Preliminare ad agosto, ed il mercato del Milan sarà tragico.

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,691
Reaction score
172
Il preliminare continua a slittare di settimana in settimana. Come riportato nel topic specifico, ora è slittato a metà o a fine agosto. Questo significa che per il calciomercato del Milan non ci saranno fondi a disposizione. Nemmeno un centesimo di euro. Gli unici giocatori che possono arrivare sono quelli a costo zero (senza squadra o in prestito). Si sta cercando, disperatamente, di vendere Bacca in modo da poter incassare quei tanto desiderati 30 milioni che rappresenterebbero il budget del mercato estivo. Ma il colombiano continua a prendere tempo.

c'è anche da considerare che per la rosa esiste il vincolo numerico di massimo 25 giocatori over 21 (di cui almeno 4 cresciuti nel proprio vivaio e almeno altri 4 cresciuti nel vivaio nazionale)

quindi prendere parametri zero tanto per prenderli rischia anche di bloccare eventuali altre entrate tipo prestiti all'ultimo e/o acquisti grazie a soldi dovuti a cessioni di uno degli over 21 cresciuti nel proprio vivaio, perchè se in rosa ce ne sono 4 contati la loro cessione non libera slot, e attualmente di quelli ne abbiamo 5 (Ignazio Abate, Luca Antonelli, Mattia De Sciglio, Favour Aniekan, Alessandro Matri) quindi dando per scontato Aniekan come fuori dai giochi... dare in prestito Matri o vendere De Sciglio non libererebbe slot (ergo il secondo meglio tenerlo e se non dovessero dare in prestito il primo potrebbe essere per questioni numeriche)

al momento siamo 26 più 5 under 21, ma nei 26 ci sono 3 che a livello almeno teorico sono praticamente fuori rosa/solo in attesa di sistemazione (Giacomo Beretta, vicino a varie di B, Juan Alberto Mauri, ovvero il fratello ancora più scarso e appunto Aniekan)

siamo per una volta ottimisti e contiamo quindi 23. se non vendiamo nessuno (proprio vivaio escluso) possiamo prendere solo 2 over 21 tra zeroparametrati e prestiti
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Ma quale preliminare? O questo punto, magari lo firmassero anche a settembre, ma basta fare 2 + 2 per capire che non ci sarà nessun preliminare, nè ora, nè mai...
Il Milan verrà venduto un giorno, in 5 minuti, per 2 lire, appena morirà silvio berlusconi. E si sa già chi muoverà i fili dietro alla futura proprietà.

4
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Io ormai sono rassegnato a vivere una stagione di transizione e non credo nei miracoli, in questa stagione aspetto solo tre cose:

1. Berlusconi e quel delinquente vadano via definitiva e assolutamente.
2. Non bruciare i nostri giovani.
3. Finire la stagione con una certa dignità 7mo-8vo posto facendo almeno una identità di gioco, raggiungere la europa league sarebbe una impresa ma sarei cmq contento solo con i primi 2 punti.

E poi ovviamente saro a tifare ogni domenica.. perche alla fine tifo la maglia e il Milan non quelli maledetti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,610
rimpiango quando il mercato era bloccato in attesa del preliminare...... di champions league
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Io ormai sono rassegnato a vivere una stagione di transizione e non credo nei miracoli, in questa stagione aspetto solo tre cose:

1. Berlusconi e quel delinquente vadano via definitiva e assolutamente.
2. Non bruciare i nostri giovani.
3. Finire la stagione con una certa dignità 7mo-8vo posto facendo almeno una identità di gioco, raggiungere la europa league sarebbe una impresa ma sarei cmq contento solo con i primi 2 punti.

E poi ovviamente saro a tifare ogni domenica.. perche alla fine tifo la maglia e il Milan non quelli maledetti.

Questo è lo spirito giusto!
Pure io sono ormai rassegnato riguardo a possibili sogni di gloria a breve (e come potrebbe essere diversamente?).
Però malgrado proclami, minacce e quant'altro, alla fine so che seguirò "ogni maledetta domenica" (e turni infrasettimanali) quella attuale squadretta (causa comprimari assurti ingiustamente a protagonisti) che nel mio cuore rimane sempre e solo "Il Grande e Unico MILAN".

(cala il sipario, la gente esce con gli occhi umidi, gli attori svaniscono nell'ombra...)
 

Luca_Taz

New member
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
797
Reaction score
10
rimpiango quando il mercato era bloccato in attesa del preliminare...... di champions league

e già lì si diceva che eravamo alla frutta...ora che mi ci fai ripensare rimpiango anche quello....credo (spero piu che altro) che questo sia il fondo del barile...

"la squadra rimane quella perchè ha vinto lo scudetto"

"se non passiamo il preliminare non faremo mercato" e conseguente "mister X-Y-Z"

e ora....il nulla piu totale.
 
Alto
head>