Prendere giocatori con trofei in bacheca.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,754
Reaction score
5,558
Ecco, secondo me, la cosa più importante di tutte. La nuova proprietà cinese deve, prima di tutto, puntare su giocatori non dico affamati, ma che abbiano già vinto qualcosa.

Ecco perché dico di stare attenti ai vari "talenti". Ecco il motivo del quale sogno Fabregas in mezzo. Giocatore NON bollito per nulla, anzi. Giocatore che ha vinto di tutto e che ha molto in bacheca. Bisogna andare su profili di questo genere. Gente con trofei in bacheca.

Magari nomi di giocatori "scartati" ma che comunque sanno cosa vuol dire vincere.

Serve gente cosi in modo già da puntare in alto.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
A me onestamente non interessa troppo i trofei, più di tutto gente di qualitâ e personalita, con fame di gloria e voglia di lottare.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,098
Reaction score
1,823
Ecco, secondo me, la cosa più importante di tutte. La nuova proprietà cinese deve, prima di tutto, puntare su giocatori non dico affamati, ma che abbiano già vinto qualcosa.

Ecco perché dico di stare attenti ai vari "talenti". Ecco il motivo del quale sogno Fabregas in mezzo. Giocatore NON bollito per nulla, anzi. Giocatore che ha vinto di tutto e che ha molto in bacheca. Bisogna andare su profili di questo genere. Gente con trofei in bacheca.

Magari nomi di giocatori "scartati" ma che comunque sanno cosa vuol dire vincere.

Serve gente cosi in modo già da puntare in alto.

aver vinto trofei non è una caratteristica fondamentale. Un Dahoud , Tielemans che hanno vinto? Eppure farei carte false per vederli indossare la nostra maglia. Serve qualità, gente che dia geometria e che ricominci a farci giocare a calcio.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Pertanto un Ibra che non ha mai vinto a livello internazionale non lo vorremmo?
o ci accontentiamo dei trofei nazionali?


Certo che è un peccato, perchè in base a questo ragionamento Van Basten e Gullit non sarebbero mai arrivati al Milan.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,858
Ecco, secondo me, la cosa più importante di tutte. La nuova proprietà cinese deve, prima di tutto, puntare su giocatori non dico affamati, ma che abbiano già vinto qualcosa.

Ecco perché dico di stare attenti ai vari "talenti". Ecco il motivo del quale sogno Fabregas in mezzo. Giocatore NON bollito per nulla, anzi. Giocatore che ha vinto di tutto e che ha molto in bacheca. Bisogna andare su profili di questo genere. Gente con trofei in bacheca.

Magari nomi di giocatori "scartati" ma che comunque sanno cosa vuol dire vincere.

Serve gente cosi in modo già da puntare in alto.

Casuale la tua riflessione dopo real-napoli??
Condivido : avere in rosa qualche elemento che abbia vinto e che sappia vincere aiuta a bruciare le tappe in un percorso di crescita.
Faccio un parallelismo : deportivo-milan. Fu la partita nella quale nacque il 'ciclo di ancelotti', a mio parere, quella fu la partita dove si vide un progetto di calcio nuovo e innovativo con un centrocampo fitto di mezze punte e con una qualità esageratamente abbondante.
Quel milan avrebbe subito dominato a livello continentale senza i vari maldini, costacurta, seedorf ecc ecc??
Non credo.
A capitan maldini le gambe non tremavano certo come koulibaly ieri sera.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Casuale la tua riflessione dopo real-napoli??
Condivido : avere in rosa qualche elemento che abbia vinto e che sappia vincere aiuta a bruciare le tappe in un percorso di crescita.
Faccio un parallelismo : deportivo-milan. Fu la partita nella quale nacque il 'ciclo di ancelotti', a mio parere, quella fu la partita dove si vide un progetto di calcio nuovo e innovativo con un centrocampo fitto di mezze punte e con una qualità esageratamente abbondante.
Quel milan avrebbe subito dominato a livello continentale senza i vari maldini, costacurta, seedorf ecc ecc??
Non credo.
A capitan maldini le gambe non tremavano certo come koulibaly ieri sera.

