Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da prebozzio Visualizza Messaggio
    Ci sono atleti di colore negli sport americani, penso alla NBA e alla NFL, che pur pesando 120-130 kg mantengono grande freschezza atletica per tutta la carriera, correndo come gazzelle e saltando come canguri. Non so dire, però, se il calcio provochi un'usura diversa del fisico.
    La NBA o NFL non c'entra nulla con il calcio.

    Che Pogba sia sopravvalutato non si scopre di certo oggi, Pogba e un capolavoro di Raiola e Marotta, già oggi secondo io non vale nenmeno la metà di quelli 110 mln di euri.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Junior Member L'avatar di Therealsalva
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Florence, Italy
    Messaggi
    586
    Citazione Originariamente Scritto da diavoloINme Visualizza Messaggio
    Ciao prebozzio!!
    No , non parlavo di usura in quel senso perchè pogba è giovanissimo ancora e ben lontano da avere muscoli logori . Ne facevo una questione 'organica' di peculiarità al ruolo. La mezz'ala è un ruolo particolare perchè si macinano chilometri e si lavora molto in interdizione però poi, allo stesso tempo, servono capacità di giocare nello stretto e di incidere con inserimenti e giocate di qualità. Fatico a pensare a uno coi cm e i muscoli di pogba a fare quel ruolo. Forse perchè lo ha fatto e anche bene lo ha reso un giocatore unico nel ruolo ma era il primo pogba con un fisico molto più longilineo e asciutto del giocatore che è ora. Uno col suo fisico lo vedo molto più adatto a fare da schermo davanti la difesa con inserimenti mirati e studiati ma non dovuti e continui. Faccio fatica a trovare una mezz'ala in un centrocampo a tre col fisico di pogba. I più grandi nel ruolo hanno una struttura completamente diversa.
    Secondo me in realtà era proprio quello che faceva tutta la differenza, ed è quello che fa la differenza nell'NBA tra James e un altro giocatore ha caso che ha la sua tecnica, ma non ovviamente la stessa "prestanza" fisica o viceversa! Magari Pogba nello stretto non sarà Modric, ma ti permette di giocare con un giocatore tecnico davanti alla difesa non essendo il classico fabbro alla Kucka per intenderci. Nel nostro campionato ha fatto cose secondo me allucinanti per certi versi, ma la sua collocazione tattica non gli ha neanche mai creato "imbarazzi" dal punto di vista difensivo. Come diceva Allegri, in questo momento non può giocare davanti alla difesa; probabilmente più avanti se maturerà potrà anche ricoprire quel ruolo, ma ancora non ha la capacità di essere sempre ben posizionato e di giocare semplice, da mezz'ala ha molta più libertà.

    Perché se lo confrontiamo con praticamente tutti i centrocampisti della Premier secondo me domina, ha lo stesso fisico di un Kouyate (che secondo me è fortissimo), ma lo surclassa in tecnica; ma allo stesso tempo (non so se esagero) ha la tecnica di un Fabregas, ma se lo mette in tasca con la sua stazza. Per quanto mi riguarda è ad ora il centrocampista più COMPLETO del pianeta. Sicuramente quello che vorrei nella mia squadra (anche più di Verratti), d'altra parte però può ancora migliorare nelle situazioni riportate su e nel colpo di testa, che gli potrebbe portare ulteriori gol in cascina

  4. #13
    Senior Member L'avatar di Toby rosso nero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,880

    Una grandissima operazione di mercato della Juve.
    Balotelli sulla luna -> Fatto

    Brocchi sulla luna -> Fatto

    Galliani sulla luna -> In corso...

    Montolivo sulla luna -> In corso...

  5. #14
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    25,964
    Citazione Originariamente Scritto da diavoloINme Visualizza Messaggio
    Con quel fisico possente/pesante non può fare la mezz'ala a vita, come faceva alla juve, e macinare chilometri garantendo anche qualità e incidendo sul risultato(prerogative che differenziano un fenomeno da un giocatore normale). Credo si debba reinventare in un altro ruolo. Ma quale ?? A giocare essenziale davanti la difesa non ce lo vedo, troppo preso a far mille tocchi di tacco/punta/suola/interno sulla palla.
    Tourè e vieira sono stati grandissimi interpreti del ruolo di centrocampisti centrali e , a mio parere, pogba si deve ispirare a loro per dare una svolta alla sua carriera. A fare la mezz'ala a grandissimi ritmi e giocando con grande intensità fatica troppo.
    In italia non si gioca a quei ritmi e lui era devastante ma spesso e volentieri la differenza la faceva fisicamente, ancor prima che tecnicamente. In Inghilterra però è solo uno del tanti e in un contesto europeo/mondiale ancora peggio.
    Ma che stai dicendo?

