Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi votereste alle primarie del centro-sinistra?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bersani

2 10.00%
  • Puppato

1 5.00%
  • Renzi

13 65.00%
  • Tabacci

0 0%
  • Vendola

4 20.00%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Senior Member L'avatar di Blu71
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Se proprio mi obbligassero Renzi.
    ....e chi ti può obbligare?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Admin
    Citazione Originariamente Scritto da Miro Visualizza Messaggio
    No non ho capito scusami, dobbiamo pagare per votare? ma da quando?
    E' un contributo che chiedono. Un contributo obbligatorio...

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    Ragionamento che non fa una piega, allora perché prendono i rimborsi?
    Sono un'organizzazione privata
    Non possono il pd e' in rosso come il bilancio del milan...i rimborsi che prenderanno serviranno a risanare il loro bilancio.

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Cioè fatemi capire il Pd-L per andare a votare le loro primarie chiedono un contributo ( obbligatorio ) di 2 euro ???????

qui siamo alla pazzia.... si prendono vagonate di soldi...vagonate di rimborsi elettorali dalle mie tasse e per votare il candidato premier devo PAGARE 2 EURO ????...

ma siamo matti .... siamo alla frutta... siamo alla fine del nostro paese..

Bannato
    ma cosa ***** c'è da scandalizzarsi tanto per un contributo di 2 euro fatemi capire?Nessuno vi punta la pistola alla tempia. Non andate a votare e vi risparmiate i 2 euro.

Senior Member L'avatar di juventino
    Citazione Originariamente Scritto da Blu71 Visualizza Messaggio
    ....e chi ti può obbligare?
    Intendevo dire che io non andrei mai a votare di mia spontanea volontà queste primarie e che se proprio mi obbligassero a farlo sceglierei di votare Renzi.

Citazione Originariamente Scritto da Prinz Visualizza Messaggio
    ma cosa ***** c'è da scandalizzarsi tanto per un contributo di 2 euro fatemi capire?Nessuno vi punta la pistola alla tempia. Non andate a votare e vi risparmiate i 2 euro.
    E' una questione morale, il PD prende milioni e milioni di rimborsi elettorali che dovrebbero servire proprio per le spese del partito in teoria, eppure nonostante la valanga di soldi hanno il coraggio di chiedere "un contributo" alle persone; coi miliardi che si intascano la cosa è assai ridicola e vergognosa e rimango assai stupito che tanti non comprendano una cosa tanto semplice.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    E' una questione morale, il PD prende milioni e milioni di rimborsi elettorali che dovrebbero servire proprio per le spese del partito in teoria, eppure nonostante la valanga di soldi hanno il coraggio di chiedere "un contributo" alle persone; coi miliardi che si intascano la cosa è assai ridicola e vergognosa e rimango assai stupito che tanti non comprendano una cosa così semplice.
    Non c'è alcun collegamento tra le due cose. E' come se il Partito dicesse " non Pagate la quota annuale perché tanto ci sono i rimborsi". Non ha alcun senso. IL Partito è un'organizzazione privata ed è liberissimo di chiedere un contributo ai suoi iscritti per contribuire alle spese di una qualsivoglia iniziativa. Così come chiunque è liberissimo di non andare a votare e risparmiarsi i due euro. In linea di principio poi i rimborsi riguardano le spese elettorali, non tutte le spese sostenute dal partito per il proprio funzionamento. Sulla legge che prevede i rimborsi ci sarebbe molto da discutere, su questo non ci piove. Ma non vedo cosa c'azzecchi il contributo delle primarie. Anch'io sono schifato dalla politica e chi mi conosce sa quanto ribrezzo provi nei confronti del PD, ma appigliarsi alla questione del contributo di 2 euro è populismo ai massimi livelli per quanto mi riguarda.

Member
    @Prinz occhio con le parole censurate

Member
    Fra l'altro, non è la prima volta che chiedono i contributi all'elettore. L'altra volta, con il plebiscito a prodi, chiedevano 1 euro. C'è l'inflazione anche per loro.

Prendo spunto dalla discussione. Il contributo elettorale di 2 euro può anche starci, funziona anche da repellente per i disturbatori, gente magari di destra che va a votare per dispetto, ma che non darebbe mai 2 euro al PD, ma capisco e condivido chi dice che, con tutte le ruberie che stanno venendo fuori (e ancora nessuno sa cosa succede quando si parla di contributi di enti locali ad associazioni) chiedere 2 euro dovrebbe significare automaticamente zero cittadini comuni a votare alle primarie.

Che, con questo regolamento (se è lo stesso che ho letto), sono quasi inutili. Dico quasi perchè se Renzi mobilita tutto porta a casa la vittoria, ma secondo me c'è poca speranza per lui.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.