Preliminare Milan: la firma a settembre? Il 16 agosto fissato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Campopiano:" Chiarisco quanto detto ieri, l'ultimatum è di Fininvest a Gancikoff che deve dare delle risposte a breve. L'esclusiva è terminata. La trattativa è nel suo momento più delicato. Ora servono risposte e coloro che hanno messo su questa operazione devono darle. E' cambiato tutto, la cordata che era stata presentata si è sfaldata col tempo e da lì il caos. Quelli che C'ERANO e che sapevo li ho detti, Evergrande ERA dentro. Adesso non dovete chiederlo a me. Non vendo e non compro io il Milan, fin dove sono arrivato l'ho scritto. Questo è tutto."

Rispetto all'anno scorso, almeno all'inizio, sembrava una vicenda all'apparenza molto più seria, ma ciò nonostante già a metà giugno si era capito che qualcosa non tornava. Deprimente la consapevolezza che tutto ciò che ruota intorno all'universo Berlusconi si rivela quasi sempre una presa in giro. Come si può andare avanti se ti ammazzano anche la speranza ...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,734
Reaction score
9,729
Da notare come soltanto ieri Campopiano disse che l'esclusiva non era scaduta!! ma ci prende in giro?

Tra l' altro dopo averlo visto in televisione un pò mi ha perso a livello di intelligenza.

Le prime puntate, poi ho smesso di guardare, sbagliava tempi verbali e diceva inesattezze palesi.

Ci sta trollando tutti.

All' inizio sapeva, ma tutto li. Chissà come poi.
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Campopiano:" Chiarisco quanto detto ieri, l'ultimatum è di Fininvest a Gancikoff che deve dare delle risposte a breve. L'esclusiva è terminata. La trattativa è nel suo momento più delicato. Ora servono risposte e coloro che hanno messo su questa operazione devono darle. E' cambiato tutto, la cordata che era stata presentata si è sfaldata col tempo e da lì il caos. Quelli che C'ERANO e che sapevo li ho detti, Evergrande ERA dentro. Adesso non dovete chiederlo a me. Non vendo e non compro io il Milan, fin dove sono arrivato l'ho scritto. Questo è tutto."

sarebbe interessante sapere perchè la pseudo cordata iniziale si è sfaldata col tempo le motivazioni i perchè ....era una cordata o era solo un abbozzo di cordata !
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Molto saggio. Ci sono altre fonti che stanno narrando eventi parzialmente diversi, come sempre è opportuno filtrare le varie informazioni, e cercare di trarre un significato coerente ed univoco. Proprio ieri le parti hanno ripreso a parlare dopo molto tempo, sia pure in modo informale, e le loro dichiarazioni hanno valore di fatti. Le affermazioni di singole fonti, prive di riscontro, sono pure illazioni, specie quelle di un giornalista che non nasconde le proprie attuali difficoltà nella lettura di questa complessa vicenda. È molto probabile che lo scioglimento dell'enigma avverrà molto prima della fine di questo mese. Le parti, per diversi motivi, hanno tutte e due molta fretta. :sisi:

Dio santo, meno male che ogni tanto qualcuno ancora commenta le cose usando anche un po' di buon senso invece di farsi trascinare solo dalla rabbia e dalla frustrazione.

Mi ripeto, state (stiamo) attenti a farvi trascinare dalla foga di inseguire sempre le ultime news (vale in entrambi i sensi e, soprattutto, vale anche per notizie extra-cessione e/o extra-calcistiche), perché generalmente si finisce solo con il fare il gioco di questa gente ed andare contro i nostri interessi.

L'esempio lampante si è visto solo ieri, con le "news" dalla Cina (ammesso che si possa usare questo termine restando seri) ed il successivo trattamento che gli è stato riservato.