    1) Il Pogba che conosciamo si è affermato da mezzala; pertanto, che vuol dire "fatica troppo da mezzala"?
    2) "Non può farlo per tutta la vita", certo... ma ha 23 anni!
    3) "In Inghilterra è uno dei tanti" soltanto perché Mourinho gli sta facendo fare il medianaccio davanti alla difesa.

  6. #15
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    25,964
    Citazione Originariamente Scritto da Old.Memories.73 Visualizza Messaggio
    Provassero una volta a farlo giocare nel ruolo dove rende di più...ovvero mezz'ala sinistra
    Così tanto per togliersi lo sfizio...invece no...insistono a farlo giocare davanti alla difesa dove perde tutto il suo potenziale...contenti loro..
    A volte, a molte persone, sfugge che nel calcio si gioca in 11 e che, pertanto, esistono dei ruoli.

  7. #16
    Pogba per me deve giocare il più possibile vicino alla porta. Io gli farei fare il trq altro che mezzala. Col suo fisico e la sua tecnica se lavorasse solo negli ultimi 30 metri sarebbe in grado di fare anche 20 gol a stagione.

  8. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Ma che stai dicendo?

    1) Il Pogba che conosciamo si è affermato da mezzala; pertanto, che vuol dire "fatica troppo da mezzala"?
    2) "Non può farlo per tutta la vita", certo... ma ha 23 anni!
    3) "In Inghilterra è uno dei tanti" soltanto perché Mourinho gli sta facendo fare il medianaccio davanti alla difesa.
    Lo so benissimo che pogba si è affermato da mezz'ala come so anche che è il suo ruolo ma il mio discorso era un attimino diverso. Stavo soffermandomi sul fatto che è difficile fare la mezz'ala con continuità d'azione portandosi in giro per il campo 190 cm per 84 kg. La mezz'ala è un ruolo molto particolare per la corsa che richiede , per la continuità di gioco e nel gioco che richiede. Dimmi infatti una mezz'ala con queste caratteristiche fisiche. Te ne viene in mente qualcuna?? Proprio per questo motivo il francese è unico nel suo ruolo. Le sue prestazioni però nel corso degli anni hanno subito un piccolo ridimensionamento in termini di continuità dentro la partita, questo non vuol dire che non possa giocare nel ruolo ma non gli si può chiedere il lavoro tipico di una mezz'ala. Se il ct della francia prima e mourinho dopo stanno cercando per lui una nuova collocazione il motivo è proprio questo. Il centrocampo però è fatto di equilibri e di catene di gioco che possono compensarsi e allora, se devo pensare a una interpretazione del ruolo 'particolare' , mi viene in mente il nostro seedorf. L'olandese non era sempre dentro la partita e non era nemmeno sempre preciso nelle scalate ma era equilibrato/protetto dalla presenza di una mezz'ala sulla destra(gattuso) molto tattico e di posizione. Ecco, pogba andrebbe messo più o meno nelle stesse condizioni per farlo rendere. Ma se si pretende che per novanta minuti possa fare avanti e indietro a grandi ritmi( non a quelli del campionato italiano) come una mezz'ala qualunque allora si è fuori strada. Ovviamente è una mia considerazione personale sulla base del lavoro che deve fare una mezz'ala in un centrocampo a tre. Sul fatto che pogba sia un grandissimo non vi è dubbio, stiamo solo discutendo su dove debba giocare e su come debba farlo per essere incisivo. Io a correre avanti e indietro e coprire 80 metri di campo chiedendogli pure di fare la differenza non ce lo vedo e non credo sia un caso se anche nella juve la qualità delle giocate sia andata diminuendo negli anni. Basta guardare i tiri e i gol da fuori come sono drasticamente diminuiti nel corso del ciclo bianconero. A quell'età bisognerebbe apportare numeri e giocate , non diminuirli.
    Los de afuera son de palo!!!!

