Previsioni sul rendimento di Ibra

Zetton

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
56
Reaction score
35
Io l'ho seguito abbastanza bene nei due anni di MLS, per intenderci highlights di ogni partita, lettura quoditiana del subreddit dei LAG con le varie statistiche delle gare disputate e la visione in diretta (a fatica, perchè il livello è bassissimo) dei playoff di quest'anno dei Galaxy.

Giocava in una squadraccia, la peggiore del campionato probabilmente tolto Ibra. Vi basti pensare che prima del suo arrivo erano finiti ultimi, mentre nelle due stagioni con Ibra, 22 e 30 gol rispettivamente, si sono piazzati a metà classifica. Nell'ultima partita Z ha fatto goal + assist, ma sono riusciti ad uscire prendendo 5 goal.

Detto questo, non è lo stesso giocatore del 2012. Ha ancora i colpi del fuoriclasse e il carisma per risultare decisivo quando conta, ma a livello atletico è nullo e anche tecnicamente ha alcuni blackout anche sui fondamentali. Non gli ho mai visto fare un ripiegamento difensivo, e il 90% del tempo camminava, lo hanno notato pure gli americani che di calcio capiscono 0. Per questo, nonostante molti pensano che sarà titolare, penso e spero non giocherà nessuna partita per tutti i 90 minuti. Se utilizzato negli ultimi 30 minuti dalla panchina si potrebbe ancora vedere l'Ibra che fu.

Per vedere con i vostri occhi e capire cosa intendo vi consiglio di guardarvi Minnesota United - LAG, ottavi di finale di quest'anno. Se invece volete godervi alcune perle, cercate uno qualsiasi dei derby contro il Los Angeles FC, in particolare quello d'esordio di Ibra di marzo 2018. Anche il goal contro il Toronto merita.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Io l'ho seguito abbastanza bene nei due anni di MLS, per intenderci highlights di ogni partita, lettura quoditiana del subreddit dei LAG con le varie statistiche delle gare disputate e la visione in diretta (a fatica, perchè il livello è bassissimo) dei playoff di quest'anno dei Galaxy.

Giocava in una squadraccia, la peggiore del campionato probabilmente tolto Ibra. Vi basti pensare che prima del suo arrivo erano finiti ultimi, mentre nelle due stagioni con Ibra, 22 e 30 gol rispettivamente, si sono piazzati a metà classifica. Nell'ultima partita Z ha fatto goal + assist, ma sono riusciti ad uscire prendendo 5 goal.

Detto questo, non è lo stesso giocatore del 2012. Ha ancora i colpi del fuoriclasse e il carisma per risultare decisivo quando conta, ma a livello atletico è nullo e anche tecnicamente ha alcuni blackout anche sui fondamentali. Non gli ho mai visto fare un ripiegamento difensivo, e il 90% del tempo camminava, lo hanno notato pure gli americani che di calcio capiscono 0. Per questo, nonostante molti pensano che sarà titolare, penso e spero non giocherà nessuna partita per tutti i 90 minuti. Se utilizzato negli ultimi 30 minuti dalla panchina si potrebbe ancora vedere l'Ibra che fu.

Per vedere con i vostri occhi e capire cosa intendo vi consiglio di guardarvi Minnesota United - LAG, ottavi di finale di quest'anno. Se invece volete godervi alcune perle, cercate uno qualsiasi dei derby contro il Los Angeles FC, in particolare quello d'esordio di Ibra di marzo 2018. Anche il goal contro il Toronto merita.

Infatti io consiglierei di stare calmi, molto calmi. Anche sul fatto di "appendere al muro", "prendere a calci" tizio o caio ci si sta facendo troppi inutili film in testa. Con l'età si cambia sia nel fisico che nel carattere. Per non parlare del fatto che Raiola non permetterà che si mettano in difficoltà i suoi giocatori ora al Milan, quindi anche quel Suso che molti vorrebbero vedere martirizzato da Ibra (che utilità avrebbe poi? mah!).
Ibra servirà al massimo tecnicamente per sbloccare certe partite con le piccole e per aiutare i giocatori (pochi) con margini di crescita che ora sono difficoltà, Paquetà e Leao soprattutto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
e tu cosa prevedi?

Ibra è un accentratore di gioco e questo Ibra, per quanto l'ho visto ai Galaxy, è un finalizzatore puro. Prevedo che farà almeno la metà dei nostri goal, quindi intorno ai 10-12 più o meno (ma dipenderà chiaramente dal numero di partite che giocherà).

Più che una previsione è una speranza, in verità, altrimenti è un bel problema. Siamo a 17 reti finora, almeno 40-45 spero che li segneremo.

Non so quale sia il record negativo di goal segnati dal Milan in Serie A ma quest'anno siamo indirizzati bene per batterlo.

Se dovessi risponderti in modo freddo e lucido direi che segnerà poco, però in questo caso il girone di ritorno sarebbe un dramma per davvero, quindi preferisco per ora stare sul sognatore-positivo.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,535
Reaction score
1,436
Infatti io consiglierei di stare calmi, molto calmi. Anche sul fatto di "appendere al muro", "prendere a calci" tizio o caio ci si sta facendo troppi inutili film in testa. Con l'età si cambia sia nel fisico che nel carattere. Per non parlare del fatto che Raiola non permetterà che si mettano in difficoltà i suoi giocatori ora al Milan, quindi anche quel Suso che molti vorrebbero vedere martirizzato da Ibra (che utilità avrebbe poi? mah!).
Ibra servirà al massimo tecnicamente per sbloccare certe partite con le piccole e per aiutare i giocatori (pochi) con margini di crescita che ora sono difficoltà, Paquetà e Leao soprattutto.

