Portogallo - Italia: 10 settembre 2018 ore 20:45. Tv e Steaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
ni....
di tecnica ne ha, abbastanza per esplodere e diventare uno tra i più forti.
chiaro che non è un calciatore da assoli come lo à mbappè che hai citato....
chiesa se esploderà, diventerà quel giocatore fortissimo in un contesto di squadra forte.
per farti un esempio che tu possa capire, io lo vedo un po come il muller del bayern, anche se con ruoli diversi....
insomma, non un solista ma un fortissimo trombettista di orchestra, una cosa così.
detto questo, può anche diventare fortissimo, ma questa nazionale avrebbe bisogno di altri 5 che esplodano da centrocampo in su, altrimenti non andranno da nessuna parte.
io uno che potrebbe diventare forte è il nostro kean bianconero, ma avendo il piazzaiolo come procuratore, ho paura che si perderà presto nei meandri dei milioni facili e dei continui cambi di maglia.
questo per dire che per andare a cercare un possibile talento futuro bisogna citare un 18enne che ancora ha fatto vedere ottime cose solo a livello giovanile nelle nazionali under 17/19/20.....

io non sono assolutamente d'accordo. Per me invece, ti tecnica ne ha poca. E anche oggi lo ha confermato.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Speriamo ci vada bene con Caldara, a me un po' preoccupa.

i ma , cristo santissimo, dategli tempo!
c'ha 24 anni, e i difensori diventano forti dopo aver fatto esperienza, e tendenzialmente esplodo in media molto tardi, ed altrettanto vero che sono quelli ad aver una carriera più longeva e durare più degli altri ruoli.
un esempio lampante è barzagli, esploso a 29 anni è durato i suoi 7/8 anni a livello altissimo (per me tra i 3 migliori centrali degli ultimi 15 anni) e come barzagli potrei citartene tanti altri!
ad esempio acerbi, io lo avrei preso alla juve! è un difensore di 30 anni che è arrivato al massimo sotto l'aspetto mentale e di esperienza.
poi ce ne sono tanti altri.....
è inutile impuntarsi a volere dei difensori fatti e pronti a 24 anni.....sono davvero pochi i fenomeni difensori che sono esplosi giovani e hanno retto ad altissimi livelli per 15/20 anni.....
mediamente esplodono dopo i 27/28 anni.....
chiaro che fino a quell'età devono anche dimostrare un minimo di qualità e giocare con una media voto almeno del 6, altrimenti sono deleteri e da scartare immediatamente.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
io non sono assolutamente d'accordo. Per me invece, ti tecnica ne ha poca. E anche oggi lo ha confermato.

vedremo, per me i margini di miglioramento ci sono tutti anche sotto il punto di vista tecnico.
sarebbe interessante vederlo in allenamento, per capire se il suo livello tecnico è uguale, cosa che allora si mi desterebbe molte preoccupazioni....spesso i giovani talenti non riescono a esprimere certe cose nella partita ufficiale come fanno invece in allenamento.
è qui infatti che lavorano di ''occhio'' i bravi ds e osservatori che sono bravi sul serio nel scovare talenti.
comunque nella sostanza io sono d'accordo con te, in campo non esprime chissà quali cose straordinarie con continuità, ma ogni tanto qualche bel colpo qua e la lo fa vedere in velocità, poca roba eh, ma qualcosa lo fa vedere.
la mia scommessa è che possa in futuro riuscire a esprimere spesso quei colpi , che uniti alle sue doti fisico atletiche, lo renderebbero davvero un bel giocatore.
staremo a vedere.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,774
Reaction score
1,630
Comunque vedo critiche per tutti i giocatori (giustamente) tranne che per il fenomeno del calcio italiano, ovvero Chiesa.
Nessuno che dice nulla su questo? :muhahah:
Si candida bellamente al prossimo feticcio dei tifosi, che puntualmente rimarrà nell'anonimato.

Per quanto possa valere tatticamente poco la gara di stasera, diciamo che lui l'impegno ce lo ha messo, ma il piede onestamente mi sembra che valga parecchio meno della sua quotazione. Tecnicamente mi sa che ha i suoi limiti.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
tu forse scherzi, ma io credo che qualcosa di vero ci sia.....
il campionato italiano è insulso! e la juve è la sua degna espressione di questa ''insulsità''.....
è ora di smetterla con questo calcio tattico e fisico al massimo che non porta da nessuna parte!
gente come ronaldo che in 3 giornate fatica a segnare perchè gli preparano gabbie che lo triplicano sistematicamente, poi vai in europa e nel mondo con le squadre nazionali o la nazionale, e facciamo figure di ***** una dietro l'altra.
questo tipo di calcio andava bene quando avevamo i campioni! MA UNA COSA E' CERTA, SE A QUELL'EPOCA AVESSIMO CERCATO DI ESPRIMERE UN CALCIO DIVERSO, PIù OFFENSIVO E PROPOSITIVO, AVREMMO VINTO IL TRIPLO DI TROFEI INETRNAZIONALI, UN PO COME LA SPAGNA DEGLI ULTIMI 15 ANNI CHE HA PRATICAMENTE VINTO IL 90% DELLE CHAMPIONS E DELLE UEFA.
poi va be, c'è anche da dire che abbiamo bisogno di riforme serie che ricondizionino il calcio italiano a partire dalle giovanili!

In Italia contro di voi sono obbligati a giocare cosi, eccezion fatta forse per il Napoli, se giocassero a viso aperto ne prenderebbero 7 a partita invece pure squadre insulse come Chievo e Parma possono sperare di portare a casa qualche punto. Poi che abbiano la stessa mentalità in tutte le altre partite appartiene ad una visione storica del nostro calcio in cui si predilige l'attesa piuttosto che giocarsela a viso aperto, ma a parte la Premier in cui le squadre che salgono dalla Premiership possono fare mercati da 100 e passa milioni è ovunque cosi eh. Io in Andrè Silva ad esempio ci credo ancora ma non è stato il campionato italiano a rovinarlo ma la situazione in cui è stato inserito l'anno scorso, prima parte di stagione una squadra senza capo nè coda, seconda parte preferitogli quasi sempre Kalishit

La Nazionale poi, questi sono i giocatori che ha. Io sono convinto che si possa fare molto di più, Conte lo ha dimostrato ma chiaramente ad oggi siamo fuori dal giro delle big, tecnicamente facciamo proprio schifo, non c'è mezzo giocatore che ti fa illuminare gli occhi con una giocata
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Alcune considerazioni personali su portogallo-italia :
- Ma come si fa a giocare con un modulo che in pochi conoscono e che non valorizza i singoli ? Follia mancini.
-Ma come si fa a chiedere a jorginho e cristante di fare i mediani di un centrocampo a 4?
-Lazzari è abate 2.0 : fortissimo sulla progressione con e senza palla ma molto limitato nello stretto, nelle giocate tecniche e nel vedere passaggi. Molto scarso anche nella fase difensiva. In molti ieri lo hanno lodato ma io non ci vedo nulla di eccezionale.
-William carvalho : era lui il profilo che faceva al caso nostro e non bacacoso. Presente dentro al campo, bravo a giocare a due tocchi, sempre lucido e preciso, non va in difficoltà se pressato o attaccato. Centrocampista che si fa sentire ed apprezzare. Costo del cartellino : 16 mln.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>