Preferenze e possibilità prossimo allenatore.

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Oggi posso dire solo un nome
Kloop (impossibile)

Del resto mi vanno bene un po' tutti purché non si chiamino Gennaro Gattuso.

Meglio se Conte o Sarri
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mettete in fila questi allenatori (tutti per una voce o per l’altra accostati al Milan di recente) in ordine di preferenza e indicate, qualora fossero reale obbiettivo, la probabilitá che arrivino

Sarri
Conte
Gasperini
Di Francesco
Pochettino
Emery
Van Bommel
Wenger
DeZerbi
Giampaolo
Jardim
Garcia
Gattuso
Inzaghi

Per me:
1 Pochettino (basse)
2 Sarri (discrete)
3 Gasperini (Buone)
4 Giampaolo (Alte)
5 Di Francesco (Alte)
6 Emery (molto basse)
7 Jardim (discrete)
8 Inzaghi (discrete)
9 Garcia (buone)
10 Wenger (basse)
11 Gattuso (alte)
12 DeZerbi (Alte)
13 Van Bommel (buone)
14 Conte (discrete)

Mi piacerebbero anche Rose (appena passato al Glachbach), Nagelsmann e Den Haag, ma non ci sono mai stati accostati

Aggiornato aggiungendo Inzaghi
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,666
Reaction score
753
Mettete in fila questi allenatori (tutti per una voce o per l’altra accostati al Milan di recente) in ordine di preferenza e indicate, qualora fossero reale obbiettivo, la probabilitá che arrivino

Sarri
Conte
Gasperini
Di Francesco
Pochettino
Emery
Van Bommel
Wenger
DeZerbi
Giampaolo
Jardim
Garcia
Gattuso
Inzaghi

Per me:
1 Pochettino (basse)
2 Sarri (discrete)
3 Gasperini (Buone)
4 Giampaolo (Alte)
5 Di Francesco (Alte)
6 Emery (molto basse)
7 Jardim (discrete)
8 Inzaghi (discrete)
9 Garcia (buone)
10 Wenger (basse)
11 Gattuso (alte)
12 DeZerbi (Alte)
13 Van Bommel (buone)
14 Conte (discrete)

Mi piacerebbero anche Rose (appena passato al Glachbach), Nagelsmann e Den Haag, ma non ci sono mai stati accostati

1) Conte
2) Pochettino
3) Jardim
4) Sarri
5) Emery
6) Gasperini
7) Di Francesco

Le reali possibilità sono un terno a lotto, oramai non ci si capisce più una mazza di quel che sta succedendo nella società Milan.

Un giorno si sente grandi investimenti con o senza CL, il giorno appresso, si investe ma solo con la CL, poi niente investimenti, oppure senza CL via i migliori giocatori per fare cassa e quanto più volete.
Sinceramente ho staccato la spina a seguire ste voci... io spero solo che l'intenzione è quella di far tornare grande il Milan e i segnali anche a gennaio si sono visti... il resto è FUFFA!
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Mettete in fila questi allenatori (tutti per una voce o per l’altra accostati al Milan di recente) in ordine di preferenza e indicate, qualora fossero reale obbiettivo, la probabilitá che arrivino

Sarri
Conte
Gasperini
Di Francesco
Pochettino
Emery
Van Bommel
Wenger
DeZerbi
Giampaolo
Jardim
Garcia
Gattuso
Inzaghi

Per me:
1 Pochettino (basse)
2 Sarri (discrete)
3 Gasperini (Buone)
4 Giampaolo (Alte)
5 Di Francesco (Alte)
6 Emery (molto basse)
7 Jardim (discrete)
8 Inzaghi (discrete)
9 Garcia (buone)
10 Wenger (basse)
11 Gattuso (alte)
12 DeZerbi (Alte)
13 Van Bommel (buone)
14 Conte (discrete)

Mi piacerebbero anche Rose (appena passato al Glachbach), Nagelsmann e Den Haag, ma non ci sono mai stati accostati

Doverose alcune premesse.
Sono convinto che la fortuna di ogni allenatore sia la rosa che allena: non necessariamente piena di campioni, ma adatta al proprio stile, alla propria disposizione tattica, completa e ben amalgamata, con buone personalità.

Escludo, categoricamente, i "mafiosetti" con anima ladra.
Escludo i seguaci del "1 formazione diversa ogni giorno".
Escluderei, di base, tutti gli allenatori stranieri che non hanno mai assaggiato il nostro campionato da calciatori.

Poi. Prendere un allenatore che fa del suo credo la difesa a 3 vorrebbe dire dover acquistare minimo 2 difensori centrali (per la precisione 2 marcatori puri, non ne abbiamo), anche considerato che Zapata e Abate vanno in scadenza e non si è ancora parlato di rinnovo. Oltre che almeno 2 seconde punte. E i rinforzi necessari in mezzo al campo. Si tratterebbe di rifare la rosa, più che di semplicemente aggiustarla e rinforzarla. Per moduli che (fondamentale) non appartengono alla netta filosofia della nostra società, e secondo me la storia dell'arte calcistica, specialmente se parliamo di Milan, deve avere un peso.

Essendo un oltranzista della difesa a 4 parto da questo, per cui della lista restano pochi nomi, per i quali ignoro le probabilità di venuta al Milan.
1) Sarri
2) Giampaolo
3) Van Bommel
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Mettete in fila questi allenatori (tutti per una voce o per l’altra accostati al Milan di recente) in ordine di preferenza e indicate, qualora fossero reale obbiettivo, la probabilitá che arrivino

Sarri
Conte
Gasperini
Di Francesco
Pochettino
Emery
Van Bommel
Wenger
DeZerbi
Giampaolo
Jardim
Garcia
Gattuso
Inzaghi

Per me:
1 Pochettino (basse)
2 Sarri (discrete)
3 Gasperini (Buone)
4 Giampaolo (Alte)
5 Di Francesco (Alte)
6 Emery (molto basse)
7 Jardim (discrete)
8 Inzaghi (discrete)
9 Garcia (buone)
10 Wenger (basse)
11 Gattuso (alte)
12 DeZerbi (Alte)
13 Van Bommel (buone)
14 Conte (discrete)

Mi piacerebbero anche Rose (appena passato al Glachbach), Nagelsmann e Den Haag, ma non ci sono mai stati accostati

1 Conte (nulle)
2 Pochettino (nulle)
3 Sarri (nulle)
4 Gasperini (basse)
5 Inzaghi (discrete)
6 Emery (basse)
7 Garcia (discrete)
8 Wenger (alte)
9 Jardim (discrete)
10 Di Francesco (alte)
11 Giampaolo (alte)
12 DeZerbi (discrete)
13 Van Bommel (basse)
14 Gattuso (discrete)
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Parto dal presupposto che si stia lavorando ad un progetto tecnico (ed economico) di medio-lungo termine. Questa, date tutte le notizie più o meno catastrofiche uscite ultimamente, pare l'unica informazione per il momento affidabile. Il tecnico, quindi, è preferibile data anche la probabilità che questi si coniughi con un progetto di medio-lungo termine.

1. Pochettino (medio-alte)
2. Sarri (medio-alte)
3. Gasperini (medio-alte)
4. Emery (basse)
5. Jardim (basse)
6. Conte (molto basse)
7. Di Francesco (alte)
8. Gattuso (medio-alte)
9. Garcia (medie)
10. De Zerbi (medio-alte)
11. Van Bommel (basse)
12. Wenger (medie)
13. Giampaolo (medio-alte)
 
Alto
head>