Con Raiola,
Ibra è l'unico che decide, non il contrario.

Ibra non le manda a dire a nessuno, senza problemi.... se dovrà attaccare Suso, lo farà.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
Io l'ho seguito abbastanza bene nei due anni di MLS, per intenderci highlights di ogni partita, lettura quoditiana del subreddit dei LAG con le varie statistiche delle gare disputate e la visione in diretta (a fatica, perchè il livello è bassissimo) dei playoff di quest'anno dei Galaxy.

Giocava in una squadraccia, la peggiore del campionato probabilmente tolto Ibra. Vi basti pensare che prima del suo arrivo erano finiti ultimi, mentre nelle due stagioni con Ibra, 22 e 30 gol rispettivamente, si sono piazzati a metà classifica. Nell'ultima partita Z ha fatto goal + assist, ma sono riusciti ad uscire prendendo 5 goal.

Detto questo, non è lo stesso giocatore del 2012. Ha ancora i colpi del fuoriclasse e il carisma per risultare decisivo quando conta, ma a livello atletico è nullo e anche tecnicamente ha alcuni blackout anche sui fondamentali. Non gli ho mai visto fare un ripiegamento difensivo, e il 90% del tempo camminava, lo hanno notato pure gli americani che di calcio capiscono 0. Per questo, nonostante molti pensano che sarà titolare, penso e spero non giocherà nessuna partita per tutti i 90 minuti. Se utilizzato negli ultimi 30 minuti dalla panchina si potrebbe ancora vedere l'Ibra che fu.

Per vedere con i vostri occhi e capire cosa intendo vi consiglio di guardarvi Minnesota United - LAG, ottavi di finale di quest'anno. Se invece volete godervi alcune perle, cercate uno qualsiasi dei derby contro il Los Angeles FC, in particolare quello d'esordio di Ibra di marzo 2018. Anche il goal contro il Toronto merita.

Eccellente. Allora non sono l'unico ad aver seguito i Galaxy da questa parte di oceano.

Hai riassunto in modo molto esaustivo e preciso le cose come stanno.

Come vado ripetendo da molte settimane, chi ha in testa l'Ibra del 2012 (o anche quello di Parigi) rimarrà amaramente deluso.

Tatticamente io l'ho visto piano piano trasformarsi in un centravanti boa. E' migliorato tanto nel gioco aereo mentre in tutto il resto è un lontano parente dello Zlatan che conosciamo.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,612
Reaction score
1,613
Secondo me difficilmente cominceremo a scalare la classifica, però forse non vedremo più una squadra marcire a centrocampo perché a lungo andare Ibra prenderà la palla e inventerà qualcosa. Nessuno al Milan attuale ha dei lampi, Ibra li ha
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,172
Reaction score
1,527
Se non si interviene sugli esterni e a centrocampo Ibra farà poco meglio di Piatek, giusto quei 4-5 gol che potrà inventarsi con i lampi di classe. Verrebbe valorizzato se facesse da riferimento e regista avanzato, con molti giocatori che si muovono velocemente intorno a lui pronti a sfruttarne le giocate, cosa che con i cessi attuali dubito vedremo mai. L'unico che prevedo potrà alzare il suo livello è Bonaventura, con i tempi di inserimento che ha potrebbe beneficiare molto della presenza di Ibra, gli altri scarsi sono e scarsi resteranno.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,850
Reaction score
1,609
Io l'ho seguito abbastanza bene nei due anni di MLS, per intenderci highlights di ogni partita, lettura quoditiana del subreddit dei LAG con le varie statistiche delle gare disputate e la visione in diretta (a fatica, perchè il livello è bassissimo) dei playoff di quest'anno dei Galaxy.

Giocava in una squadraccia, la peggiore del campionato probabilmente tolto Ibra. Vi basti pensare che prima del suo arrivo erano finiti ultimi, mentre nelle due stagioni con Ibra, 22 e 30 gol rispettivamente, si sono piazzati a metà classifica. Nell'ultima partita Z ha fatto goal + assist, ma sono riusciti ad uscire prendendo 5 goal.

Detto questo, non è lo stesso giocatore del 2012. Ha ancora i colpi del fuoriclasse e il carisma per risultare decisivo quando conta, ma a livello atletico è nullo e anche tecnicamente ha alcuni blackout anche sui fondamentali. Non gli ho mai visto fare un ripiegamento difensivo, e il 90% del tempo camminava, lo hanno notato pure gli americani che di calcio capiscono 0. Per questo, nonostante molti pensano che sarà titolare, penso e spero non giocherà nessuna partita per tutti i 90 minuti. Se utilizzato negli ultimi 30 minuti dalla panchina si potrebbe ancora vedere l'Ibra che fu.

Per vedere con i vostri occhi e capire cosa intendo vi consiglio di guardarvi Minnesota United - LAG, ottavi di finale di quest'anno. Se invece volete godervi alcune perle, cercate uno qualsiasi dei derby contro il Los Angeles FC, in particolare quello d'esordio di Ibra di marzo 2018. Anche il goal contro il Toronto merita.

certo che è proprio una bella botta a tutto l'entusiasmo questo tuo intervento...
 
Alto
head>