  9. #18
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    25,964
    Citazione Originariamente Scritto da diavoloINme Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo che pogba si è affermato da mezz'ala come so anche che è il suo ruolo ma il mio discorso era un attimino diverso. Stavo soffermandomi sul fatto che è difficile fare la mezz'ala con continuità d'azione portandosi in giro per il campo 190 cm per 84 kg. La mezz'ala è un ruolo molto particolare per la corsa che richiede , per la continuità di gioco e nel gioco che richiede. Dimmi infatti una mezz'ala con queste caratteristiche fisiche. Te ne viene in mente qualcuna?? Proprio per questo motivo il francese è unico nel suo ruolo. Le sue prestazioni però nel corso degli anni hanno subito un piccolo ridimensionamento in termini di continuità dentro la partita, questo non vuol dire che non possa giocare nel ruolo ma non gli si può chiedere il lavoro tipico di una mezz'ala. Se il ct della francia prima e mourinho dopo stanno cercando per lui una nuova collocazione il motivo è proprio questo. Il centrocampo però è fatto di equilibri e di catene di gioco che possono compensarsi e allora, se devo pensare a una interpretazione del ruolo 'particolare' , mi viene in mente il nostro seedorf. L'olandese non era sempre dentro la partita e non era nemmeno sempre preciso nelle scalate ma era equilibrato/protetto dalla presenza di una mezz'ala sulla destra(gattuso) molto tattico e di posizione. Ecco, pogba andrebbe messo più o meno nelle stesse condizioni per farlo rendere. Ma se si pretende che per novanta minuti possa fare avanti e indietro a grandi ritmi( non a quelli del campionato italiano) come una mezz'ala qualunque allora si è fuori strada. Ovviamente è una mia considerazione personale sulla base del lavoro che deve fare una mezz'ala in un centrocampo a tre. Sul fatto che pogba sia un grandissimo non vi è dubbio, stiamo solo discutendo su dove debba giocare e su come debba farlo per essere incisivo. Io a correre avanti e indietro e coprire 80 metri di campo chiedendogli pure di fare la differenza non ce lo vedo e non credo sia un caso se anche nella juve la qualità delle giocate sia andata diminuendo negli anni. Basta guardare i tiri e i gol da fuori come sono drasticamente diminuiti nel corso del ciclo bianconero. A quell'età bisognerebbe apportare numeri e giocate , non diminuirli.
    Come puoi dire queste cose? Tutte le parti evidenziate mi sembrano accomunate da un principio: Pogba è in calo e sta peggiorando; quindi, non può fare la mezzala. Non sono per niente d'accordo, perché dal 2012, quando la Juventus l'ha preso, è sempre stato in costante crescita, arrivando, fino a poco tempo fa, a livelli mostruosi, tali da risultare già uno dei migliori centrocampisti del pianeta.
    I numeri sono drasticamente diminuiti? Io vedo:

    2012/2013: 5 goal e 0 assist in 37 presenze.
    2013/2014: 9 goal e 16 assist in 51 presenze.
    2014/2015: 10 goal e 11 assist in 41 presenze.
    2015/2016: 10 goal e 16 assist in 49 presenze.

    Non solo Pogba non è mai stato in calo, ma è sempre stato in crescita, guardando i freddi numeri.
    In che modo ha raggiunto questa crescita? Giocando ininterrottamente da mezzala; quindi, non solo il giocatore non è in crescita, ma la mezzala non è un ruolo che gli sta "sfuggendo" di dosso.
    Ora, il topic parla di un cattivo Pogba in questo inizio stagione; tuttavia, mi sembra evidente il motivo: sta giocando da mediano, ruolo diametralmente opposto a quello che Pogba sa fare, cioè la mezzala.
    Deschamps e Mourinho non si sono accorti di un calo (dato che un calo non c'è mai stato), ma si sono semplicemente sbagliati vedendo Pogba mediano; pertanto, non capisco come tu possa sostenere che gli stiano provando a cucire addosso un ruolo nuovo.
    Riguardo Mourinho, poi, posso dire con certezza che non gli sta provando a cucire un ruolo addosso, perché il 4-2-3-1 è il suo modulo e non volendolo abbandonare, troppo rigidamente direi, è finito per tarpare le ali a Pogba; altro che miglioramento di Pogba.
    Insomma, non sono d'accordo e non riesco a comprendere una virgola di quello che hai scritto.

