Preparazione atletica a Dubai

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sto vedendo parecchie critiche a Inzaghi, che ci stanno
ma è evidente che attualmente il problema più grande è la condizione fisica,
la squadra si rintana davanti alla difesa perchè i centrocampisti non hanno la forza di andare a pressare alto,
il fatto che attualmente tutti i giocatori stanno facendo malissimo conferma la cosa,
gli stessi risultati del real dopo Dubai sono un altro indizio
e non può essere solo un fatto tattico passare da prestazioni come quelle contro Roma e Napoli alle attuali
evidentemente oltre al problema di essere passati dal caldo al freddo italiano è chiaro che sono stati fatti dei carichi di lavoro pesanti,puntando sul fondo e probabilmente pensando che le partite contro sassuolo e torino potessero essere più agevoli anche non essendo atleticamente al massimo.
Ora mi pare che non sia Pippo il responsabile della preparazione atletica,mi chiedo quando la società si deciderà a trovare una soluzione a questo problema ormai annoso?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Sto vedendo parecchie critiche a Inzaghi, che ci stanno
ma è evidente che attualmente il problema più grande è la condizione fisica,
la squadra si rintana davanti alla difesa perchè i centrocampisti non hanno la forza di andare a pressare alto,
il fatto che attualmente tutti i giocatori stanno facendo malissimo conferma la cosa,
gli stessi risultati del real dopo Dubai sono un altro indizio
e non può essere solo un fatto tattico passare da prestazioni come quelle contro Roma e Napoli alle attuali
evidentemente oltre al problema di essere passati dal caldo al freddo italiano è chiaro che sono stati fatti dei carichi di lavoro pesanti,puntando sul fondo e probabilmente pensando che le partite contro sassuolo e torino potessero essere più agevoli anche non essendo atleticamente al massimo.
Ora mi pare che non sia Pippo il responsabile della preparazione atletica,mi chiedo quando la società si deciderà a trovare una soluzione a questo problema ormai annoso?

Hanno detto un problema alla volta.
Sono 15 anni che provano a non subire gol su palla ferma.
Quando ci saranno riusciti proveranno a migliorare la condizione fisica.
Quindi il problema non si pone prima di una ventina d'anni
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
A Dubai non hanno fatto niente, una gita commerciale e basta.

Fisicamente non siamo al top è vero, ma cambia poco, giochiamo una volta a settimana e nonostante questo non ho visto comunque la squadra esser superiore a qualcuno da un punto di vista atletico durante la stagione.

Juve, Roma, Napoli giocano ogni 3 giorni e ci sono sopra di 10 o più punti. Fiorentina e Inter sono li. La Lazio che come noi gioca una volta a settimana vedete dov'è, vanno il doppio di noi.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
La squadra pressa per massimo 10 minuti, dopo siamo completamente morti. 10 minuti contati eh! Ricordo che ieri lo scrissi dopo 3 min e al 10 minuto [MENTION=4]Tifo'o[/MENTION] mi fece notare che stavamo già col fiatone.

Se mordi costantemente le caviglie all'avversario, poi è tutto in discesa. Ieri pressando alti abbiamo trovato subito il rigore. Ma, complice la preparazione atletica da ERGASTOLO, la filosofia perdente da attendista di Inzaghi e l'indolenza di gran parte della nostra squadra, il pressing può durare, appunto, massimo 10 min.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,958
Reaction score
3,683
Ma io credo non sia solo una questione di preparazione atletica, questi non sanno proprio cosa fare in campo e anche questo incide parecchio, sulla testa e secondariamente anche sulle gambe
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
Con allegri giocavamo 20 minuti, poi scoppiavamo, con seedorf giocavamo ben 60 minuti e oltre, con inzaghi facciamo addirittura peggio di acciuga...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,063
Reaction score
27,303
Ma ci saranno stati 3 giorni a Dubai.

Il problema, grosso, è rappresentato da Tognaccini. Solo Inzaghi poteva riesumarlo.
 
Alto
head>