Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Prime Impressioni

  1. #1
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634

    Prime Impressioni

    Eccoci qua alla prima gara ufficiale da allenatore di clarence seedorf. Tutti eravamo molto curiosi di vedere cosa avrebbe fatto vedere gia stasera in veste di tecnico.
    Partiamo dal presupposto che allena la squadra da 2 giorni quindi era veramente molto difficile pretendere chissà cosa eppure:

    Primo tempo chiuso con l'81% di possesso palla, a tratti sterile ma che ha portato anche a 4 occasioni da gol importanti: 1 kakà, 2 balotelli, 1 honda dove con un pizzico di fortuna e cattiveria ci saremmo potuti benissimo portare sul 2-0.

    Abbiamo praticamente schiacciato il verona per 60 minuti costringendoli a giocare dietro in 9, in alcune occasioni in 9 a 5 metri dal limite dell'area. Ricordiamo che con acciuga, qualsiasi squadra è venuta a san siro ed ha tenuto in mano il pallino.

    Finchè abbiamo avuto benzina nelle gambe, non abbiamo concesso assolutamente nulla, nemmeno un contropiede, poi l'ultima mezz'ora la benzina è proprio finita e non riuscivamo ad essere reattivi a pressare ed infatti il verona è riuscito a concretizzare qualche ripartenza ed a farsi vedere dalle nostre parti

    Terreno di gioco vergognoso, pesantissimo, a mio avviso siamo stati parecchio penalizzati.


    Nell'ultima mezz'ora, calo fisico mostruoso e a sua volta di lucidità dove abbiamo sbagliato parecchio in fase di impostazione.
    Spero che seedorf trovi al piu presto un rimedio a questa preparazione fisica vergognosa innanzitutto, (Kakà appena arrivato da Madrid correva il triplo degli altri, ricordo la partita contro il barcellona, fino al 60 esimo era ovunque, poi arriva qui e nel giro di 4 mesi involuzione assurda)perchè le idee di gioco non mancano, ma se non hai ritmo e gamba puoi combinare ben poco.

    Comunque grande seedorf, ha fatto meglio lui in una partita che allegri in 3 anni. Continua cosi campione!

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3,451
    Senza gioco questa squadra può vincere il Barca con le giocate dei singoli, questa partita dimostra che questa squadra con prestazioni scarse dei singoli grazie al gioco riesce comunque a dominare una rosa inferiore che si impegna.

  4. #3
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    oltretutto credo che il nostro grandissimo primo tempo abbia un po offuscato l'ottima organizzazione del verona che quest'anno sta facendo benissimo. Sono stati bravissimi a chiudere tutti gli spazi dietro, intasando benissimo la zona centrale e non permettendoci mai la profondità. Comunque meglio cosi, le squadre devono tornare a giocare schiacciati dietro quando vengono a san siro. Era frustrante vedere che qualsiasi avversario veniva a milano per metterci sotto.

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,617
    Buone, ma c'è da lavorare tanto, ogni ripartenza loro poteva essere gol,immaginatevi con un avversario più difficile... saltato il primo pressing siamo "nudi"

    Però i presupposti sono ottimi e le cose sono fiducioso che miglioreranno

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Ronaldinho_89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10,515
    Buona prestazione ma c'è da lavorare tanto innanzitutto sulla tenuta atletica. A me sembra che al 70' gia siamo in debito d'ossigeno; poi soffriamo molto le ripartenze.
    Ma in generale sono fiducioso.
    VUOI SBANCARE CON LE SCOMMESSE LIVE?
    CORRI Su: [url]https://www.facebook.com/IlProfetaDelLive[/url]

    [QUOTE=pennyhill;223854]Per il livello della serie A, Poli e Honda vanno benissimo, se vuoi giocare con il 4-3-1-2, e mentre fai crescere Saponara giocando con il nippo, con il rientro di de Jong, e con quattro giocatori come Mexes, De Sciglio, Montolivo e Balotelli, che probabilmente solo la Giuve ha, sarà un Milan da scudetto. :fuma:[/QUOTE]

  7. #6
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    dumba hai ragionissima ma infatti finchè abbiamo avuto benzina nelle gambe il primo pressing non l'hanno MAI saltato. I Contropiedi pericolosi ci sono stati dal 60 esimo in poi quando non eravamo piu reattivi ed arrivavamo sulla palla con qualche secondo di ritardo, il quale permetteva al verona di uscire. Con una condizione fisica decente il verona oggi non avrebbe superato mai una volta la metà campo proprio come successo nel primo tempo. Seedorf ha una bella visione del calcio

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,178
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.