Prendere giocatori con trofei in bacheca.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Non avete capito il senso del topic. Io non dico che bisogna riempire la rosa di gente cosi. Ma che necessiti almeno 2/3 giocatori con una certa mentalità. Gente abituata a vincere che se sei primo in classifica mantieni la posizione.

Sapete perché abbiamo la posizione del terzo posto? Lasciamo a parte la rosa scarsa ecc.. ma Perché su 11 giocatori non c'era nessuno, NESSUNO abituato a reggere certe situazioni. Gente non da Milan.

Comprare solo ed esclusivamente giocatori dal Olanda, Belgio e Germania per me non è abbastanza se vuoi tornare a vincere da subito.


Ragionamento condivisibile, ad una sola condizione che non siano giocatori di età troppo avanzata.

Inoltre aggiungerei che gente abituata a vincere ti consente di mantenere alta la concentrazione per tutta la stagione, di fare filotti di 8-10 vittorie consecutive, di risolvere le partite bloccate e di avere anche un certo "ascendente" sugli arbitri.

E' da troppi anni che non riusciamo a fare due gironi consecutivi decenti ed è da troppi anni che subiamo troppe ammonizioni ed espulsioni e che non riusciamo a vincere gare rognose, che spesso non sono quelle con le big ma le gare in trasferta con le medio-piccole, non incutiamo più paura e solo avendo in squadra grandi giocatori le squadre torneranno ad avere paura di noi partendo già battute.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Guardiola quando prese la squadra, aveva gente tipo Xavi, Puyol, Eto'o Henry..

Si ma erano campioni "self made"..un po' come noi quando mettemmo su la generazione di campioni su cui abbiamo costruito 20 anni di fortune..gente fatta per lo più in casa (xavi, messi, puyol, iniesta..)..ma è rarissimo..

Poi se sei messo come noi ora o aspetti 5 anni oppure devi agire sul mercato
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Domanda a cui non è facile rispondere...

Che fossero fuoriclasse incredibile era ben chiaro, io ho un vanto, vidi in televisione la famosa partita che fece innamorare Berlusconi di Gullit... era una partita dell'Olanda, non ricordo con chi, nel primo tempo Orange in svantaggio, nel secondo tempo entra un semi debuttante Gullit... da stropicciarsi gli occhi, immaginate il miglior Kaka e moltiplicatelo per tre.

Neymar e Pogba di fronte a quei due sono giocatorini... lo capirebbe chiunque vedendoli anche la prima volta.

Ciò non di meno Berlusconi poteva andare su Top player già vincenti, chiunque fosse nella top 10 del pallone d'oro dell'epoca per intenderci e invece andò dritto su di loro.

Non li posso paragonare con nessuna situazione attuale, perchè non esistono giocatori di quel livello,

Siamo nell'Olimpo dei Messi e C. Ronaldo, ma oggi questi due ci stanno per continuità a livelli mostruosi,
come picchi i due olandesi restano ancora inarrivabili.

Io penso che anche nel 2000 per rilanciarci non abbiamo preso pinco pallo o il giovane di turno:
Nesta, Rui Costa, Seedorf, Inzaghi, Rivaldo (in parte)
Eccome come siamo "tornati"..e la base era già tanta roba rispetto ad ora (Maldini, Billy, Ringhio, Sheva tanto per citare i nomi più caldi..)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non avete capito il senso del topic. Io non dico che bisogna riempire la rosa di gente cosi. Ma che necessiti almeno 2/3 giocatori con una certa mentalità. Gente abituata a vincere che se sei primo in classifica mantieni la posizione.

Sapete perché abbiamo la posizione del terzo posto? Lasciamo a parte la rosa scarsa ecc.. ma Perché su 11 giocatori non c'era nessuno, NESSUNO abituato a reggere certe situazioni. Gente non da Milan.

Comprare solo ed esclusivamente giocatori dal Olanda, Belgio e Germania per me non è abbastanza se vuoi tornare a vincere da subito.

Io comprendo il tuo ragionamento, ma non è facile come la fai tu, ci vuole molta fortuna

Un Maldini, Seedorf, Gattuso ecc quando ti ricapitano?
non è questione di andarli a prendere sul mercato...
se i cinesi si presentassero con Gattuso non ditemi che sareste entusiasti, eppure sarebbe il primo mattone per creare una squadra leggendaria...