O, per fare un altro esempio, una buona tattica per deviare parzialmente il focus delle critiche derivanti da una non conclusione della trattativa, potrebbe tranquillamente essere quella di fomentare le critiche stesse verso bersagli di comodo (il Campopiano di turno, ad esempio, o a chi, di volta in volta, dovesse toccare) invece che verso chi dovrebbe vendere il Milan e/o verso chi effettivamente gestisce il mercato (ammesso che si possa chiamare mercato questo).

Meglio risparmiare le energie per pretendere le dovute spiegazioni da chi di dovere, se si renderà necessario, invece che collaborare ad un caos generalizzato in cui tutti son colpevoli e, quindi, alla fine, nessuno è responsabile.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Campopiano:" Chiarisco quanto detto ieri, l'ultimatum è di Fininvest a Gancikoff che deve dare delle risposte a breve. L'esclusiva è terminata. La trattativa è nel suo momento più delicato. Ora servono risposte e coloro che hanno messo su questa operazione devono darle. E' cambiato tutto, la cordata che era stata presentata si è sfaldata col tempo e da lì il caos. Quelli che C'ERANO e che sapevo li ho detti, Evergrande ERA dentro. Adesso non dovete chiederlo a me. Non vendo e non compro io il Milan, fin dove sono arrivato l'ho scritto. Questo è tutto."
Buffone che non sei altro! Adesso apro un account Twitter e scrivo che bill gates sta per chiudere l'acquisto del Milan, poi tra un mese dico che è saltato ma non devono rompere le scatole a me, io riporto solo i fatti (senza ovviamente portare alcuna prova)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Dio santo, meno male che ogni tanto qualcuno ancora commenta le cose usando anche un po' di buon senso invece di farsi trascinare solo dalla rabbia e dalla frustrazione.

Mi ripeto, state (stiamo) attenti a farvi trascinare dalla foga di inseguire sempre le ultime news (vale in entrambi i sensi e, soprattutto, vale anche per notizie extra-cessione e/o extra-calcistiche), perché generalmente si finisce solo con il fare il gioco di questa gente ed andare contro i nostri interessi.

L'esempio lampante si è visto solo ieri, con le "news" dalla Cina (ammesso che si possa usare questo termine restando seri) ed il successivo trattamento che gli è stato riservato.

O, per fare un altro esempio, una buona tattica per deviare parzialmente il focus delle critiche derivanti da una non conclusione della trattativa, potrebbe tranquillamente essere quella di fomentare le critiche stesse verso bersagli di comodo (il Campopiano di turno, ad esempio, o a chi, di volta in volta, dovesse toccare) invece che verso chi dovrebbe vendere il Milan e/o verso chi effettivamente gestisce il mercato (ammesso che si possa chiamare mercato questo).

Meglio risparmiare le energie per pretendere le dovute spiegazioni da chi di dovere, se si renderà necessario, invece che collaborare ad un caos generalizzato in cui tutti son colpevoli e, quindi, alla fine, nessuno è responsabile.

Non condivido il tuo pensiero.
News dalla cina smentite da Gancikoff. Ok, ma a noi chi ci dice che questa smentita sia solo per evitare di creare ulteriori casini ed imbarazzi?? abbiamo la certezza per dire il contrario? Galatioto doveva tornare da 2 settimane circa, per la firma (multicit.) e intanto è rimasto a New York. Gancikoff che prima pedinava Galliani non è più con lui. Ma due domande ce le cominciamo a fare o no? (ovviamente è in generale e non riferito a te). Campopiano non ha colpe sulla cessione, mi pare ovvio, ma ha la colpa di aver raccontato cose non vere (per usare un eufemismo) o quanto meno di averci romanzato troppo. Ora io mi chiedo, e mi auguro se lo chiedano anche gli altri, l'esclusiva scadeva il 15 luglio, come mai lo viene a dire solo ora? a pensar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca.
L'uscita di Bee improvvisa sui giornali, per due giorni, e poi nuovamente scomparso. Mercato che si passa da Emery, Benatia e Monchi allo zero assoluto, dichiarazioni di Berlusconi super positive, improvvisamente silenzio assordante. Che cosa è successo? solo io penso che non ci sia mai stata una cordata completa? ma solo qualche interesse che è sfociato nel nulla cosmico?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,060
Reaction score
3,811
Campopiano:" Chiarisco quanto detto ieri, l'ultimatum è di Fininvest a Gancikoff che deve dare delle risposte a breve. L'esclusiva è terminata. La trattativa è nel suo momento più delicato. Ora servono risposte e coloro che hanno messo su questa operazione devono darle. E' cambiato tutto, la cordata che era stata presentata si è sfaldata col tempo e da lì il caos. Quelli che C'ERANO e che sapevo li ho detti, Evergrande ERA dentro. Adesso non dovete chiederlo a me. Non vendo e non compro io il Milan, fin dove sono arrivato l'ho scritto. Questo è tutto."

