Previsioni disavanzo bilancio 2014

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Intanto saluto tutti. Spero di poter dare il mio contributo al forum. A compendio dell'ottimo post del "Re dell'EST" sulla EL posso aggiungere questo: il totale del suo Market Pool corrisponde all'incirca ad un quinto di quello della CL ma una diversa regolamentazione rende i raffronti economici tra le due competizioni molto difficili. Ci sono esempi contrastanti tra di loro come questo: l’Inter eliminata agli ottavi in EL dell'anno scorso ha avuto una quota di €. 3.784.851 mentre il Milan, eliminato negli ottavi in CL, ha avuto una quota di €. 36.257.000. Io mi sono fatto l'idea che il range medio possa attestarsi tra i 5 e i 15M. Devo dire che sono abbastanza contrario alla partecipazione alla EL perché giocare di giovedì costa molti punti in campionato ed il prestigio della competizione è modesto, ma c'è da aggiungere, però, che da quest'anno la vincente della EL guadagnerà il diritto a partecipare alla CL dell'anno successivo, indipendentemente dalla posizione in classifica ottenuta nel proprio campionato.
Ciao e
Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore

Tutto giusto. I ricavi da EL, in media, sono proprio quelli da te indicati. Sulla bontà o meno della nostra partecipazione, ripeto quanto già detto: meglio evitare perché ci porterà via tanti punti in campionato. Se dovessi mettere su un piatto della bilancia le probabilità di vincere la EL o di arrivare terzi in campionato... il piatto penderebbe di più sul terzo posto. Per me, infatti, è molto più probabile entrare in CL in questo modo, piuttosto che alzare un trofeo che non abbiamo mai vinto nella nostra storia.
 
Alto
head>