La Juve di oggi, dominatrice in Italia che giocatori ha dello spessore morale che chiedi tu? io dico nessuno,
a parte Buffon, un poco Chiellini e Bonucci, ma ti senti di paragonarli ai nostri capitani?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io penso che anche nel 2000 per rilanciarci non abbiamo preso pinco pallo o il giovane di turno:
Nesta, Rui Costa, Seedorf, Inzaghi, Rivaldo
(in parte)
Eccome come siamo "tornati"..e la base era già tanta roba rispetto ad ora (Maldini, Billy, Ringhio, Sheva tanto per citare i nomi più caldi..)

Ecco hai fatto l'esempio perfetto, quello che taglia la testa al toro...

noi per rilanciarci prendemmo Nesta, Rui Costa, Inzaghi, Rivaldo

Pirlo e Seedorf erano frutti di scambi pro plusvalenza dall'Inter, in quel periodo ne facevamo a bizzeffe, poi arrivò Preziosi con il suo Genoa...

Ciò nonostante l'asse portante del Milan di Ancellotti 3 volte finalista Champions furono: Maldini, Gattuso, Pirlo Seedorf Kaka e Sheva
Nesta e Pippo diedero un contributo importante, Rui Costa e Rivaldo furono poco più che comparse.

Ti faccio notare che Gattuso e Kaka, le due chiavi che permettevano a tutto il centrocampo di girare arrivarono come giovani promesse,
senza grosse attese...

Insomma occorre programmazione e fortuna, non basta andare a prendere i cosiddetti big...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ecco hai fatto l'esempio perfetto, quello che taglia la testa al toro...

noi per rilanciarci prendemmo Nesta, Rui Costa, Inzaghi, Rivaldo

Pirlo e Seedorf erano frutti di scambi pro plusvalenza dall'Inter, in quel periodo ne facevamo a bizzeffe, poi arrivò Preziosi con il suo Genoa...

Ciò nonostante l'asse portante del Milan di Ancellotti 3 volte finalista Champions furono: Maldini, Gattuso, Pirlo Seedorf Kaka e Sheva
Nesta e Pippo diedero un contributo importante, Rui Costa e Rivaldo furono poco più che comparse.

Ti faccio notare che Gattuso e Kaka, le due chiavi che permettevano a tutto il centrocampo di girare arrivarono come giovani promesse,
senza grosse attese...

Insomma occorre programmazione e fortuna, non basta andare a prendere i cosiddetti big...

Di Kaka' ce n'era uno...Gattuso ha avuto bisogno di anni di Milan prima, un talento purissimo Come Pirlo ha dovuto girare un bel po' prima di ingranare...

Il modo più veloce è coi campioni, i giovani li abbiamo già: Donnarumma, Romagnoli, Calabria, Locatelli...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Di Kaka' ce n'era uno...Gattuso ha avuto bisogno di anni di Milan prima, un talento purissimo Come Pirlo ha dovuto girare un bel po' prima di ingranare...

Il modo più veloce è coi campioni, i giovani li abbiamo già: Donnarumma, Romagnoli, Calabria, Locatelli...

Coi Rui Costa e Rivaldo e altri campioni già "pronti" non avresti mai vinto...

Abbiamo l'esempio delle famose 7 sorelle di quell'epoca,

non avevano la nostra struttura di base e continuavano a prendere campioni già "pronti"
ma non si avvicinarono mai ai nostri livelli,

vogliamo parlare dell'Inter dell'epoca?
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Coi Rui Costa e Rivaldo e altri campioni già "pronti" non avresti mai vinto...

Abbiamo l'esempio delle famose 7 sorelle di quell'epoca,

non avevano la nostra struttura di base e continuavano a prendere campioni già "pronti"
ma non si avvicinarono mai ai nostri livelli,

vogliamo parlare dell'Inter dell'epoca?
Va che a Manchester Kaka' non c'era


Il nostro capolavoro fu tattico, la pecca motivazionale

I giovani li compri quando hai già una base, credi che Pogba da noi sarebbe diventato Pogba?
 
Alto
head>