Politica e mafia : 37 arresti a Roma , indagato Alemanno .

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La trattativa Stato-Mafia è alla base della nascita di questo paese, si è sviluppata con esso e vive tutt'ora. Impossibile fare pulizia secondo me, forse e dico forse, l'unica sarebbe il M5S.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Scommettiamo che di tutte queste persone manco uno si farà un giorno di carcere?

perche non si fanno un giorno di carcere?'perche i magistrati sono incapaci a fare il loro mestiere forse?
In italia viviamo nella totale illegalità i mafiosi da una parte e i magistrati che fanno indagini sparano nomi importanti e poi finisce tutto in fuffa....
I mafiosi continuano a fare il loro mestiere qualcuno magari che non centrava nulla ci va di mezzo...i magistrati che canano le indagini continuano a fare il loro lavoro senza nessuna sanzione.
A me pare che ci sia un incapacità da parte dei magistrati di fare il loro lavoro ma non per malafede(magari qualcuno si)ma proprio non sono preparati tecnicamente...
Basta vedere i delitti non risolti dalle forze dell ordine insieme ai magistrati che non riescono a trovare un colpevole...e qualcuno dirà ehhhh ogni giorno risolviamo i delitti...facile farlo con quelli che confessano il reato....il caso yara,garlasco prove scomparse e riapparse per una distrazione ecc...
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Semplicemente perché hanno tutto l'interesse a mantenere intatto il sistema corruttivo.
Ci sono milioni di impiegati pubblici, pensionati, affaristi, religiosi, dipendenti che lavorano per enti statali, mantenuti e ruffiani che non hanno nessun interesse che le cose cambino.
Io non la chiamerei mafia (sembra richiamare qualcosa distante dalla società) ma questo è un vero sistema corruttivo che dà lavoro a milioni di persone, consapevoli del loro ruolo di complici.
Solo chi è disperato, giovane senza futuro, disoccupato, senza casa o senza famiglia, chi pensa al futuro dei propri figli e chi è onesto intellettualmente può pensare ad un cambiamento, magari con in mano una vanga o un badile.
D'altronde il motto italiano per eccellenza è "dottò, capisc'ammè, tengo famiglia!".

da scolpire nella pietra...tragica verità
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
perche non si fanno un giorno di carcere?'perche i magistrati sono incapaci a fare il loro mestiere forse?
In italia viviamo nella totale illegalità i mafiosi da una parte e i magistrati che fanno indagini sparano nomi importanti e poi finisce tutto in fuffa....
I mafiosi continuano a fare il loro mestiere qualcuno magari che non centrava nulla ci va di mezzo...i magistrati che canano le indagini continuano a fare il loro lavoro senza nessuna sanzione.
A me pare che ci sia un incapacità da parte dei magistrati di fare il loro lavoro ma non per malafede(magari qualcuno si)ma proprio non sono preparati tecnicamente...
Basta vedere i delitti non risolti dalle forze dell ordine insieme ai magistrati che non riescono a trovare un colpevole...e qualcuno dirà ehhhh ogni giorno risolviamo i delitti...facile farlo con quelli che confessano il reato.

Sfondi un cancello aperto con me. D'altronde se la magistratura funzionasse davvero come si deve i carceri sarebbero pieni di questi delinquenti.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
La trattativa Stato-Mafia è alla base della nascita di questo paese, si è sviluppata con esso e vive tutt'ora. Impossibile fare pulizia secondo me, forse e dico forse, l'unica sarebbe il M5S.

ma guarda qualsiasi movimento che vive di dogmi è contro la mafia...pero non significa che sono la soluzione.
Basta andare dai nostalgici del duce,di lenin,stalin ecc
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,456
Semplicemente perché hanno tutto l'interesse a mantenere intatto il sistema corruttivo.
Ci sono milioni di impiegati pubblici, pensionati, affaristi, religiosi, dipendenti che lavorano per enti statali, mantenuti e ruffiani che non hanno nessun interesse che le cose cambino.
Io non la chiamerei mafia (sembra richiamare qualcosa distante dalla società) ma questo è un vero sistema corruttivo che dà lavoro a milioni di persone, consapevoli del loro ruolo di complici.
Solo chi è disperato, giovane senza futuro, disoccupato, senza casa o senza famiglia, chi pensa al futuro dei propri figli e chi è onesto intellettualmente può pensare ad un cambiamento, magari con in mano una vanga o un badile.
D'altronde il motto italiano per eccellenza è "dottò, capisc'ammè, tengo famiglia!".

:ave:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,249
Reaction score
27,463
La trattativa Stato-Mafia è alla base della nascita di questo paese, si è sviluppata con esso e vive tutt'ora. Impossibile fare pulizia secondo me, forse e dico forse, l'unica sarebbe il M5S.

Sì, con le chiacchiere e con il blogghe.

Casalercio crea un Didda-Robocop e lo manda a dstruggere tutte le organizzazioni criminali sparse per il territorio.

Riguardo la notizia, non c'è davvero nulla di cui stupirsi. Ormai sono cose che fanno parte del costume di questo paese. Funziona così da sempre, ed ovunque. Mica solo da ieri, ed a Roma. Siamo in Italia.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Non voglio parlare di questo , qui si parla dei MAFIOSI targati PD e FORZA ITALIA , quando si parla di mafia bisogna essere cattivi e decisi senza perdersi in altri discorsi ( sempre gli stessi tra l'altro ) .

qui non si parla del M5S , qui si CONDANNA la politica mafiosa .

Ps : non ho trovato tuoi commenti qui : Approvato emendamento Movimento 5 stelle sulla edilizia scolastica

Dici che non vuoi parlare di questo ma poi mi tiri in ballo su un'altra discussione che nulla ha a che vedere con questa. Che cosa ne penso dell'emendamento sull'edilizia scolastica? cosa devo commentare? mi sembra una cosa buona e sono contento che sia passata, come dovresti essere contento tu dei fondi che sono stati sbloccati dalla presidenza del consiglio sempre per l'edilizia scolastica, il mio comune ha avuto uno sblocco del patto di stabilità per 200.000 euro.

Vogliamo parlare di mafia? e che cosa potremmo dire senza scadere nella banalità di frasi trite e ritrite?
intanto, per esempio, mi piacerebbe che si commentasse questo:

Ma sicuramente le frasi sono state "decontestualizzate" etc etc.. qui siamo in presenza di un gruppo di parlamentari che non è neanche nelle condizioni di poter dire "il mio capo ha detto una *******, poteva evitare", perché sanno benissimo che fine fanno se lo attaccano..... ah già ma è solo il "megafono"....
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sposta L attenzione e confondi ... Ho fatto 6 anni di PNL ste storie con me non funzionano ... Parliamo dei tuoi amici del Pd mafiosi portati in carcere ?
 
Alto
head>