Premier League 13-14-15 agosto 2016. Prima giornata.

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Per quel poco che ho visto di Bournemouth-Man UTD, direi ritmi da Liga più che da Premier
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ieri ho visto la partita del City e la mano di Pep s'è vista subito: 4-1-4-1, gioco di posizione a partire dalla difesa fino a raggiungere la metà campo, con l'aiuto degli ormai celebri "falsi terzini", e una certa verticalità nell'ultimo terzo del campo, quasi a ricalcare l'ultima esperienza tedesca.
Tuttavia, l'utilizzo dei falsi terzini, per avere superiorità in mezzo, secondo me, insterilisce un po' la fase offensiva, perché, in effetti, la squadra si ritrova ad attaccare soltanto con le due mezzali, più il tridente offensivo; il che ha reso facile, più volte, per la difesa del Sunderland, isolare sulla fascia le ali e chiudere in mezzo, per lo meno da un punto di vista numerico, le mezzali + Auguro.
Infatti, i due goal sono arrivati su rigore e su autogoal. Certo, il City ha dominato la partita con un 77% di possesso palla, ma i tiri in porta sono stati quasi pari a quelli del Sunderland, mentre la difesa citizen, nonostante la copertura dei falsi terzini, non è riuscita a far a meno di prendere un goal.
Naturalmente la squadra deve ancora lavorare molto e credo che risultati davvero soddisfacenti, almeno secondo Pep, si potrebbero vedere soltanto a fine stagione; ciò nonostante, resto dell'idea che Guardiola dovrebbe sacrificare un po' di controllo per maggiore pericolosità offensiva, facendo giocare i due terzini da ali aggiunte, dato che di sovrapposizioni sulla fascia, con gli esterni offensivi, non se ne sono mai viste.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Intanto Arsenal in vantaggio sul Liverpool, gol di Walcott.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Pareggio di Coutinho su punizione, il gol dell'Arsenal invece me lo sono perso per dare un'occhiata a quella schifezza di Friburgo-Milan :facepalm:
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Grande Liverpool in vantaggio per 3 a 1, l'Arsenal non ci sta capendo nulla.
 
Alto
head>