Primo anello blu .

Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
102
Reaction score
0
Ciao a tutti avevo alcune perplessità riguardanti i vari gruppi presenti al primo anello blu. Infatti , dopo lo scioglimento dei commandos , nella partita Milan-Roma avevo notato la presenza del barone ed , sempre al primo blu, avevo letto degli striscioni firmati Curva Sud Milano. Che gruppi vi saranno nel settore a partire dalla prossima stagione?
 
M

martinmilan

Guest
Gruppo piccoli dinamitardi rossoneri, narcos-nazi bonera & soci , i Gianninati e i Luccicavaocchi..
questi dovrebbereo essere confermati...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Spero nessuno. Allo stadio devono andare le famiglie, i bambini, i giovani e meno giovani, le coppie, la ragazze da sole. Troppe categorie che per colpa di 'qualcuno' non ci vanno perchè andare allo stadio equivale ad andare in un posto 'poco sicuro'.
Da questo punto di vista mi aspetto una crescita notevole in italia!! Sarebbe ora di crescere dal punto di vista della cultura sportiva , sarebbe ora di finirla con cori beceri : allo stadio si dovrebbero tifare i propri colori e non offendere gli altri.
Basta col tifo organizzato che tiene in scacco le società, basta con pseudo tifosi che del calcio non interessa nulla ma che hanno solo i loro interessi, basta con gruppi di persone che sono solo una calamita per delinquenti.
Mi capita di sovente di andare allo stadio con gruppi di ragazzi della scuola calcio, bambini che arrivano entusiasti per poter vedere i propri idoli dal vivo , e dovermi letteralmente vergognare per il contesto che con lo sport non ha proprio nulla a che vedere!!
Conosco un solo barone rossonero : Nils Liedholm!!!
 
M

martinmilan

Guest
Spero nessuno. Allo stadio devono andare le famiglie, i bambini, i giovani e meno giovani, le coppie, la ragazze da sole. Troppe categorie che per colpa di 'qualcuno' non ci vanno perchè andare allo stadio equivale ad andare in un posto 'poco sicuro'.
Da questo punto di vista mi aspetto una crescita notevole in italia!! Sarebbe ora di crescere dal punto di vista della cultura sportiva , sarebbe ora di finirla con cori beceri : allo stadio si dovrebbero tifare i propri colori e non offendere gli altri.
Basta col tifo organizzato che tiene in scacco le società, basta con pseudo tifosi che del calcio non interessa nulla ma che hanno solo i loro interessi, basta con gruppi di persone che sono solo una calamita per delinquenti.
Mi capita di sovente di andare allo stadio con gruppi di ragazzi della scuola calcio, bambini che arrivano entusiasti per poter vedere i propri idoli dal vivo , e dovermi letteralmente vergognare per il contesto che con lo sport non ha proprio nulla a che vedere!!
Conosco un solo barone rossonero : Nils Liedholm!!!

:bandiera:
 
Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
102
Reaction score
0
A proposito vorrei raccontare una mia esperienza allo stadio . Un anno e mezzo fá sono andato per la prima volta in curva sud con mio padre e mio fratello in occasione di un Milan-Juve. Ci siamo posizionati ai lati della curva , dove non vi sono i principali gruppi organizzati , e non abbiamo avuto nessun problema . Anzi , mio padre spinto controvoglia da me ad acquistare i biglietti in curva , si è molto divertito ed ha cantato tutti i principali cori . Io non conosco i vari interessi criminali che possono esserci per il controllo della curva , ma ,almeno nelle zone periferiche della Sud , si tratta di un settore tranquillo in cui si può vivere la partita da protagonista tifando.
 
Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
102
Reaction score
0
PS : anche se non è molto inerente col tema volevo chiedere se qualcuno ha alcune informazioni sulle curve più grandi d'Italia in termine di posti . Presumo che siano quelle di San siro dato che il Meazza è lo stadio più capiente d'Italia ma non ne sono sicuro...
 
Alto
head>