Ascoltate a me, andate al mare che ve la passate meglio..
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
e no dai Casnop così è troppo facile. Stiamo facendo il giochino dell'anno scorso. Nessuna fonte era vera tranne Alciato. Quando anche lui mollò passammo ad altri. Così ci facciamo del male da soli. Non è che improvvisamente dobbiamo "filtrare" le notizie perché Campopiano non dice cose positive. A mio modo di vedere la verità è che non ci sono soldi, c'erano degli investitori interessati e hanno deciso, da tempo, di lasciar perdere a quelle condizioni. Galatioto e Gancikoff stanno facendo la stessa cosa di Bee. Di chi la colpa? per me è semplice, di Berlusconi e Galliani!! Non è possibile che tutte le manifestazioni di interesse inizialmente sembrano cosa fatta, tutti felici e contenti e dopo un pò si perdono per strada, rimanendo con il solo Advisor. E' la stessa identica cosa che successe con Bee. Forse, e dico forse, sarebbe il caso di cominciare a credere a quei giornalisti che dicono che il vero problema della cessione del Milan si chiama Silvio Berlusconi e non Fininvest, sia chiaro, perchè fosse per loro, in primis Marina il Milan sarebbe già stato ceduto nel 2009.

Corvo però Casnop non stava dicendo questo. :)

Diceva :

"come sempre è opportuno filtrare le varie informazioni, e cercare di trarre un significato coerente ed univoco"

Nessuno, credo, sostiene che si debbano filtrare le notizie, in un senso o nell'altro. Ma piuttosto che, per quanto possibile ai nostri mezzi ovviamente, si debba cercare di ricavarne un senso logico (che è tutt'altra cosa) invece di farsi "sbatacchiare" a destra e sinistra dai notiziari del giorno come tante pecorelle di un gregge.

Inserire la notizia nella visione d'insieme in modo che formi un senso compiuto e coerente è l'unico modo per avvicinarsi alla realtà dei fatti.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Corvo però Casnop non stava dicendo questo. :)

Diceva :

"come sempre è opportuno filtrare le varie informazioni, e cercare di trarre un significato coerente ed univoco"

Nessuno, credo, sostiene che si debbano filtrare le notizie, in un senso o nell'altro. Ma piuttosto che, per quanto possibile ai nostri mezzi ovviamente, si debba cercare di ricavarne un senso logico (che è tutt'altra cosa) invece di farsi "sbatacchiare" a destra e sinistra dai notiziari del giorno come tante pecorelle di un gregge.

Inserire la notizia nella visione d'insieme in modo che formi un senso compiuto e coerente è l'unico modo per avvicinarsi alla realtà dei fatti.

Proprio per questo motivo ritengo che non ci sia stata mai alcuna cordata completa e decisa nel prendere il Milan.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Montanari: " Mi risulta che la cordata resta la stessa. La trattativa prosegue a rilento ma c'è una luce in fondo al tunnel (fonte da trattativa). Stamattina mi hanno detto che la cordata resterà tale. Di più non si riesce a capire, terreno delicato. Problemi di natura tecnica e procedurali."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>