  10. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Come puoi dire queste cose? Tutte le parti evidenziate mi sembrano accomunate da un principio: Pogba è in calo e sta peggiorando; quindi, non può fare la mezzala. Non sono per niente d'accordo, perché dal 2012, quando la Juventus l'ha preso, è sempre stato in costante crescita, arrivando, fino a poco tempo fa, a livelli mostruosi, tali da risultare già uno dei migliori centrocampisti del pianeta.
    I numeri sono drasticamente diminuiti? Io vedo:

    2012/2013: 5 goal e 0 assist in 37 presenze.
    2013/2014: 9 goal e 16 assist in 51 presenze.
    2014/2015: 10 goal e 11 assist in 41 presenze.
    2015/2016: 10 goal e 16 assist in 49 presenze.

    Non solo Pogba non è mai stato in calo, ma è sempre stato in crescita, guardando i freddi numeri.
    In che modo ha raggiunto questa crescita? Giocando ininterrottamente da mezzala; quindi, non solo il giocatore non è in crescita, ma la mezzala non è un ruolo che gli sta "sfuggendo" di dosso.
    Ora, il topic parla di un cattivo Pogba in questo inizio stagione; tuttavia, mi sembra evidente il motivo: sta giocando da mediano, ruolo diametralmente opposto a quello che Pogba sa fare, cioè la mezzala.
    Deschamps e Mourinho non si sono accorti di un calo (dato che un calo non c'è mai stato), ma si sono semplicemente sbagliati vedendo Pogba mediano; pertanto, non capisco come tu possa sostenere che gli stiano provando a cucire addosso un ruolo nuovo.
    Riguardo Mourinho, poi, posso dire con certezza che non gli sta provando a cucire un ruolo addosso, perché il 4-2-3-1 è il suo modulo e non volendolo abbandonare, troppo rigidamente direi, è finito per tarpare le ali a Pogba; altro che miglioramento di Pogba.
    Insomma, non sono d'accordo e non riesco a comprendere una virgola di quello che hai scritto.
    Dimmi una mezz'ala nel mondo coi chili e i cm di pogba e ti sarai risposto da solo.
    Per me pogba può fare la mezz'ala ma non con la continuità di gioco e di rendimento dentro la partita perchè a un gigante come lui non gli si può chiedere di correre, raddoppiare, cucire, incidere, segnare, sfornare assist.
    Guarda i gol che pogba faceva alla juve i primi due anni e confrontali con gli altri e vedrai come sono cambiati cosi come è cambiato il rendimento. Le pause dentro la partita di pogba sono aumentate come sono diminuite le giocate incisive. Ho questa sensazione. Pogba per rendere ha bisogno di qualcuno che faccia per lui il lavoro sporco permettendogli di sprigionare la sua classe e potenza non sminuita da una fase senza palla che annebbia muscoli e fantasia. Se non trova un allenatore che gli costruisca addosso un centrocampo del genere per lui credo dovrà reinventarsi in un altro ruolo perchè se il francese gioca qualche partita 'normale' viene coperto di critiche. Ecco il problema : pogba è stato preso per incidere e non per giocare una partita normale.
    Stiamo discutendo di tattica, una materia piena di trappole e di insidie.
    Los de afuera son de palo!!!!

  11. #20
    Io la vedo in maniera opposta a voi. Il problema per me non è Pogba. Vedrete che col passare della stagione migliorerà. Pogba ha la sola colpa d'aver voluto lasciare la Juve per il Manchester United. Attualmente la Juventus è una squadra molto più forte e collaudata dello United. Inoltre Allegri come Tecnico è più bravo di Mourinho, stessa cosa dicasi per Deschamps. Paul non ha colpe se l'hanno pagato quella cifra. Ecco spiegata la sua involuzione.

    Lui è una mezzala, tra le più forti del pianeta! Lo fanno giocare costantemente fuori ruolo, in contesti come lo United, che sono cantieri aperti. A calcio si gioca in 11 e un conto è farlo nella Juve, dove tutti sapevano cosa fare e il sistema era collaudato, un conto è farlo in uno United di m. per di più fuori ruolo.

    Prendete Higuain e Dybala e metteteli nel Milan, vediamo se avranno lo stesso rendimento che hanno alla Juve. Questo per dire che i campioni servono e giocano sempre bene, ma i campioni si trascinano a vicenda insieme alla squadra. Lo si è visto ieri. Verratti con la nazionale ha fatto una brutta prestazione, quindi ora vogliamo ridimensionare Verratti?
    Se lo schifano cosi tanto, possono darlo a noi Pogba. Lo United ha sbagliato a perderlo a 0, ha sbagliato a riprenderlo a 100 e sta sbagliando a farlo giocare da regista davanti la difesa. LO UNITED HA E STA SBAGLIANDO TUTTO CON POGBA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.