Premier League in declino?

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,543
Reaction score
229
Ragazzi il Campionato Inglese ha perso tanti pezzi da 90 (Bale, Ferguson e Tevez), mentre ne è arrivato solo uno giovane (Ozil, Eto'o è vecchio), non è che stanno perdendo colpi? Dal 2006 al 2011 era il Campionato più bello del Mondo con Manchester united, Chelsea, Arsenal e Liverpool che erano squadroni...ora ci sono i 2 Manchester e il Chelsea che sono ottime squadre, ma non si possono paragonare a quelle di una volta
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Non penso abbiano perso colpi. Rimangono pur sempre i Rooney, Van Persie, poi Eto o' per quanto possa essere "vecchio" è pur sempre un giocatore che di una certa importanza in europa.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,924
Reaction score
2,540
Attualmente penso sia il campionato con il maggior numero di squadre forti. Per usare dei parametri noti, valutando le varie squadre in base alle stelline di Fifa, la Premier probabilmente è il campionato con più squadre dalle 4 stelle e mezzo in su. In Liga ci sono giusto due squadre più un altro paio di discrete compagini, in bundes idem, in serie A una squadra forte e poco altro.
Certo, in questo momento si fa fatica a trovare la corazzata, e probabilmente i primi 5 giocatori al mondo militano altrove, però non penso si possa parlare di crisi. Penso sia solo una fase congetturale, perchè non c'è motivo di vederla in altro modo....
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Ho guardato qualche partita di Premier quest'anno grazie a FoxSports su Mediaset, e le ho trovate tutte molto divertenti. Non ci saranno più alcuni nomi illustri, ma lo trovo un gran bel campionato.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Sarà, ma guardare Sudnerland - Southampton è molto più divertente di uno scontro al vertice in Italia o qualsiasi partita spagnola che non sia Real - Barcellona.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Non direi proprio il livello si sia abbassato. Rispetto all'anno scorso c'è un Mourinho in più, il Tottenham è al livello delle migliori, il Liverpool sembra in crescita e hanno portato da fuori gente come Ozil, Jovetic, Navas, Lamela, Willian, Schurrle, Eriksen, Eto'o, Paolinho... piccole o medie squadre hanno preso giocatori dalle big italiane come Giaccherini e Osvaldo... mi sa che hai preso un abbaglio :)
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,543
Reaction score
229
Non direi proprio il livello si sia abbassato. Rispetto all'anno scorso c'è un Mourinho in più, il Tottenham è al livello delle migliori, il Liverpool sembra in crescita e hanno portato da fuori gente come Ozil, Jovetic, Navas, Lamela, Willian, Schurrle, Eriksen, Eto'o, Paolinho... piccole o medie squadre hanno preso giocatori dalle big italiane come Giaccherini e Osvaldo... mi sa che hai preso un abbaglio :)

non dico rispetto all'anno scorso...ma dal 2006-2011
per 2-3 anni in Champions andavano in Semifinale Liverpool, Chelsea, Manchester e Arsenal...prima erano molto più forti
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Io non sono d'accordo, non hanno fatto grossi botti, ma chi li ha fatti??? A parte qualche squadra con il classico petroliere tutti hanno fatto spese relativamente contenute. Per me la Premier rimane palesemente il campionato più bello.
 
A

alexrossonero

Guest
Non scherziamo. Sono arrivati tanti giocatori di qualità e sono girati tantissimi soldi. Il Tottenham da solo ha portato via non sono quanti potenziali campioni. Il Chelsea ha così tanti trequartisti e mezzepunte da poter fare 2 squadre. Il City si è rinforzata con dei colpi importanti, Fernandinho, Jesus Navas e Jovetic su tutti. La Premier è ancora il campionato migliore.
 
Alto
head>