MacBook Air

L

Livestrong

Guest
Qualcuno ce l'ha? Sto pensando di prenderlo in sostituzione dell' iPad, mi interesserebbe sapere se nell'uso di tutti i giorni è adatto, la durata della batteria, ecc.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
io lo uso per suonare ... in ufficio abbiamo i portatili con winzoz per compatibilità del gestionale ... per suonare va benissimo ..la batteria dipende da cosa fai .. e da come lo usi ... per il resto il S.O. lo conosci il top
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
c'è solo un modo per descriverlo: è una figata.
Leggerissimo ma potente, se lo usi oculatamente la batteria ti dura per giorni e giorni, per dirti, quando l'ho comprato, per i primi tempi lo accendevo solo un'oretta al giorno per imparare ad usarlo e la batteria mi è durata tipo due settimane..
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Comprato da un mesetto, l'ultimo modello con processore i5, 8gb di ram e 256gb di memoria flash. E' una scheggia ad accendersi e spegnersi, le applicazioni si aprono istantaneamente e la batteria con l'aggiornamento gratuito a Mavericks dura abbondantemente sopra le 10 ore. Costa molto, ma ne vale la pena. Ovviamente poi dipende anche dalle applicazioni che si usano con frequenza, ma per quanto mi riguarda non ho alcun problema. Nel mio caso ho fatto queste scelte e mi trovo benissimo: fisso+giochi = winzozz, portatile = apple, mobile = samsung.
 
L

Livestrong

Guest
che versione avete? 11" o 13" ?

Ps: ovviamente a me viene in mente di acquistare un altro Mac venti giorni dopo il black friday :asd:
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Mi faccio una sporta di affari tuoi, come mai lo prendi per sostituire l'ipad?
 
L

Livestrong

Guest
Principalmente per due motivi: il primo è che ultimamente nel mio ipad noto qualche rallentamento fisiologico (3 anni che lo uso ore ed ore quotidianamente), il secondo è che mi sono accorto di aver più bisogno di qualcosa come l'air piuttosto che di un tablet. L'unico vantaggio del tablet sta negli ebook ed ePub, infatti terrei l'iPad giusto come e-reader, per il resto:

- la tastiera fisica dell'air è decisamente migliore di quella touch dell'ipad;
- maggiore comodità nel trasportarlo, l'iPad è abbastanza fragile;
- maggiore capienza hard disk;
- schermo più ampio;
- maggiore durata batteria;
- migliore esperienza nella riproduzione di musica e filmati;
- compatibilità con i programmi iWork in versione desktop;
- compatibilità con hard drive esterni;
- avendo preso il nexus 5, ho un cellulare dallo schermo più ampio, con il quale riesco a navigare abbastanza bene.

L'iPad non lo uso per fare foto, percui la fotocamera non mi serve a nulla. Infine da tempo vorrei provare un portatile Apple, per vedere se c'è qualche differenza con l'iMac che già ho a casa, percui diciamo che coglierei la palla al balzo.
 

Jerry West

New member
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
187
Reaction score
0
Ma c'è in programma, da quel che sapete voi, di un upgrade degli Air con Retina? O se ne perla tra qualche anno?
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ma c'è in programma, da quel che sapete voi, di un upgrade degli Air con Retina? O se ne perla tra qualche anno?

per logica non credo gli convenga perché poi il prezzo salirebbe vicino a quello di un Pro e quindi perderebbero la fascia di prezzo più "contenuta".
 
Alto
head>