Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

  1. #1

    Previsioni disavanzo bilancio 2014

    Il bilancio 2014 potrà contare sugli introiti dell'ottavo di finale disputato contro l'Atletico (3,5M di bonus + l'incasso della partita in casa) e sulla mancata corresponsione delle parti variabili degli stipendi pari al 20% (calcolati su circa 100M di monte ingaggi, fanno 20M di risparmio). In totale quindi parliamo di +25M circa.

    Ciò che perderemo relativamente alla CL sarà il marketpool (l'ultima volta erano 80M circa che si dividono per il 50% in base al piazzamento del campionato precedente e il 50% sulla base del numero di partite disputate in CL). Lo scorso anno in CL c'erano solo Juve e Milan, quindi la torta si divideva tra meno gente: incassammo 36M di Marketpool.
    Oltre a questo non potremo contare sul bonus relativo all'accesso ai gironi di CL (8,6M), gli incassi delle partite casalinghe di CL e i bonus da performance relativi a vittorie o pareggi nel girone. In totale lo scorso anno, grazie alla CL, abbiamo incassato circa 55M.

    Se ci dovessimo qualificare in EL, gli spiccioli che potremo raggranellare (sommando marketpool, bonus, performance) sono circa 5M fino ai sedicesimi. Se arrivassimo in finale vincendola avremmo 15M, altrimenti 10M.

    Rebus sic stantibus, nel prossimo bilancio 2014 (che si approverà ad aprile 2015):

    A) se ci qualifichiamo per la EL, prevedendo che verremo sbattuti fuori agli ottavi o ai quarti, avremo un guadagno di circa 6-7M. Quindi in considerazione del +25M relativo ai soldi presi dagli ottavi di CL+il taglio del 20%, arriveremo ad una perdita di circa 23M.

    B) se non ci qualifichiamo per la EL, in considerazione del +25M relativo ai soldi presi dagli ottavi di CL+il taglio del 20%, arriveremo ad una perdita di circa 30M.

    Qualificarsi in EL, quindi, economicamente avrebbe dei vantaggi molto risibili (sul bilancio impatterebbe per circa 7M).
    Diverso è il discorso sportivo e di immagine, ma penso che siamo tutti d'accordo che ad oggi non abbiamo una rosa capace di fare una buona EL e qualificarsi al tempo stesso in CL come fece il Napoli lo scorso anno.

    Capitolo Fininvest: i 50M messi in conto deposito basteranno abbondantemente a coprire il buco di questo bilancio (2013) che è di circa 15M e anche il buco del prossimo bilancio (2014) che nella peggiore delle ipotesi sarà pari a 30M. E per lo stesso discorso, se Fininvest non cambia idea, teoricamente siamo in grado fin da subito di vendere qualcuno e usare completamente il ricavato per rinforzare la rosa.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Tigre! Tigre! Tigre! L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Nùoro
    Messaggi
    926
    Tutto abbastanza chiaro, ma dubito che se si venda Balotelli a 30 milioni si vadano a spendere tutti.
    Se si vende Balotelli Galliani ha già la risposta pronta, "Torna Matri per sostituirlo, siamo a posto così"

  4. #3
    Insomma: non dobbiamo qualificarci in EL.

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Butcher
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    5,894
    I tuoi posto sono davvero illuminanti.
    Una cosa mi è chiara più di tutte: siamo in un tunnel nerissimo.

  6. #5
    Senior Member L'avatar di AntaniPioco
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    7,982
    quest'estate ci saranno almeno 15 cessioni, se ricavassero un po' da quelle non sarebbe male

  7. #6
    O Animal L'avatar di O Animal
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5,169
    Qualcosa non mi torna... Il Chelsea vincendo l'EL ha avuto dall'Uefa i 10,7 milioni (equivalenti ai 6/7 di cui parli tu) ma se consideriamo i diritti televisivi il Chelsea ha portato a casa complessivamente 41,5 milioni; noi potremmo portare anche qualcosa in più dato che le italiane falliscono in Europa. Senza parlare dei biglietti dello stadio, dei mancati ritorni commerciali, il crollo nel ranking uefa, l'inutilità di metà squadra che comunque rimarrebbe sul groppone, ecc. ecc.

    Dire che l'EL vale 7 milioni mi sembra abbastanza limitato...

  8. #7
    Citazione Originariamente Scritto da O Animal Visualizza Messaggio
    Il Chelsea vincendo l'EL ha avuto dall'Uefa i 10,7 milioni (equivalenti ai 6/7 di cui parli tu) ma se consideriamo i diritti televisivi il Chelsea ha portato a casa 41,5 milioni; noi potremmo portare anche qualcosa in più dato che le italiane snobbano la EL. Senza parlare dei biglietti dello stadio, dei mancati ritorni commerciali, il crollo nel ranking uefa, l'inutilità di metà squadra che comunque rimarrebbe sul groppone, ecc. ecc.

    Dire che l'EL vale 7 milioni mi sembra abbastanza errato...
    Non mi sembra un paragone calzante. Il Chelsea era partito dalla CL, e grazie a quella (prima di andare in EL dopo essere uscito ai gironi di CL) aveva guadagnato già ben 30M di quei 40 di cui parli. Se il Chelsea fosse partito dai gironi di EL e l'avesse vinta, avrebbe guadagnato circa 15M.
    Quindi se noi dovessimo uscire ai quarti di EL, il guadagno sarebbe di circa 7M (incassi delle partite esclusi, ma allo stadio ci andranno 4 gatti).
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Ronaldinho_89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10,515
    A prescindere dalla copertura Fininvest, per me ci saranno cessioni importanti.
    VUOI SBANCARE CON LE SCOMMESSE LIVE?
    CORRI Su: [url]https://www.facebook.com/IlProfetaDelLive[/url]

    [QUOTE=pennyhill;223854]Per il livello della serie A, Poli e Honda vanno benissimo, se vuoi giocare con il 4-3-1-2, e mentre fai crescere Saponara giocando con il nippo, con il rientro di de Jong, e con quattro giocatori come Mexes, De Sciglio, Montolivo e Balotelli, che probabilmente solo la Giuve ha, sarà un Milan da scudetto. :fuma:[/QUOTE]

  10. #9
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,609
    Domanda : quel -23 a bilancio può creare problemi col fair play finanziario ?

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Dumbaghi Visualizza Messaggio
    Domanda : quel -23 a bilancio può creare problemi col fair play finanziario ?
    no, nessun problema su quel fronte. Nel biennio 2011-2013 è consentito uno sforamento massimo complessivo di 45M e noi nel bilancio 2012 abbiamo avuto uno sforamento di 6,9M, mentre nel 2013 (a quanto pare) di altri 7M. Rientriamo perfettamente nei parametri UEFA, che nelle prossime settimane farà partire le prime sanzioni per questo primo periodo di monitoraggio.

    Il secondo periodo di monitoraggio prenderà in considerazione il triennio 11-14, dove le nostre perdite possono essere, nella peggiore delle ipotesi, di: -7 -7 -30 = -44... quindi rientriamo a filo.

    Nei successivi trienni che verranno valutati (12-15, 13-16, 14-17) sarà consentita una perdita massima di 30M per ciascun triennio.

    Comunque sembra che i top team vogliano cambiare queste regole, quindi non ci farei troppo affidamento e non le prenderei troppo sul serio... ho l'impressione che a rimetterci saranno soltanto le squadre piccole.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.