Questione Razzismo

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Non sembra anche a voi che ultimamente stanno esagerando un po' tutti co sto razzismo? Da quando Boateng ha lanciato quel pallone credo che i fischi/cori ai neri sono aumentati sempre di più (non sono sicuro).
Per me stanno peggiorando soltanto la situazione, più se ne parla e più ci saranno fischi.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Il discorso a mio avviso è molto complesso.
Razzismo e ignoranza vanno di pari passo.
Io credo che i tifosi beceri non vogliano in primis essere razzisti, ma semplicemente offendere gli avversari.
Come puoi offenderli? Cercando di colpirli sul loro punto debole.
Per Materazzi era la perdita della madre, per Cassano poteva essere il problema che ha avuto al cuore, per Balotelli, Boateng, Constant, Pogba, ecc... è il colore della pelle. L'intento originale di questi idioti non è razzista, però di fatto i cori o gli ululati sono assolutamente razzisti. Il razzismo va condannato duramente e sarebbe anche ora che si riconoscessero quelli che fanno questi cori (quando sono isolati) e si allontanassero definitivamente dallo stadio. Nell'ottica dei giocatori, credo che il comportamento migliore sia quello di essere superiori e continuare a giocare. Ho preferito di gran lunga l'atteggiamento di Pogba contro la Lazio piuttosto che quelli di Boateng e Constant, che invece hanno dato risalto all'accaduto (che poi è quello che vogliono quelli idioti, il fatto che si parli di loro).
Non credo che l'Italia sia diventata razzista da un paio di anni a questa parte. Semplicemente ora che c'è maggior attenzione su questa tematica, aumentano gli episodi di cori razzisti. Un po' come una decina di anni fa c'era la ""moda"" di lanciare i sassi dal cavalcavia perché ne parlavano tanto nei telegiornali. Passato quel periodo, questi episodi sono nettamente diminuiti. Forse l'esempio non è dei più felici, ma credo che l'ignoranza sia sempre alla base di questo tipo di episodi. Per me l'ignoranza è una delle condizioni peggiori, dalle quali scaturiscono anche ideologie come il razzismo, IMHO.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Il discorso a mio avviso è molto complesso.
Razzismo e ignoranza vanno di pari passo.
Io credo che i tifosi beceri non vogliano in primis essere razzisti, ma semplicemente offendere gli avversari.uCome puoi offenderli? Cercando di colpirli sul loro punto debole.
Per Materazzi era la perdita della madre, per Cassano poteva essere il problema che ha avuto al cuore, per Balotelli, Boateng, Constant, Pogba, ecc... è il colore della pelle. L'intento originale di questi idioti non è razzista, però di fatto i cori o gli ululati sono assolutamente razzisti. Il razzismo va condannato duramente e sarebbe anche ora che si riconoscessero quelli che fanno questi cori (quando sono isolati) e si allontanassero definitivamente dallo stadio. Nell'ottica dei giocatori, credo che il comportamento migliore sia quello di essere superiori e continuare a giocare. Ho preferito di gran lunga l'atteggiamento di Pogba contro la Lazio piuttosto che quelli di Boateng e Constant, che invece hanno dato risalto all'accaduto (che poi è quello che vogliono quelli idioti, il fatto che si parli di loro).
Non credo che l'Italia sia diventata razzista da un paio di anni a questa parte. Semplicemente ora che c'è maggior attenzione su questa tematica, aumentano gli episodi di cori razzisti. Un po' come una decina di anni fa c'era la ""moda"" di lanciare i sassi dal cavalcavia perché ne parlavano tanto nei telegiornali. Passato quel periodo, questi episodi sono nettamente diminuiti. Forse l'esempio non è dei più felici, ma credo che l'ignoranza sia sempre alla base di questo tipo di episodi. Per me l'ignoranza è una delle condizioni peggiori, dalle quali scaturiscono anche ideologie come il razzismo, IMHO.

