Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 3 di 3

  1. #1

    Prezzo stadi: Serie A secondo campionato più caro al mondo.

    Come riporta C&F, che a sua volta riporta uno studio di GoEuro e Onefootball, la Serie A è un campionato in cui il costo dei biglietti è altissimo. E se pensiamo ai servizi che propongono gli stadi, la maggior parte obsoleti e inadeguati, è chiaro come il calcio dal vivo sia un fallimento annunciato. A prescindere dalle pay tv, contro le quali si aggrappa ancora qualche dirigente, tra cui lo stesso Galliani.



    Per andare a vedere una partita di Serie A bisogna sborsare in media 70€. E la differenza con la Germania è clamorosa: dai cugini tedeschi, infatti, è possibile spendere la metà guardando un calcio comunque appetibile e godendo di servizi ben maggiori grazie a stadi rinnovati.
    La Premier League, invece, costa poco più dell'Italia ma in quel caso il prezzo è giustificato dallo spettacolo e dagli stessi servizi degli stadi al top in europa. A metà strada la Spagna dove le partite costano tanto, si gode di un discreto spettacolo grazie non solo a Barca e Real, e diversi stadi sono stati rinnovati.

    Insomma l'italia come rapporto qualità prezzo si trova al terz'ultimo posto. Dietro di noi soltanto Turchia e Brasile.
    Motivo in più affinché i dirigenti delle squadre nostrane riflettano e decidano di giustificare i costi assurdi con stadi di proprietà all'avanguardia e uno parco giocatori migliore di quello attuale.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Hammer
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,872
    Per aggravare la nostra posizione, teniamo conto che in UK il costo medio della vita è 1.5 volte il nostro: un biglietto che costa 70€ là non ha lo stesso impatto che in Italia.
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,327
    Questa classifica prenderebbe ancora più valore se si rapporta allo stipendio medio, al costo della vita. Sarebbe ancora più imbarazzante la faccenda. Inutile chiedersi perchè gli stadi italiani costano cosi tanto. Fatevi due conti quanto spende un tifoso milanista che parte da lontano. Io spendo 45 di gasolio, 32 di autostrada, 2.60 di parcheggio, 60 di biglietto e se poi voglio qualche sfizio si sale. Quando vado in corriera spendo 25 euro e mi salvo gasolio ed autostrada. Vi rendete conto!?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.