Presentato progetto stadio Milan Inter. Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,648
Reaction score
6,126
Io spero solo di essere vivo quando finirà, non mi fido della giunta comunale e non conta il partito, quando tocchi i soldi sono tutti uguali. Possono cambiare sindaci e giunte comunali ma se tocchi i soldi ti bloccano tutto.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
68000 e si chiamano atletico madrid. non milan.

ci siamo provincializzati ragazzi. ...

Si chiamerà anche Atletico, però è uno dei migliori stadi del mondo, sede dell'ultima finale, peraltro costruito da una compagine due volte finalista negli ultimi 5-6 anni. Pochi cavoli.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Presentato ufficialmente il progetto del nuovo stadio Milan Inter che costerà 1,2 mld

Secondo l’Ansa l’investimento da 1,2 mld è da parte di privati

Ecco il comunicato


A.C. Milan S.p.A. (AC Milan) e F.C. Internazionale Milano S.p.A. (FC Internazionale) hanno presentato oggi all'Amministrazione Comunale di Milano il "Progetto di Fattibilità Tecnico Economica" del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale.
La domanda presentata alle Istituzioni è il primo passo ufficiale da parte dei Club volto ad avviare un percorso condiviso verso la costruzione, nell'area di San Siro, di un distretto urbano, moderno, sostenibile e accessibile, che ruoti intorno a un impianto sportivo innovativo dai più elevati standard internazionali.
La documentazione depositata oggi dai Club, per la sua natura di "Progetto di Fattibilità", è una pianificazione urbanistica dell'area che comprende ipotesi di funzioni senza alcuna definizione architettonica né per lo stadio né per il distretto multifunzionale.
Il Progetto di Fattibilità, che valorizza l'area trasformandola in un centro vitale per la cittadinanza, propone la realizzazione:
- di un nuovo impianto, di circa 60.000 posti a sedere, nell'area contigua a quella dell’attuale stadio (di proprietà del Comune di Milano e attualmente in concessione ai due Club);
- di un distretto multifunzionale nell'area del Meazza dedicato allo sport, all'intrattenimento, allo shopping e al divertimento, che rappresenti un luogo di aggregazione in grado di accogliere cittadini, tifosi e turisti 365 giorni all'anno, dando occupazione a oltre 3.500 persone.

.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bayern e Liverpool quanti posti hanno nei loro stadi?

Ripeto, io aspetto di vedere il progetto..potrebbe essere il miglior stadio in Europa..e noi stiamo a lamentarci dei posti...

Il rincaro dei biglietti? Normale ci sarà..e sarà in linea con l'impianto..il club deve puntare al massimo, a massimizzare i profitti non a fare la carità ai tifosi..chi può pagherà...i prezzi saranno studiati per avere il massimo di riempimento al maggior prezzo possibile,
come succede in tutta europa..altro che terzo anello chiuso 4/5 della stagione

bayern 75000

liverpool ha 1000 anni è un monumento... dovessero rifarlo non farebbero un cesso tranquillo. liverpool è una città di 500.000 abitanti, non è milano comunque.

ma migliore in base a cosa? ai supermercati intorno? io non vorrei sembrarti maleducato, ma coi cinema intorno allo stadio mi ci pulisco quel coso la....

comunque discorsi triti e ritriti
inutile procedere oltre, inutile dire che quasi tutti le grandi squadre non hanno seguito questa filosofia, perchè vi inventate continuamente l'opposto anche se i numeri vi danno torto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
Presentato ufficialmente il progetto del nuovo stadio Milan Inter che costerà 1,2 mld

Secondo l’Ansa l’investimento da 1,2 mld è da parte di privati

Ecco il comunicato


A.C. Milan S.p.A. (AC Milan) e F.C. Internazionale Milano S.p.A. (FC Internazionale) hanno presentato oggi all'Amministrazione Comunale di Milano il "Progetto di Fattibilità Tecnico Economica" del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale.
La domanda presentata alle Istituzioni è il primo passo ufficiale da parte dei Club volto ad avviare un percorso condiviso verso la costruzione, nell'area di San Siro, di un distretto urbano, moderno, sostenibile e accessibile, che ruoti intorno a un impianto sportivo innovativo dai più elevati standard internazionali.
La documentazione depositata oggi dai Club, per la sua natura di "Progetto di Fattibilità", è una pianificazione urbanistica dell'area che comprende ipotesi di funzioni senza alcuna definizione architettonica né per lo stadio né per il distretto multifunzionale.
Il Progetto di Fattibilità, che valorizza l'area trasformandola in un centro vitale per la cittadinanza, propone la realizzazione:
- di un nuovo impianto, di circa 60.000 posti a sedere, nell'area contigua a quella dell’attuale stadio (di proprietà del Comune di Milano e attualmente in concessione ai due Club);
- di un distretto multifunzionale nell'area del Meazza dedicato allo sport, all'intrattenimento, allo shopping e al divertimento, che rappresenti un luogo di aggregazione in grado di accogliere cittadini, tifosi e turisti 365 giorni all'anno, dando occupazione a oltre 3.500 persone.
Non poter fare uno stadio rossonero mi rode un bel po'. Sempre il solito discorso del "Siamo in Italia, quindi non è possibile". Mi ricordano i discorsi di Fester sugli inglesi "Eh ma in Inghilterra sono strani, guidano a sinistra". Trovo imbarazzante che nel 2019 Milan e Inter non siano in grado umanamente di costruirsi uno stadio per i fatti loro per i paletti imposti dal comune.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,072
Reaction score
416
bayern 75000

