Primo mese di campionato: valutazioni

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Premesso che guardando la classifica sono soddisfattissimo e mi aspettavo molto meno (specie considerando il calendario), bisogna essere onesti e ammettere che stiamo andando avanti a botte di **** un po come l'Inter l'anno scorso nella prima parte di stagione. Mi viene in mente il rigore fallito dal Toro al 95esimo, l'errore clamoroso da dilettante di Skriniar (in un partita che non meritavamo assolutamente di vincere) e quello di Parolo (anche li, prima di quell'errore la Lazio ci stava mettendo in difficoltà e non so come sarebbe finita), a Firenze il rigore di Ilicic sul palo, la partita assurda (in tutti i sensi) contro il Sassuolo. Beh dai, ci sta andando di lusso. La rosa è questa e non possiamo aspettarci granchè però un miglioramento nella fase difensiva me lo auguro, altrimenti non so se riusciremo ad arrivare quinti/sesti.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Abbiamo 13 punti, che è il punteggio giusto per questa squadra a questo punto della stagione. Fino a stasera la difesa sembrava essere stata sistemata, invece abbiamo scoperto che ci sono grossi buchi. Per ora sono soddisfatto, ma riconosco che c'è ancora molto da lavorare.

Capitolo giocatori: la sorpresa è Locatelli, Niang si conferma un giocatore fondamentale, mentre Abate e Montolivo si confermano sì, ma in senso negativo.
Forse parte dei buchi di ieri hanno nome e cognome: Gustavo Gomez e Ignazio abate
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Come punti non è male se rapportati al valore della rosa, quello che mi fa rizzare le antenne è il numero di gol subiti, sono troppi e bisogna inevitabilmente lavorare per ottimizzare questo dato, solo cosi a fine stagione la classifica potrà essere buona.

In questo avvio delusioni o sorprese, in quanto a giocatori, francamente non ne ho viste. Ma se proprio devo fare un nome voglio fare un plauso a Paletta.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La squadra sta facendo di piú del suo valore, mi aspetto in futuro qualche punto in meno, anche con avversari inferiori (Udinese docet) e cercherò di accettarli con misura perché finora stiamo facendo troppo bene.

Sorprese: Paletta, Suso, Locatelli, Niang, Calabria.
Positivi: Donnarumma, Kucka, Montolivo
Promettenti: Gomez, Sosa,
Cosí Cosí: De Sciglio, Bacca, Antonelli, Romagnoli, Adriano, Honda, Poli
Deludenti: Abate.
Non giudicabili: Lapadula, Pasalic, Ely, Mati, Gabriel, Zapata, Bertolacci
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,092
Reaction score
93
Io sono soddisfatto della reazione avuta dopo essere stati sotto per 1-3. Segni che la squadra mentalmente c'è.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Premesso che guardando la classifica sono soddisfattissimo e mi aspettavo molto meno (specie considerando il calendario), bisogna essere onesti e ammettere che stiamo andando avanti a botte di **** un po come l'Inter l'anno scorso nella prima parte di stagione. Mi viene in mente il rigore fallito dal Toro al 95esimo, l'errore clamoroso da dilettante di Skriniar (in un partita che non meritavamo assolutamente di vincere) e quello di Parolo (anche li, prima di quell'errore la Lazio ci stava mettendo in difficoltà e non so come sarebbe finita), a Firenze il rigore di Ilicic sul palo, la partita assurda (in tutti i sensi) contro il Sassuolo. Beh dai, ci sta andando di lusso. La rosa è questa e non possiamo aspettarci granchè però un miglioramento nella fase difensiva me lo auguro, altrimenti non so se riusciremo ad arrivare quinti/sesti.

Mi hai tolto le parole dalla tastiera.
Direi che la classifica cola grasso alla grande...
La mia speranza è che con qualche alto colpo di sotto-coda arriviamo al mercato di Gennaio a un punto tale della classifica da far intravvedere ai cinesi la possibilità di andare in CL spendendo qualche milione per rinforzare il c.campo.
Il mio timore è che credano che questa miseranda squadra possa raggiungere quell'obiettivo con le proprie forze senza ulteriori investimenti.
Più vedo giocare le altre squadre e più mi rendo conto di come siamo messi male.
Basti dire che Niang fa la differenza.
Per amor del cielo, lo sostengo da sempre perché ha doti indiscutibili, ma è grezzo come una raspa.
Eppure in questo Milan riesce a fare la sua porca figura.
Rendiamoci conto di quanto siamo messi male...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Come punti non è male se rapportati al valore della rosa, quello che mi fa rizzare le antenne è il numero di gol subiti, sono troppi e bisogna inevitabilmente lavorare per ottimizzare questo dato, solo cosi a fine stagione la classifica potrà essere buona.

In questo avvio delusioni o sorprese, in quanto a giocatori, francamente non ne ho viste. Ma se proprio devo fare un nome voglio fare un plauso a Paletta.

vabbé 7 pigliati in due partite assurde...non esageriamo..abbiamo preso 2 gol nelle altre 5 partite..
 
Alto
head>