Primo bilancio sulla Juventus 14/15

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Siamo a fine marzo, mancano ancora 10 giornate prima della fine di questo campionato, ma visti i risultati credo si possa già valutare con sicurezza l'andamento della prima Juventus di Allegri.
Comincio dall'allenatore: Allegri. Arrivato senza preavviso a metà luglio a ritiro iniziato, accolto dagli sputi dei tifosi a Vinovo e più in generale dal gelido scetticismo del popolo bianconero, ha dimostrato con risolutezza e aplomb che questa Juventus non è Conte-dipendente. Soprattutto, che questa rosa (che è praticamente la stessa dei 102 punti + Morata e Pereyra) è ancora capace di dare il massimo, al contrario di quanto temuto da Conte circa la sazietà, la "pancia piena" dei suoi uomini. Allegri ha iniziato la stagione preservando il 3-5-2 per poi lentamente innestare il proprio 4-3-1-2, dimostrando comunque grande elasticità e passando fra i due moduli a seconda dell'avversario e degli uomini a disposizione.
Sulla mentalità europea portata da Allegri, aspetto le partite col Monaco e possibilmente le successive. Con l'Olympiakos, con L'Atletico Madrid, la Juventus mi è sembrata tutt'altro che "europea", quindi una partita col Dortmund non mi basta per benedire il definitivo salto di qualità nel continente.
Molto ci dirà anche il mercato estivo, in particolare riguardo a Pogba. Trattenerlo? Cederlo? Vedremo, per ora siamo al gossip ma sono fiducioso perché la società parla continuamente e fieramente di progetto, di crescita, di competitività, e i risultati per ora le stanno dando ragione: primi in Italia, tra le prime 8 in Europa.
In Italia la Roma si è suicidata a causa della propria cronica fragilità ambientale, il Napoli non ha certezze, le milanesi latitano...
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Alla faccia di Conte. :troll:

Alla faccia dei suoi ristoranti da 10/100 euro, Max sta tenendo il passo di Conte come risultati, 102 punti a parte (non mi straccio le vesti, l'importante è il trofeo). Una partita come quella col Dortmund Conte non l'ha fatta nemmeno contro i vari danesi.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Alla faccia dei suoi ristoranti da 10/100 euro, Max sta tenendo il passo di Conte come risultati, 102 punti a parte (non mi straccio le vesti, l'importante è il trofeo). Una partita come quella col Dortmund Conte non l'ha fatta nemmeno contro i vari danesi.
Stará rosicando di brutto ahhaha, sia per la Juventus che a parer suo era stracotta e priva di qualitá (appunto i famosi 10€ :facepalm:), ma SOPRATTUTTO per il fatto che Allegri abbia fatto meglio delle aspettative, addirittura lo ha superato e ci ha tolto dalle balle lo squallido 3-5-2 (infortuni a parte). E come se non bastasse ora si ritrova ad allenare ogni due-tre mesi quelle pippe immonde della nazionale.

Quanto godo.


Dei 102 punti me ne frego, l'importante é lo scudetto.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,551
Reaction score
5,316
La Rube quest'anno ha un occasione d'oro per arrivare in semifinale di Cl e giocarsela. Le premesse erano vincere lo scudetto e superare i gironi - massimo ottavi- ma alla luce del pescaggio del Monaco. Non andare in semifinale, sarebbe una stagione fallimentare altroché. Semifinale + scudetto è una stagione con i fiocchi. Peccato per coppa Italia. Ma di più non si può migliorare. Se si vuole vincere la Cl, bisogna investire. In estate perderete Tevez che pare voglia tornarsene in Argentina...

Invito a leggere

http://www.milanworld.net/tutti-gli...toriali-di-milanworld-vt26823.html#post663553
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
La Rube quest'anno ha un occasione d'oro per arrivare in semifinale di Cl e giocarsela. Le premesse erano vincere lo scudetto e superare i gironi - massimo ottavi- ma alla luce del pescaggio del Monaco. Non andare in semifinale, sarebbe una stagione fallimentare altroché. Semifinale + scudetto è una stagione con i fiocchi. Peccato per coppa Italia. Ma di più non si può migliorare. Se si vuole vincere la Cl, bisogna investire. In estate perderete Tevez che pare voglia tornarsene in Argentina...