liverpool ha 1000 anni è un monumento... dovessero rifarlo non farebbero un cesso tranquillo. liverpool è una città di 500.000 abitanti, non è milano comunque.

ma migliore in base a cosa? ai supermercati intorno? io non vorrei sembrarti maleducato, ma coi cinema intorno allo stadio mi ci pulisco quel coso la....

comunque discorsi triti e ritriti
inutile procedere oltre, inutile dire che quasi tutti le grandi squadre non hanno seguito questa filosofia, perchè vi inventate continuamente l'opposto anche se i numeri vi danno torto.

Schermata-2019-03-04-alle-11.21.17.png


Media Spettatori annua.

Direi uno stadio da 60/65mila posti è più che sufficiente per vedere lo stadio sempre pieno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Presentato ufficialmente il progetto del nuovo stadio Milan Inter che costerà 1,2 mld

Secondo l’Ansa l’investimento da 1,2 mld è da parte di privati

Ecco il comunicato


A.C. Milan S.p.A. (AC Milan) e F.C. Internazionale Milano S.p.A. (FC Internazionale) hanno presentato oggi all'Amministrazione Comunale di Milano il "Progetto di Fattibilità Tecnico Economica" del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale.
La domanda presentata alle Istituzioni è il primo passo ufficiale da parte dei Club volto ad avviare un percorso condiviso verso la costruzione, nell'area di San Siro, di un distretto urbano, moderno, sostenibile e accessibile, che ruoti intorno a un impianto sportivo innovativo dai più elevati standard internazionali.
La documentazione depositata oggi dai Club, per la sua natura di "Progetto di Fattibilità", è una pianificazione urbanistica dell'area che comprende ipotesi di funzioni senza alcuna definizione architettonica né per lo stadio né per il distretto multifunzionale.
Il Progetto di Fattibilità, che valorizza l'area trasformandola in un centro vitale per la cittadinanza, propone la realizzazione:
- di un nuovo impianto, di circa 60.000 posti a sedere, nell'area contigua a quella dell’attuale stadio (di proprietà del Comune di Milano e attualmente in concessione ai due Club);
- di un distretto multifunzionale nell'area del Meazza dedicato allo sport, all'intrattenimento, allo shopping e al divertimento, che rappresenti un luogo di aggregazione in grado di accogliere cittadini, tifosi e turisti 365 giorni all'anno, dando occupazione a oltre 3.500 persone.

Ottimo.
Finalmente.
Vediamo pippo franco ora che dice.
 
U

Underhill84

Guest
Schermata-2019-03-04-alle-11.21.17.png


Media Spettatori annua.

Direi uno stadio da 60/65mila posti è più che sufficiente per vedere lo stadio sempre pieno.

Si ma infatti... poi c'è pieno di gente che si lamenta che dal 3° anello si vede da schifo.... San siro che è ultracompatto senza il 3° anello fa più o meno 60 mila spettatori. Fai uno stadio più aperto come può essere il Wanda o quello dell'Arsenal, dalle ultime file non vedi un cavolo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Non poter fare uno stadio rossonero mi rode un bel po'. Sempre il solito discorso del "Siamo in Italia, quindi non è possibile". Mi ricordano i discorsi di Fester sugli inglesi "Eh ma in Inghilterra sono strani, guidano a sinistra". Trovo imbarazzante che nel 2019 Milan e Inter non siano in grado umanamente di costruirsi uno stadio per i fatti loro per i paletti imposti dal comune.

In realtà potrebbe essere una mossa tanto unica quanto geniale.
Due squadre come milan e inter che dividono lo stadio rappresenta un unicum ma è fattibile perchè culturalmente e tradizionalmente ci siamo abituati da sempre.
Badando poi ai freddi numeri tutto ciò potrebbe portare a una divisione delle spese ma a un incremento delle entrate : il milan farà da traino per l'inter e viceversa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>