A Nesta che non era l'ultimo arrivato qualche volta sono tremate,
Maldini fa parte di una categoria fuori catalogo...

Non credo che che la personalità dipende dall'esperienza, anche se indubbiamente è utile.

Bacca è il nostro giocatore più esperto, pure vincente in campo internazionale,
ma credo che abbia meno personalità di Lapadula...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Pertanto un Ibra che non ha mai vinto a livello internazionale non lo vorremmo?
o ci accontentiamo dei trofei nazionali?


Certo che è un peccato, perchè in base a questo ragionamento Van Basten e Gullit non sarebbero mai arrivati al Milan.

Tifoso ancora? ti ho già ripreso su sto tema

Gullit aveva una coppa capioni e dei campionati in bacheca vinti da leader assoluto
Van Basten una coppa delle coppe e campionati + 3 anni di capocannoniere in olanda

Non prendemmo due ragazzini sconosciuti..

è come se oggi prendessimo Neymar e Pogba per dire...con la differenza che poi quei due si sono rivelati ancora più forti di quanto già sembravano..

Gullit quando è arrivato in Italia pareva precipitato da un altra galassia tanto era imbarazzante il divario fisico tra lui e il resto della serie A..mi ricordo sgroppate del leone con 2-3 difensori a tentare invano di placcarlo (non fermarlo, proprio placcarlo, ma non ce n'era..e al tempo menavano fisso eh)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
A Nesta che non era l'ultimo arrivato qualche volta sono tremate,
Maldini fa parte di una categoria fuori catalogo...

Non credo che che la personalità dipende dall'esperienza, anche se indubbiamente è utile.

Bacca è il nostro giocatore più esperto, pure vincente in campo internazionale,
ma credo che abbia meno personalità di Lapadula...

Questa mi mancava? mi ricordi un esempio? Che abbia sbagliato delle gare ok..come tutti..ma che gli siano tremate le gambe mai visto (manco sul dischetto di Manchester)
Concordo su Maldini, parliamo di gente con mezzo metro di pelo sullo stomaco..solo a vederlo si cacavano sotto gli avversari..

Baccalà lasciamolo perdere..si ha vinto qualcosa ma ha la personalità di un winnie the pooh..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,858
A Nesta che non era l'ultimo arrivato qualche volta sono tremate,
Maldini fa parte di una categoria fuori catalogo...

Non credo che che la personalità dipende dall'esperienza, anche se indubbiamente è utile.

Bacca è il nostro giocatore più esperto, pure vincente in campo internazionale,
ma credo che abbia meno personalità di Lapadula...

L'abitudine a vincere e a giocare certe partite fanno la differenza.
Anche nella gestione dei momenti, delle vigilie e pure del post gara.
Nesta sentiva molto la partita ma infatti sandro è diventato giocatore completo anche stando al fianco di maldini e costacurta.
Arrivava da roma con un misero scudetto.
In campo internazionale bacca è anni luce avanti a lapadula, non ci facciamo confondere dal recente passato o dai limiti del colobiano. Questo non vuol dire che lapadula non possa fare come bacca o anche meglio, non dico questo,. però dentro uno spogliatoio meglio avere gente che ha già giocato certe partite.
Pirlo alla juve non ha portato solo classe , ha insegnato a bonucci e soci come si gioca in europa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,858
Questa mi mancava? mi ricordi un esempio? Che abbia sbagliato delle gare ok..come tutti..ma che gli siano tremate le gambe mai visto (manco sul dischetto di Manchester)
Concordo su Maldini, parliamo di gente con mezzo metro di pelo sullo stomaco..solo a vederlo si cacavano sotto gli avversari..

Baccalà lasciamolo perdere..si ha vinto qualcosa ma ha la personalità di un winnie the pooh..

Qualche mal di stomaco a gara in corso per la forte tensione l'ha avuto ma in partita non gli tremavano le gambe.
Aveva già vinto a roma a livello nazionale e continentale ma il salto di livello lo ha fatto con noi quando giocava partite di champions con la calma di uno che gioca nel cortile sotto casa.
 
Alto
head>