Primi frutti del lavoro Seedorf. Ci siamo?

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,624
Reaction score
4,787
Mi sembri un po' esagerato... Per assurdo abbiamo giocato meglio della Juvellona campione d'Italia e dell'Atletico Madrid che una settimana fa ha messo alle corde il Barcellona (con la stessa tattica di San Siro) e il giorno dopo eravamo tutti a piangere per il risultato... Oggi dopo 4 risultati utili, sui quali 15 giorni fa non ci avremmo scommesso 1 centesimo, non possiamo venircene fuori con Seedorf non ci ha capito niente...

A Genova la partita poteva benissimo finire in pareggio ma il Genoa nell'ultimo mese ha "devastato" (per come lo intendi tu) Juventus, Lazio, Napoli...

Volendo fare un quadro delle ultime partite prenderei a modello le statistiche di gioco che danno una facile lettura degli equilibri degli incontri.. a parte a Roma, e ai primi 15/20 minuti di Firenze, siamo stati sempre "sopra" alle nostre avversarie... vuoi per c., vuoi per bravura questi 4 risultati gli abbiamo ottenuti...

i3ieqs.jpg


34fl45i.jpg


29kvuch.jpg


v659c4.jpg
Se per te ieri abbiamo giocato da Milan contro il Genoa allora alzo le mani...Per quel che mi riguarda è stata una prestazione inguardabile la nostra. Se poi la rapportiamo alla provinciale che siamo diventati allora ci sta,è stata una partita sofferta e vinta. Ma io non riesco proprio a farmene una ragione che ormai siamo un Parma qualunque,mi spiace...Le statistiche purtroppo lasciano il tempo che trovano,è roba da Baseball americano per ora,nel calcio possono dare qualche spunto ma mai raccontare come è andata veramente una partita.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Se per te ieri abbiamo giocato da Milan contro il Genoa allora alzo le mani...Per quel che mi riguarda è stata una prestazione inguardabile la nostra. Se poi la rapportiamo alla provinciale che siamo diventati allora ci sta,è stata una partita sofferta e vinta. Ma io non riesco proprio a farmene una ragione che ormai siamo un Parma qualunque,mi spiace...Le statistiche purtroppo lasciano il tempo che trovano,è roba da Baseball americano per ora,nel calcio possono dare qualche spunto ma mai raccontare come è andata veramente una partita.

Anche nel Baseball per tanti anni non hanno raccontato le partite ma poi... :asd:

Lasciando perdere le statistiche (che le avevo usate come spunto e non come dimostrazione di teorema) è evidente che non possiamo rapportarci al gioco "da Milan"... quello non lo vediamo dal 2 Maggio 2007: Milan - Manchester United.

Da lì in poi sono stati brutti risultati, brutte prestazioni e qualche rara gioia, in cui comunque non abbiamo mai espresso un gioco "da Milan". E quando ci abbiamo provato abbiamo preso sberle a destra e a sinistra...

Il fatto è che con i 30 asini che abbiamo in rosa non possiamo illuderci nemmeno per 1 secondo di vedere quel gioco... Dobbiamo appenderci alla lotta domenica per domenica pregando che la maglia trasmetta ancora qualcosa a noi e ai nostri avversari... Ma se dovessimo seguire la squadra per il Giuoco tanto vale abbandonare e dedicarsi alla Premier...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
calma... appena qualche settimana fa prendevamo 4 pere dal Parma.
 

matteo

Bannato
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
369
Reaction score
0
Seedorf deve migliorare nei cambi e non mi piace la gestine di certi giocatori come Poli e De Sciglio.
Inoltre, non mi piace il favoritismo verso certi giocatori mediocri o finiti come Essien, Emanuelson e a volte pure Robinho.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,498
Reaction score
941
Certe volte non capisco il masochismo e I giudizi differenti a seconda delle squadre.
Se la juve subisce tutta la partita contro il genoa e poi vince per un calcio piazza to,e' una grande squadra.
Se noi vinciamo soffrendo( contando anche un paio di decisioni arbitrali molto dubbie sul calcio d'angolo del goal loro e un mani in area) siamo dei morti che hanno solo fortuna.
Se pirlo contro il genoa fa una partita anonima ma calcia una grande punizione e' un calciatore decisivo.
Se tarabt segna un gran goal e fa un bell'assist e' un sopravvalutato con la testa calda.
Siamo diventati come gli interisti pre calcipoli!
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Secondo me, anche dovessimo qualificarci per l'El, questa squadra necessita di una rifondazione seria.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Fiducia fiducia fiducia. però conoscendolo, o farà una stagione da protagonista o se ne andrà. Non ce lo vedo seedorf rosolare nella mediocrità. la sua autostima è troppo forte, e vale più dell'attaccamento alla maglia. Certo se fester facesse ancora una campagna acquisti da schifo pur con tutti i limiti imposti da barbara e dalla proprietà, per me si farà da parte.
 
Alto
head>