Invito a leggere

http://www.milanworld.net/tutti-gli...toriali-di-milanworld-vt26823.html#post663553

Per Tevez si parla del giugno 2016, quando gli scadrà il contratto corrente. Molto di ciò che sarà la Juventus si deciderà quest estate, relativamente a Pogba. A naso io penso verrà ceduto per una cifra mostre al PSG.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Molto ci dirà anche il mercato estivo, in particolare riguardo a Pogba. Trattenerlo? Cederlo? Vedremo, per ora siamo al gossip ma sono fiducioso perché la società parla continuamente e fieramente di progetto, di crescita, di competitività, e i risultati per ora le stanno dando ragione: primi in Italia, tra le prime 8 in Europa.
In Italia la Roma si è suicidata a causa della propria cronica fragilità ambientale, il Napoli non ha certezze, le milanesi latitano...


E' più probabile la cessione di Vidal.

In Europa, anche grazie alla sorte, credo che quest'anno toccherete l'apice, però dall'anno prossimo urgono rinforzi perché l'età dei trascinatori si farà sentire.

In Italia, finché le avversarie saranno le squadre a sud del Rubicone, la Juve dormirà sonni tranquillissimi, Allegri o non Allegri.
 

Gianni23

Bannato
Registrato
22 Dicembre 2013
Messaggi
478
Reaction score
2
La Rube quest'anno ha un occasione d'oro per arrivare in semifinale di Cl e giocarsela. Le premesse erano vincere lo scudetto e superare i gironi - massimo ottavi- ma alla luce del pescaggio del Monaco. Non andare in semifinale, sarebbe una stagione fallimentare altroché. Semifinale + scudetto è una stagione con i fiocchi. Peccato per coppa Italia. Ma di più non si può migliorare. Se si vuole vincere la Cl, bisogna investire. In estate perderete Tevez che pare voglia tornarsene in Argentina...

Invito a leggere

http://www.milanworld.net/tutti-gli...toriali-di-milanworld-vt26823.html#post663553

Tevez se ne andrà (forse) a scadenza di contratto, ovvero in estate 2016.

Per quanto riguarda il discorso champions, io credo che l'obiettivo sia stato raggiunto, specialmente dopo il fallimento dello scorso anno e con un allenatore nuovo. Ovvio che avendo pescato il Monaco punteranno alla semifinale, ma non può essere scudetto+quarti = fallimento, scudetto+semifinale = stagione con i fiocchi, viste le possibilità attuali della juve in champions.

Io poi, se non altro per scaramanzia, non li darei per spacciati neanche in coppa italia. Chiaro che hanno una montagna da scalare ma in questo modesto campionato sono troppo superiori alle altre per pensare che sia impossibile battere con due gol di scarto la fiorentina, anche in casa sua.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
E' più probabile la cessione di Vidal.

In Europa, anche grazie alla sorte, credo che quest'anno toccherete l'apice, però dall'anno prossimo urgono rinforzi perché l'età dei trascinatori si farà sentire.

In Italia, finché le avversarie saranno le squadre a sud del Rubicone, la Juve dormirà sonni tranquillissimi, Allegri o non Allegri.

Se si voleva vendere Vidal a buone condizioni bisognava farlo in estate, adesso è un giocatore fortemente svalutato. Magari lo vendi per 20 milioni, ma con quella cifra lì in mezzo chi prendi? A questo punto mi tengo Vidal, che è ancora giovane, e punto forte sul suo recupero (anche psicologico).
Imho Pogba è cedibile, e lo dico conscio di attirarmi le antipatie di molti colleghi. Davanti a una cifra mostruosa io lo lascerei partire senza patemi, purché il ricavato sia completamente reinvestito in top players (Verratti? Isco?)
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Se si voleva vendere Vidal a buone condizioni bisognava farlo in estate, adesso è un giocatore fortemente svalutato. Magari lo vendi per 20 milioni, ma con quella cifra lì in mezzo chi prendi? A questo punto mi tengo Vidal, che è ancora giovane, e punto forte sul suo recupero (anche psicologico).
Imho Pogba è cedibile, e lo dico conscio di attirarmi le antipatie di molti colleghi. Davanti a una cifra mostruosa io lo lascerei partire senza patemi, purché il ricavato sia completamente reinvestito in top players (Verratti? Isco?)

Bisogna vedere se lui vuole restare...quest'anno è rimasto controvoglia e si son viste le conseguenze, comunque sì, piuttosto che svendere Vidal, meglio monetizzare con Pogba.
 
Alto
head>