Playstation 3, consigli

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,789
Reaction score
4,788
Visto che sono un pezzente stavo pensando di comprare una ps3 per giocare a poco prezzo a giochi interessanti. :fuma:

Ormai per la mia 360 non c'è più una sega di giochi belli da recuperare. I multipiattaforma ormai gli ho finiti e le esclusive belle sono giusto gears, forza horizon e alan wake. Stop. E' urtante sta cosa.

Potete farmi una lista dei giochi esclusivi della play? A naso ho visto che ce ne sono una marea che non sono presenti su 360.

Nella mia lista da giocare ci sono i vari god of war, gli uncharted, last of us, beyond two soul, heavy rain, nino no kuni e heavenly sword.

Solo questi saranno na decina.

Dimentico qualcosa di importante o c'è altro?

Altra domanda, c'è modo di usare il pad 360 su ps3?

La play che vorrei prendere è quella super slim da 12GB, la vendono a 50 € in un negozio. C'è modo di infilarci un'hard disk senza spaccare tutto, oppure si può usare una chiavetta senza patemi? Ormai le tirando dietro anche quelle da 60 GB
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,638
Reaction score
20,917
La play che vorrei prendere è quella super slim da 12GB, la vendono a 50 € in un negozio. C'è modo di infilarci un'hard disk senza spaccare tutto, oppure si può usare una chiavetta senza patemi? Ormai le tirando dietro anche quelle da 60 GB

Non solo si può fare, ma sei proprio costretto a farlo, al giorno d'oggi una semplice patch può essere grossa già sui 10 giga.
Già solo per i giochi nella tua lista ti serviranno almeno 300-500 giga.

Anch'io al tempo presi la Super Slim 12GB PS3 (dopo che la mia gloriosa originale PS3 FAT si era rotta) e poi ci misi dentro un bell'hard disk da più di 500 giga.
Sulla mia PS4 PRO adesso ho messo un hard disk da 2TB e già comincia ad essermi stretto.

L'operazione è semplicissima, quasi immediata. Levi una vite, inserisci il Caddy e richiudi.


Uniche avvertenze:
- Accertati che l'HDD sia perfettamente compatibile. Dai un'occhiata su Internet per le specifiche, in genere i Seagate sono quelli ottimali per le Playstation, io li uso sia per PS3 che per PS4 e vanno bene.
- Se prendi la PS3 12 GB devi prendere anche il contenitore Caddy per inserirci dentro l'hard disk. Se non ricordo male non è incluso nella confezione, controlla. Costa di poco sopra i 5 euro, lo trovi su Amazon.

Per quel che riguarda i giochi, parti con i capolavori da te già citati che sei a posto per tantissimo tempo. Aggiungo gli Infamous (genere super eroi) e i Ratchet e Clank (se ti piacciono i platform). E Metal Gear Solid 4, se hai giocato i precedenti (sono mille ore di filmati e la storia si capisce solo se sei un esperto della saga)
Io partirei con God of War 3 e Last of Us.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Recuperati anche la remaster di Shadow of the Colossus.
 

Tahva

New member
Registrato
19 Maggio 2013
Messaggi
826
Reaction score
6
Visto che sono un pezzente stavo pensando di comprare una ps3 per giocare a poco prezzo a giochi interessanti. :fuma:

Ormai per la mia 360 non c'è più una sega di giochi belli da recuperare. I multipiattaforma ormai gli ho finiti e le esclusive belle sono giusto gears, forza horizon e alan wake. Stop. E' urtante sta cosa.

Potete farmi una lista dei giochi esclusivi della play? A naso ho visto che ce ne sono una marea che non sono presenti su 360.

Nella mia lista da giocare ci sono i vari god of war, gli uncharted, last of us, beyond two soul, heavy rain, nino no kuni e heavenly sword.

Solo questi saranno na decina.

Dimentico qualcosa di importante o c'è altro?

Altra domanda, c'è modo di usare il pad 360 su ps3?

La play che vorrei prendere è quella super slim da 12GB, la vendono a 50 € in un negozio. C'è modo di infilarci un'hard disk senza spaccare tutto, oppure si può usare una chiavetta senza patemi? Ormai le tirando dietro anche quelle da 60 GB

Se hai seguito la serie in passato, comprati Metal Gear Solid 4, tutt'oggi esclusiva della sola PS3 e di cuore una delle migliori esperienze videoludiche che si possano vivere. Preciso SE hai seguito la serie in passato, perché in caso contrario non ci capiresti una mazza :D
Giochi da recuperare su PS3 sono sicuramente:
- Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
- Heavy Rain
- The Last of Us
- La saga Uncharted che hai citato
- Il rifacimento di Shadow of the Colossus e ICO
- Serie Killzone
- Quella meraviglia di Journey
- Demon's Souls (se ti piace il genere dei Souls)
- Gran Turismo 5 e 6
- La serie InFamous
- LittleBigPlanet
- La serie Yakuza
- La serie Tales of, se ti piace il genere

Sono tutti titoli esclusivi, ora non me ne vengono in mente altri.

Per quanto riguarda l'hard disk, come ti dicevano qui sopra con 12 GB non ci campi, quindi DEVI cambiarlo. Se non ricordo male, devi comprare il caddy (un supporto metallico per bloccare l'hard disk dentro la console, io lo comprati sullo store di Multiplayer), oltre al disco rigido. Nel mio caso mi sono trovata bene con 500GB, ma puoi prenderlo anche da 1 TB. La procedura è estremamente semplice, questione di aprire uno sportellino e inserire delle viti. Poi formatti la console ed è pronta a partire.

Infine, no, non si può usare il controller X360 su PS3. Tranquillo perché c'è sempre almeno un DualShock 3 in bundle con PS3, anche se capisco che il controller X360 è mille volte più comodo.
Spero di esserti stata utile :)
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,789
Reaction score
4,788
Mi sa che con tutta sta roba vado avanti altri 3 anni senza problemi :muhahah:

Per quanto abbia amato e ami la mia 360 slim, rimpiango di averla presa, grandissima console, ma c'è un abisso per la possibilità di scelta dei giochi.

Il problema pad è che dopo che ci si abitua a quello xbox è un trauma tornare indietro. Su amazon ho visto pad simil 360 per la ps3, ma funzionano sul serio? Hanno il connettore wi-fi, sembra funzionino come le tastiere e i mouse wireless,ma la play non ha un segnale proprietario stile xbox?

Dimenticavo, fa rumore la ps3 super slim? La mia 360 se non installavo i giochi era una roba oscena, si possono installare totalmente i giochi pure su ps3?
 
Alto
head>