Pregiudizi su De sciglio

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Abate è meglio di De Sciglio, che è carente anche nei fondamentali, ad esempio nel controllo di palla.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Oggi mi è piaciuto, ma poi ha fatto un erroraccio che poteva costarci carissimo.. Per me non può essere più di una riserva, onestamente..
 

Rame88

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
139
Reaction score
0
Oggi mi è piaciuto, ma poi ha fatto un erroraccio che poteva costarci carissimo.. Per me non può essere più di una riserva, onestamente..
Non sto dicendo che deve essere titolare o che sia un fenomeno, è un giocatore limitato, ma che comunque viene spesso messo come il peggiore in campo anche quando non lo è.
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Il problema di De Sciglio sono la grinta,determinazione e cattiveria.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Il pregiudizio se l'è creato giocando da schifo 4 anni.

E comunque un terzino che non fa un'incursione in 90 minuti NON può prendere 6 in pagella. Al massimo se gioca nel Crotone
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,709
Reaction score
1,924
ha fatto una partita normale, cioè stiamo parlando del pescara eh, mica eravamo contro il real.

onestamente non mi sembra niente di più di antonelli, anzi, in altre occasioni mi è piaciuto di più il buon luca.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
De Sciglio non é giudicato obbiettivamente.

Ad esempio ieri per 30' ha giocato da terzo centrale di sinistra con Bonaventura a coprire la fascia. Qualcuno se ne accorge di queste cose? No! Tutti a criticare perché non é abbastanza incisivo in attacco. Ma Paletta é criticato perché spinge poco sulla fascia?

Poi sta cosa che i terzini devono prima di tutto avere talento offensivo.... Non in una difesa a quattro. Li prima difendere e diagonali. Ieri il suo guizzo che ha mandato in fuori guoco Benali ha salvato il Milan dalla papera di gigio.

Non stravedo per lui, l'errore al 25' del primo tempo con cui ha concesso un crosso facile dal fondo sono una brutta cosa, ma ieri ha fatto l'ennesima buona partita criticatissima.

Io spesso rivedo piú di una volta le partite del Milan, magari concentrandomi sui movimenti difensivi e i movimenti, cosí si dovrebbe fare ler esprimere giudizi sui giocatori, non farsi influenzare da un passaggio sbagliato o da pregiudizi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Ieri non ha fatto male ragazzi.

Il punto è che siamo tutti o quasi un pò delusi perchè i suoi primi due anni con noi per assurdo aveva un miglior rendimento rispetto ad oggi. Gioca troppo poco spensierato, è sempre teso e la tensione spesso e volentieri ti porta a commettere errori ma sopratutto a non tentare nulla di diverso dall'ordinario.
 

falconez

Junior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
311
Reaction score
16
Scusate l'intromissione da gobbaccio...ricordo che 2-3 anni fa parlando di De Sciglio con un mio collega di lavoro rossonero si usavano termini di ottima giovane promessa per non dire predestinato.
Il fatto che se ne parli e venga spesso crocifisso va contestualizzato,cioè capire se la promessa non è stata mantenuta (per tutti i motivi che vogliamo:caratteriali,attitudinali,ecc.) oppure se sia cambiato il contesto attorno a lui,oppure tutte e due le cose.
Però il ragazzo ha disputato un buon europeo e ciò dovrebbe far riflettere:qual'è il vero de Sciglio?
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
De Sciglio è un terzino destro (e basta) al livello di Abate più o meno, quindi scarsino

A sinistra fa vomitare
 
Alto
head>