Il punto infatti l'hai detto...se ne parla troppo e i giocatori ignoranti fanno il gioco loro
 

Brontolo

Bannato
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
623
Reaction score
0
Il discorso a mio avviso è molto complesso.
Razzismo e ignoranza vanno di pari passo.
Io credo che i tifosi beceri non vogliano in primis essere razzisti, ma semplicemente offendere gli avversari.
Come puoi offenderli? Cercando di colpirli sul loro punto debole.
Per Materazzi era la perdita della madre, per Cassano poteva essere il problema che ha avuto al cuore, per Balotelli, Boateng, Constant, Pogba, ecc... è il colore della pelle. L'intento originale di questi idioti non è razzista, però di fatto i cori o gli ululati sono assolutamente razzisti. Il razzismo va condannato duramente e sarebbe anche ora che si riconoscessero quelli che fanno questi cori (quando sono isolati) e si allontanassero definitivamente dallo stadio. Nell'ottica dei giocatori, credo che il comportamento migliore sia quello di essere superiori e continuare a giocare. Ho preferito di gran lunga l'atteggiamento di Pogba contro la Lazio piuttosto che quelli di Boateng e Constant, che invece hanno dato risalto all'accaduto (che poi è quello che vogliono quelli idioti, il fatto che si parli di loro).
Non credo che l'Italia sia diventata razzista da un paio di anni a questa parte. Semplicemente ora che c'è maggior attenzione su questa tematica, aumentano gli episodi di cori razzisti. Un po' come una decina di anni fa c'era la ""moda"" di lanciare i sassi dal cavalcavia perché ne parlavano tanto nei telegiornali. Passato quel periodo, questi episodi sono nettamente diminuiti. Forse l'esempio non è dei più felici, ma credo che l'ignoranza sia sempre alla base di questo tipo di episodi. Per me l'ignoranza è una delle condizioni peggiori, dalle quali scaturiscono anche ideologie come il razzismo, IMHO.

esatto. pogba, asamoah e compagnia bella. sei pagato per giocare a calcio, il resto spetta al giudice sportivo, intanto finisci la partita e cerca di portare a casa il risultato.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Però non deve passare nemmeno il messaggio che è colpa di Constant o Boateng che escono dal campo.
Questi episodi vanno condannati sempre, senza se e senza ma.
Poi si può discutere su quale sia il comportamento che devono avere i calciatori di fronte a questi episodi.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
I mezzi per incul4re i tifosi che fanno gli idioti ci sono tutti, peccato che non vengono sfruttati.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Però non deve passare nemmeno il messaggio che è colpa di Constant o Boateng che escono dal campo.
Questi episodi vanno condannati sempre, senza se e senza ma.
Poi si può discutere su quale sia il comportamento che devpono avere i cpalciatori di fronte a questi per Meepisodi.

Per me si invece...è peggio quando si insultano persone che non ci sono più come era per Materazzi...poi come diceva C.Ronaldo sono pagati bene e devono resistere agli insulti...sai quante glie ne dicono? Ricordo una volta tanti tifosi dell'Arsenal che facevano cori contro la madre di CR7 e lui che alzava ke braccia dicendo più forte più forte...ovviamente non solo a lui succedono ste cose, ma i giocatori devono resistere agli insulti...ci pensano le federazioni ai cretin.i
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Per me si invece...è peggio quando si insultano persone che non ci sono più come era per Materazzi...poi come diceva C.Ronaldo sono pagati bene e devono resistere agli insulti...sai quante glie ne dicono? Ricordo una volta tanti tifosi dell'Arsenal che facevano cori contro la madre di CR7 e lui che alzava ke braccia dicendo più forte più forte...ovviamente non solo a lui succedono ste cose, ma i giocatori devono resistere agli insulti...ci pensano le federazioni ai cretin.i

Non sono affatto d'accordo.
La colpa degli episodi di razzismo è sempre e solo degli idioti che fanno i cori o gli ululati.
Poi sono il primo a pensare che i calciatori dovrebbero pensare solamente a giocare e non a quello che succede sugli spalti.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Si insultano solo i giocatori avversari, e nemmeno tutti.
Non è razzismo, è un problema inventato dai mass-media per castrare intellettualmente le persone.
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
Si insultano solo i giocatori avversari, e nemmeno tutti.
Non è razzismo, è un problema inventato dai mass-media per castrare intellettualmente le persone.

Scusami, ma cantare "non ci sono neg*i italiani" oppure "o vesuvio lavali col fuoco" non ti sembrano insulti razzisti? A me pare proprio di si, altrochè. Che poi lo facciano per innervosire l'avversario è un altro discorso, ma sempre insulto razzista è.
E comunque sono capitati anche insulti razzisti a giocatori della propria squadra, purtroppo.
 
Alto
head>