Problemi con il pc

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Da ieri sera, dopo poco che accendo il pc (portatile Toshiba), mi da questo problema :" Problema con il driver AMD", lo schermo si fa a quadratini in maniera random e poi ritorna tutto alla normalità. Il problema però si ripresenta ad intervalli di 10 secondi, fino al ripristino e riavvio automatico. Qualcuno puoò aiutarmi?
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Puoi dirci le specifiche del tuo pc e l' O.S. che usi?

Cmq prova a reinstallare i driver della scheda video
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Puoi dirci le specifiche del tuo pc e l' O.S. che usi?

Cmq prova a reinstallare i driver della scheda video

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T6400, 2000 MHz (10 x 200)
Nome scheda madre Toshiba Satellite A300
Nome Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 3650 (Microsoft Corporation - WDDM v1.1)
S.O. Windows 8.1 Enterprise Evaluation Professional
 

Liuke

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
720
Reaction score
46
Non vorrei dire una cavolata ma penso sia la scheda video...prova a reinstallare i driver ma se il problema continua credo sia bruciata. E non credo nemmeno che ti convenga sostituirla
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Ragazzi mi sa che e' partita la scheda video. Ho provato a formattare tutto, per reinstallare i drivers, pero' c'e' sempre lo stesso problema che mi appare gia' all'accensione del pc e non mi fa peraltro concludere l'installazione del nuovo S.O.
Avendo un portatile di quasi 5 anni, non credo sia fattibile e conveniente acquisire una scheda video nuova.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Yes , scheda video .... penso proprio che il ripristino dei driver non serva a nulla.. è come quanto vedi le linee verticali.. scheda video partita.. non ci sono balle
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Che sfiga, io ho lo stesso Toshiba A300 da 5 anni :cazzivostri:

Un portatile con i controca**i, va una meraviglia ancora oggi..

Ma come hai fatto a non accorgertene? Non andava in ebollizione il PC? Non mi pare sia una cosa che accada da un momento all'altro
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Che sfiga, io ho lo stesso Toshiba A300 da 5 anni :cazzivostri:

Un portatile con i controca**i, va una meraviglia ancora oggi..

Ma come hai fatto a non accorgertene? Non andava in ebollizione il PC? Non mi pare sia una cosa che accada da un momento all'altro

Magnus ce l'ho anch'io dal 2009 e non ho mai avuto problemi, il pc non e' mai andato in ebollizione ed era in posizione rialzata onde evitare che si surriscaldasse. E' stata una cosa improvvisa. Data la mia profonda ignoranza, sai se sia possibile cambiare la scheda video, nonostante sia un portatile?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Magnus ce l'ho anch'io dal 2009 e non ho mai avuto problemi, il pc non e' mai andato in ebollizione ed era in posizione rialzata onde evitare che si surriscaldasse. E' stata una cosa improvvisa. Data la mia profonda ignoranza, sai se sia possibile cambiare la scheda video, nonostante sia un portatile?
Per risponderti l'ho aperto in 3 parti :fuma: Tuttavia ho scoperto che si trova sotto la scheda madre vicino alla ram e non vorrei smontare anche quella.. Credo che comunque sia saldata e non rimovibile, però fare un tentativo non guasta, invece che comprare direttamente un portatile nuovo.. Quindi mandalo al tecnico di fiducia e vedi cosa dice

Poi a quanto pare ce ne sono diversi di modelli A300, può essere che il tuo abbia una disposizione diversa dei componenti..
 
Alto
head>