Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Prime volte in Autostrada

Vorrei iniziare dopo circa un anno e mezzo di patente (....) ad andare in Autostrada. Qualche dritta per un novellino come me???

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da PippoInzaghi92 Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare dopo circa un anno e mezzo di patente (....) ad andare in Autostrada. Qualche dritta per un novellino come me???
    tranquillo non è tardi io ho aspettato forse 3/4 anni! buahaha
    il mio primo tratto è stato la milano venezia a4 ( da brescia a bergamo ) , non so perche' ero agitata ma forse il fatto che la ho fatta ferragosto o forse il fatto che non ero sola in auto mi ha rincuorato..ora vad otranquilla

Amministratore L'avatar di Admin
    Le prime volte è normale non sentirsi sicuro ed avere "timore" dell'autostrada. Inizia di sera, quando c'è meno traffico. Pre prendere sicurezza, fatti solo un tratto iniziale. Entra nel tuo casello ed esci in quello successivo. O quello dopo ancora. Dopo un pò ti accorgerai che guidare in autostrada non è affatto difficile, anzi. Ma serve fare attenzione e controllare sempre gli specchietti prima di cambiare corsia e/o sorpassare altre macchine. E vai piano! Il tutor non perdona!

Grazie per le risposte!
    Poi ho una paura matta di sbagliare il casello quando devo prendere il ticket, e pagare!!!!

Member L'avatar di Miro
    Citazione Originariamente Scritto da PippoInzaghi92 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte!
    Poi ho una paura matta di sbagliare il casello quando devo prendere il ticket, e pagare!!!!
    Ahahahahah anch'io, ma basta che rallenti e guardi bene dove imboccare...io ho anche una paura fottuta di non avere i soldi per il casello
    Comunque potresti provare anche ad andare su una tangenziale per allenarti.

Member L'avatar di esjie
    In realtà è molto difficile perdersi perchè è pieno di cartelli, basta conoscere la geografia e la piantina autostradale. E' molto più facile perdersi in stradine di campagna.

Senior Member L'avatar di Hammer
    La prima volta che guidai in autostrada la imboccai erroneamente tornando da San Siro

Comunque vai tranquillo. Se conosci approssimativamente le uscite sei a cavallo

Senior Member L'avatar di Roten1896
    la mia prima volta in autostrada ho fatto da liguria a trentino partendo alle 3 di notte però, con pochissimo traffico

Livestrong
    Ospite
    L'autostrada é la strada più semplice in assoluto. L'importante é tenere sempre le distanze dalle auto davanti a te e non intasare le corsie veloci

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Sono l'unico a credere che sia più semplice un'autostrada che una stradina di paese ? In autostrada hai tutto lo spazio che vuoi per muoverti e controllare gli altri, nelle stradine di paese ti sbucano pedoni/motorini/auto all'improvviso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.