Postepay,come si attiva? Come funziona?

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ciao ragazzi,ho finalmente deciso di farmi una postepay,chi mi può dire come si attiva e tutte le funzioni che ha? Inoltre se ci sono dei costi aggiuntivi all'attivazione e/o annuali.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,263
Reaction score
1,565
Vai in posta, munito di documento d'identità e codice fiscale. Il costo iniziale è di 10 euro e non ci sono tasse da pagare, né semestrali e né annuali. Ogni volta che ricarichi la postpay paghi 1 euro aggiuntivo al deposito. Credo che il max caricabile quotidiano sulla carta sia di 200 o 500 euro, ora non ricordo. Puoi avere massimo 3000 euro depositati. Comunque è un carta di credito, del gruppo Visa Electron. Per maggior dettagli credo ti convenga chiedere in posta. :ok:
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Io ti consiglio di "collegarla" a PayPal per avere più funzioni. Per il resto trovi tutto nel sito delle Poste ma bene o male le cose dette da Andreas sono il succo principale, aggiungo solo che quando vuoi puoi anche ritirare i soldi precedentemente caricati
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Si io aggiungo che ti conviene sempre caricarla in posta perché alcuni bar o tabacchi ti fanno le ricariche ma pagando di piu come costo aggiuntivo rispetto all'euro chiesto dalla posta
 

Liuke

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
720
Reaction score
46
Confermo che alle poste paghi 1€ la ricarica, mentre in bar e tabacchinlanpaghi 2€
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Io ti consiglio di "collegarla" a PayPal per avere più funzioni. Per il resto trovi tutto nel sito delle Poste ma bene o male le cose dette da Andreas sono il succo principale, aggiungo solo che quando vuoi puoi anche ritirare i soldi precedentemente caricati

andrò a fare la postepay tra 2-3 giorni,il collegamento a paypal in cosa consiste? cosa mi offre? lo posso richiedere già alle poste? altrimenti dove? ha un costo?
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Altre 2 cose,devo aspettare qualche giorno prima di una effettiva attivazione e poterla utilizzare? Ho un libretto postale posso effettuare uno spostamento di circa 200 euro sulla postepay senza che li prelevi?
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
andrò a fare la postepay tra 2-3 giorni,il collegamento a paypal in cosa consiste? cosa mi offre? lo posso richiedere già alle poste? altrimenti dove? ha un costo?

Semplicemente nel sito di Paypal metti i dati della tua carta Postepay visto che la maggior parte dei siti accettano Paypal come sistema di pagamento. Paypal è semplicemente un sito dove gestisci più comodamente gli acquisti ed è sicuro perchè hanno una politica che ti riconsegna i soldi in caso di un disguido o altro.


Altre 2 cose,devo aspettare qualche giorno prima di una effettiva attivazione e poterla utilizzare? Ho un libretto postale posso effettuare uno spostamento di circa 200 euro sulla postepay senza che li prelevi?

No la puoi utilizzare da subito, invece se la usi tramite Paypal ti consiglio di "confermarla" ovvero ti vengono tolti circa 2 euro che poi ti ritornano una volta immesso il codice che trovi nel estratto conto della Postepay (puoi chiedere alle poste la lista degli ultimi movimenti). Per la questione del libretto non so dirti dovresti chiedere in posta
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La peggior carta della storia , la carichi poi per prelevare devi andare PERFORZA in posta non puoi bonificarti i soldi ... Indietro 100 anni
 
Alto
head>