Primarie m5s: data di voto e candidati

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Domani, giovedì 21 settembre, si terranno le primarie del Movimento 5 Stelle per decidere chi sarà il candidato premier per le prossime elezioni. Le votazioni si terranno online sul sito del Movimento 5 Stelle e saranno abilitati al voto tutti gli iscritti al Movimento entro la data del 1 gennaio 2017 ed abilitati ad accedere alla piattaforma Rousseau. I risultati verranno pubblicati sabato 23 settembre sul palco di Italia 5 Stelle evento organizzato dai grillini che si terrà a Rimini.

Gli iscritti potranno dare un solo voto a favore ad uno dei seguenti candidati:
Vincenzo Cicchetti
Luigi Di Maio
Elena Fattori
Andrea Davide Frallicciardi
Domenico Ispirato
Gianmarco Novi
Nadia Piseddu
Marco Zordan
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Non ho seguito la vicenda, ma un dibattito tra i candidati c'è stato quanto meno?

Comunque Nicola Morra sarebbe stato il premier ideale per il m5s, peccato non si sia presentato
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Di Maio prenderà (quasi) il 100% dei voti. L'unico che poteva metterlo in difficoltà era Di Battista che non si è candidato.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Di Maio prenderà (quasi) il 100% dei voti. L'unico che poteva metterlo in difficoltà era Di Battista che non si è candidato.

Ha deciso di appoggiare Di Maio , come è giusto che sia perché è più preparato di lui ed è più " istituzionale " .

Di Battista è troppo sanguino per fare il Premier .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non ho seguito la vicenda, ma un dibattito tra i candidati c'è stato quanto meno?

Comunque Nicola Morra sarebbe stato il premier ideale per il m5s, peccato non si sia presentato

Non funziona cosi , ogni candidato ha portato un programma con un video ecc ecc . Ogni iscritto al movimento poteva proporre direttamente a lui delle idee e/o domande a cui i candidati hanno risposto.

Di fatto Di Maio con l'auto esclusione di Di Battista riceverà il 90% dei voti.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Ha deciso di appoggiare Di Maio , come è giusto che sia perché è più preparato di lui ed è più " istituzionale " .

Di Battista è troppo sanguino per fare il Premier .

Sta cosa del sanguigno non regge. La motivazione reale di Di battista è che semplicemente non se l'è sentita, così come credo gli altri. Molti ovviamente diranno che è stato un diktat calato dall'alto, ma credo semplicemente che molti non avevano la forza mentale per reggere la pressione.
Io avrei fatto lo stesso, non deve essere semplice prendersi palate di letame dai media, più la responsabilità esagerata del ruolo in se.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Quindi avremo un premier fuori corso? C'è speranza per tutti :fuma:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Quindi avremo un premier fuori corso? C'è speranza per tutti :fuma:

Non è che un'eventuale laurea presa all'università dei cioccolatini sia sto gran valore aggiunto eh....

Detto ciò primarie come al solito INUTILI, un solo candidato presentabile e che prenderà minimo un 80% dei voti, spreco di tempo
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non è che un'eventuale laurea presa all'università dei cioccolatini sia sto gran valore aggiunto eh....

Detto ciò primarie come al solito INUTILI, un solo candidato presentabile e che prenderà minimo un 80% dei voti, spreco di tempo

No ma mi piacevano tutte le storie sui ministri senza laurea :fuma:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
No ma mi piacevano tutte le storie sui ministri senza laurea :fuma:

Ah bé guarda, sull'ipocrisia di troppe belle anime del M5S con me sfondi un portone aperto...

Comunque, sarà sempre più dura andare a votare senza lasciare scheda bianca pure sto giro..il M5S mi sta molto deludendo, le altre forze politiche mi disgustano e mi chiedo come si possa umanamente andare a votare PD, o per berlusconi che ha 200 anni..

Poi penso all'inutilità di tutto ciò, in un paese che ha svenduto tutto, e penso che mi presenterò al seggio solo per rispetto di quei patrioti che hanno dato la vita per garantirci un voto.

PS: sempre se prima non approvano lo ius soli, perché nel caso brucio la scheda elettorale
 
Alto
head>