Primo mese di campionato: valutazioni

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
A livello di punti stiamo messi bene, potevamo essere messi addirittura meglio vincendo con l'Udinese e non suicidandosi con il Napoli. Detto questo gioco e modulo totalmente da rivedere. Il 4-3-3 così largo e giocatori fermi non mi piace per nulla, al di là del valore effettivo dei giocatori, che pur non essendo quelli del Barcellona, non sono così scarsi (almeno non tutti). Provasse il 4-2-3-1 con Sosa trequartista. Oppure il 4-3-3 con giocatori molto più stretti, in maniera da poter ruotare le posizioni e fare triangolazioni e giocare a 2-3 tocchi massimo. E tagli degli esterni.
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
Contentissimo dei punti, fiducioso per l'allenatore....la rosa non va!

Al momento come sorprese ci sono sicuramente Paletta, Niang, Locatelli, Donnarumma, Suso
Conferme: Romagnoli, Kucka, Bonaventura, Bacca
Speranzoso in Sosa, Calabria e Montolivo mezzala

Flop totali: Abate, De Sciglio, Vangioni, Gomez
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,558
Reaction score
5,823
Come voto, in base al materiale che abbiamo a disposizione, darei un 6,5.
Se non avessimo perso in casa contro quella squadra vergognosa dell'Udinese sarebbe stato un 7 pieno.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,193
Reaction score
9,134
Sono molto contento della nostra posizione.

Non mi aspettavo di meglio dal gioco perchè la rosa è quella che è, ma credo siano stati fatti comunque passi avanti rispetto al buon Miha.

Adesso andiamo in sosta per 2 settimane con il tempo per i giocatori di assimilare i concetti di gioco di montella ancora meglio, di godersi la ritrovata fiducia per questa insperata vittoria e magari di chiudere Abate dentro casa sua e lasciarcelo finchè non firma la rescissione consensuale, a pane e acqua.

L'unica cosa negativa? che adesso per 2 settimane dovremo sentire i giornalai che diranno che siamo da champions e che faranno i complimenti al pelato.

Ma c'è di peggio...

Contentissimo dei punti, fiducioso per l'allenatore....la rosa non va!

Al momento come sorprese ci sono sicuramente Paletta, Niang, Locatelli, Donnarumma, Suso
Conferme: Romagnoli, Kucka, Bonaventura, Bacca
Speranzoso in Sosa, Calabria e Montolivo mezzala

Flop totali: Abate, De Sciglio, Vangioni, Gomez

A me gomez oggi non è dispiaciuto, e in generale mi è sembrato solido, non capisco questo accanimento
 
K

kolao95

Guest
Mi aspettavo qualche punto in meno, del gioco sinceramente non me ne frega una mazza, anzi preferirei maggior solidità dietro.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Gioco che ancora latita, ma per quello ci sarà tempo. Quello che conta è che abbiamo 13 punti e dobbiamo giocare ancora contro Crotone, Cagliari, Pescara, Atalanta, Empoli, Palermo, Bologna, Chievo, Genoa più le tre big. Possiamo fare un girone d'andata sensazionale, se non buttiamo via punti
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
La classifica è molto migliore del gioco,e d'altronde da quel punto di vista con questa rosa miracoli non se ne possono fare. Diciamo che Montella sta facendo le nozze coi fichi secchi,e finora ci sta riuscendo mediamente bene,al di là di qualche cosa che non mi piace nella gestione.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Contento per i punti, anche se potevamo aver tre punti più facili... un po meno per il gioco espresso, ma ormai con sta squadra non è facile. Come voto do un 6
 
Alto
head>