Playstation VR: realtà virtuale. Uscita, prezzi, giochi, info. Video

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
La realtà virtuale, nel mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento, sta per diventare realtà. Grazie alla Sony. L'azienda giapponese sta per lanciare sul mercato Playstation VR, una nuova console che ci permetterà di immergerci all'interno della realtà virtuale.

Playstation VR sarà una console tutta nuova. Per interagire con i contenuti offerti, sarà necessario indossare un "visore".

Quando uscirà Playstation VR? Ancora non è stata comunicata una data precisa, ma sarà disponibile sul mercato all'inizio del 2016.

Il prezzo? Anche questo, ancora non è stato comunicato ufficialmente.

Per quanto riguarda i videogiochi, centinaia di sviluppatori stanno già lavorando ai prossimi titoli esclusivi per Playstation VR. Gran Turismo dovrebbe essere uno dei primissimi titoli.


Qui in basso al secondo post un video
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Crisi epilettiche a parte, per muoversi agevolmente serve una stanza grande. Altrimenti dovrebbero permettere di usarlo insieme al Joystick.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Crisi epilettiche a parte, per muoversi agevolmente serve una stanza grande. Altrimenti dovrebbero permettere di usarlo insieme al Joystick.

Forse dovrebbero aggiungere delle pedane mobili, comunque nelle VR che ho provato io non c'era bisogno di camminare per muoversi nella simulazione
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,787
Reaction score
582
Dalla descrizione non mi entusiasma particolarmente... certo è sempre una cosa nuova e tecnologica, ma ricordate il fallimento ormai della PS Vita? Io l'avevo comprata appena uscità, poi data via dopo solo due anni, causa non uscità di titoli nuovi, e poi anche perchè le console portatili ormai non servono quasi più, visto che alcuni smartphone/tablet di nuova generazione hanno un grande potenziale, in più i nuovi giochi per android si stanno sviluppando come grafica.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
la RV è senza dubbio il futuro dell'intrattenimento ma per ora siamo ancora lontanissimi da risultati soddisfacenti...
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,787
Reaction score
582
Nel sito di Gamestop, la data di uscità è prevista per Ottobre 2016, prezzo 399 euro, secondo me meglio una PS4/Xbox One, le console migliori in assoluto, questa PS VR, mi sembra un pò una cosa infantile, tipo la Nintendo Wii/Wii U per intenderci.
 
Alto
head>