

Saponera si unirà al Milan a partire dal ritiro estivo, a Luglio 2013


Il presidente dell'Empoli ha parlato di Saponara:"E' fatta con i rossoneri, ho dato la mia parola a Galliani subito dopo una stretta di mano. Abbiamo anche chiuso l'accordo con il Parma per l'altra metà del cartellino. Riccardo concluderà con noi la stagione".

11 gennaio


Come riporta Sky Sport dopo le visite mediche Riccardo Saponara farà visita a Milanello.

16 gennaio
In serata il Milan incontrerà il Parma per decidere il futuro di Riccardo Saponara come riferito da Tommaso Ghirardi a ParmaTV “Mercoledì sera ci incontreremo col Milan per discutere di Saponara. Per la scelta finale sarà decisiva la volontà del giocatore"

L' incontro tra Milan e Parma è stato rinviato a domani. Secondo indiscrezioni riprese da Di Marzio Saponara resterà in comproprietà tra queste due società, ma dopo giugno giocherà nel Milan. Saponara dovrebbe terminare la stagione con l'Empoli.
 
Ultima modifica:
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Questo è bravo,un gran bel talento.Solo che acquisti simili si potrebbero fare anche in altri reparti con l'aggiunta di qualche giocatore di maggior valore assieme al quale possono crescere!
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
ESCLUSIVA TMW - Saponara-Milan, Carli: "Accordo con il Parma"

"Il Milan interessato alla comproprietà di Saponara? Abbiamo un accordo di massima con il Parma per la comproprietà, non credo che ci siano altre situazioni che possano interferire". Parla così a TuttoMercatoWeb.com il direttore sportivo dell'Empoli, Marcello Carli, che sul giovane attaccante intende sottolineare: "Il ragazzo rimane a Empoli sino a fine anno. Poi sarà pronto per la serie A, molto probabilmente con il Parma. Anche perché penso che il Milan in questo momento abbia altre cose per la testa. I discorsi importanti sono stati fatti con il Parma, la trattativa è ben avviata, al punto che si sono parlati il presidente e Leonardi. Oggi comunque - prosegue - la nostra squadra ha bisogno di Riccardo, che è pronto per la serie A, ma ci giocherà il prossimo anno, molto probabilmente con il Parma".

(TMW)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Non credo sia ciò che ci serve. Tre talenti del calcio italiano che ci servivano come il pane erano Ogbonna, Verrati e Destro. Uno perchè è un leader difensivo che assomiglia a Thiago, l'altro per la qualità che da al gioco e uno per la capacità di segnare. Gli investimenti andavano fatti su quei tre.
 

samburke

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
181
Reaction score
0
Anche perché è probabile che il milan aveva chiesto una comproprietà da pagarsi in 50 comode rate da pagare in 4 anni.
 
Alto
head>